Il Risorgimento : che Potenza!

Day 2,630, 01:25 Published in Italy Italy by Roberto Testa

Day 2630, 01/02/2015 (RL)

E dopo due settimane dall'ultimo articolo, si riprende a scrivere.
Chiediamo anticipatamente scusa ai nostri lettori, perché siamo stati impegnati in vari compiti e mansioni, quindi non abbiamo avuto tempo per scrivere e comunicare le ultime novità.

Riprendiamo il nostro percorso da un punto che particolarmente ci piace e ci tocca : la questione italiana, il "Risorgimento".

E' da giorni partita un'ondata che sembra distruggere violentemente ogni residuo dei nostri invasori, e che vuole portare l'Italia alla tanto bramata unità. L'ondata è partita dal sud, da quelle zone che spesso vengono dette "piene di terroni"; ebbene sì, i terroni stanno liberando l'eItalia. Seguendo i passi del predecessore Beppino Garibaldino, gli isolani hanno liberato Sardegna, Calabria (già libera da tempo), Campania, Lazio, Molise (già da tempo), Umbria, Liguria e Valle d'Aosta, e al momento stanno lottando (48-18 per noi) per ottenere Potenza, capoluogo della Basilicata!

Sembra una cavalcata da libri di storia, da Risorgimento!
Sappiamo che presto l'eItalia forse perderà queste terre, ma godiamoci i pochi momenti di gloria che ci restano, con questa stupenda foto scattata dal satellite RHM.



Il prossimo passo è quello di liberare il Trentino Alto Adige..chi si unirà alla Resistenza?