Lettera dal Divcom della Felix

Day 860, 04:23 Published in Italy Italy by Legio Felix


Buon giorno soldati della Legio Felix.
Apro questa articolo con un caloroso benvenuto a Andrew Harlan, nuova recluta della Legio Felix. Andrew, ricorda i rapporti e frequenta la chat. Per qualunque cosa, chiedi pure a me o ai miei vice: Vaygr ed eJoker93.

Dopo qualche giorno di indecisione generale, l'Ei sembra ritrovare un certo equilibrio. Non è ancora stato nominato un Capo di Stato Maggiore, questo è vero, ma sono sicuro che il Presidente CitCane ne troverà uno all'altezza il più presto possibile (anche se io spero ancora in un ritorno di Caleroide).

Per questo vorrei spendere qualche riga di questo giornale per parlare di una cosa che mi sta particolarmente a cuore. Visto il mio ruolo di Comandante di Divisione all'interno della Quarta Armata, credo che sia mio diritto, anzi dovere, parlarne tramite un articolo su questo giornale.

La quarta armata, come si sa, accoglie i soldati appena arruolati e con una forza sotto i quattro punti. Proprio per questo motivo ho sempre avuto a che fare con giocatori bisognosi di aiuto e chiarimenti, e non mi sono mai tirato indietro. Al costo di ripetere mille volte le stesse cose.

Tuttavia, alcuni giocatori, hanno palesato alcune perplessità.
Una tra tutte, l'ignoranza e la maleducazione di alcune persone che si ostinano a prendere per il culo (passatemi la parola) questi cosi detti NABBI.

Esempio lampante: Un nuovo giocatore scrive un articolo fuori posto, magari che ha poco a che fare con la realtà di Erepublik. Ed ecco i commenti: Idiota ma che fai? Informati prima di scrivere! Noob! Livello 4 hai speso i gold inutilmente per aprire il giornale!

Mai, dico mai, ho letto un commento del tipo: Perché non entri in chat così ti spiego per bene come si scrive un articolo? Hai bisogno di aiuto?

Mai. Questo perché chi gioca da tanto tempo dimentica quanto duri siano i primi momenti di Erepublik. Duri, ovviamente, per chi non vuole limitarsi a fare un paio di click al giorno.

Detto questo, vorrei denunciare un secondo problema, legato in ogni caso a quello appena descritto.
La chat principale di Erep Italia, è un ammasso di spam, troll e via dicendo. I nuovi iscritti entrano e non capiscono nulla. E a buon bisogno vengono presi per il culo dai soliti.

Poi vedo gente che con stupore si lascia andare a commenti del tipo: Oh, ma dov'è il Baby Boom? Perchè siamo così pochi? Bha.

CitCane, ieri hai parlato di crescita dell'E-Italia, no?
Cominciamo a moderare la Community. Organizziamo un gruppo addetto ad accogliere i nuovi iscritti, e se una cosa del genere c'è già, riorganizzatela da capo.
Creiamo un bel chan #spamecazzatevarie e lasciate il canale principale libero.

Questa, è solo la mia opinione. Spero possa servire a smuovere qualcosa.

Alleanze e strategie militari sono importanti, ma saremo sempre gli ultimi se la nostra Community non riesce a crescere. E quando parlo di crescita, non parlo sono del numero degli iscritti.

Gloria alla Legio Felix!

Divcom Eowang