Mi reicandido

Day 2,476, 05:39 Published in Italy Italy by Alberto Duca di Bologna
Introduzione
Come molti di voi sapranno (o forse pochi) ho deciso di candidarmi quale presidente del nostro glorioso partito, penso infatti di avere le carte in regola per svolgere degnamente il grande impegno che mi si prospetta.
Sarò alla prima esperienza ma non credo che questo sia un problema per i miei compagni, vista la propensione, che il nostro partito ha avuto fin dalla sua nascita, a concedere queste nuove esperienze ai giovani. Badate bene, giovani, non nuovi player.
Squadra e commento
-PP Alberto Baldini
Come già detto penso di accaparrarmi la poltrona, spero di riuscire bene in questa impresa e di non ripetere il risultato dello scorso mese.

-vPP Matteo Tommasi
Innanzitutto voglio dire che devo moltissimo a questa persona, infatti fu proprio Matteo ad iniziarmi a questo gioco. Necessitavo di un punto di riferimento, di una stella polare per il mio mandato, qualcuno che potesse condurmi al sicuro anche nei momenti più difficili. Con la sua esperienza alla presidenza infatti Matteo dovrà tentare di guidarmi e consigliarmi, perché allora non il titolo di consigliere? Perché volevo che, in caso di mia assenza fosse proprio Matteo a traghettare il partito.

-Consigliere Federico Fato
Per non avere una sola guida ho scelto al mio fianco anche Federico Fato, con la sua grande esperienza quale congressista e giocatore.

-Portavoce Yanok
Come portavoce ho invece scelo una nuova leva, mio carissimo collaboratore in tutti i miei folli progetti Yanok mi accompagnerà anche in quella che spero essere una formidabile avventura. Suo compito sarà infatti portare la voce di Rei all'esterno del partito, aiutarmi con la gestione interna e tentare di fare da tramite fra noi, il partito e gli altri partiti.

-Tesoriere Dominikkino
Ora giunge la nota dolente, Dominikkino è mio concorrente alle elezioni.
Egli è però, fin quasi da subito, stato per me come un iseparabile compagno, mi ha insegnato ed io gli ho insegnato.
Amico e collaboratore ho deciso di affidargli quella che per me sarà questo mese l'area più importante, quella dove cercheremo di mettere più novità possiblile
@Domi, per te ci sarà sempre posto, che tu ti candidi o meno resterai il mio tesoriere, se vincerai spero che il tuo sia un ottimo mandato ma se òle elezioni volgeranno a mio favore spero che vorrai restare al mio fianco.
Programma
L'inseparabile trio: io, Yanok e Dominikkino abbiamo deciso di ridimensionare la Scei, (potete trovare qui l'articolo Your text to link here... e leggerlo) trasformandola in una società tripartita.
Vi sarà una sezione finanziaria, che si occuperà di speculazione ed arbitraggio, una banca, che concederà prestiti a tassi vantaggiosi a partiti e società e vi sarà un assicurazione, tema su cui abbiamo molto ragionato.
Nostro compito sarà far entrare nella Scei nuove aziende di proprietà di Rei che creeremo noi stessi...
Vogliamo creare piccole aziende, delle S.p.a., dove i tesserati invetiranno per poter finanziare il partito. I beni prodotti andranno venduti sul mercato, parte del guadagno andrà agli azionisti e parte nelle casse del partito, non ci sarà bisogno di preoccuparsi di nulla.
I beni delle aziende andranno assicurati e in caso di fallimento se si vorrà le aziende potranno usufruire del progetto aiuti Scei, ve lo cito:


Il progetto è un iniziativa della dirigenza di promuovere il partito in eRepublik, aiutare i giocatori a far partite la loro filiale oppure aiutarla in caso di fallimenti. Il progetto fornirà i seguenti tipi di aiuti:
.Aiuto di alcuni esperti in economia, anche esterni a SCEI, per aiutare i nuovi, ma anche i più anzianotti inesperti di economia, giocatori di aprire la loro filiale a SCEI oppure per aiutarli a uscire da una crisi che hanno riscontrato.
.Aiuto di tipo economico a tutti i giocatori con livello minore a 28, infatti per aprire le loro filiali SCEI offrirà ITL a tutti i giovani giocatori che vogliono intraprendere avventure nel mondo economico di eRepublik. Se dopo due mesi di gioco la filiali si sia sviluppata bene, la SCEI chiederà solo il 50% dei soldi dati al giocatore!
.Aiuto di tipo economico a tutti i giocatori di livello pari o superiore a 28, infatti per aprire la loro azienda riceverann una somma di ITL leggermente minore a quella data ai giovani in corrispondenza al tipo di filiale che il giocatore voglia aprire. Dopo due mesi il giocatore dovrà restituire l’80% del prestito.
.Aiuto di tipo economico a tutti i giocatori a cui la filiale purtroppo è caduta in bancarotta o ha bisogno di aiuto. In questo caso SCEI fornirà degli ITL in corrispondenza alla gravità del danno, speriamo che questo non accada mai. Alla fine se la filiale si riprenderà dovrete ridare soltanto il 40%.

Tutti questi aiuti servono per evitare di chiedere prestiti ad altre persone dovendo poi pagare interessi, qui dovrete restituire solo una parte del prestito!


...in questo modo speriamo di rendere sicuri i beni dei nostri investitori e del partito.
Grazie per l'attenzione ed in bocca al lupo agli altri candidati.

ps. vi prego di commentare, non è per la missione, che non ho ancora bensì perché spero che questo possa essere terreno fertile per, appunto, il dibattito politico.