I gommoni al largo della Puglia.

Day 2,534, 15:31 Published in Italy Italy by Reghium

Abbiamo il dovere di rendere noto a tutti il grandioso successo del Governo ombra capitanato, in questo caso da Yamisuke, improvvisatosi Ministro della Difesa e dell' Attacco.
Ai suoi ordini è scattata l' operazione "Noi Terroristi Liberiamo La Puglia", in codice NTLLP, destinata a dimostrare l'efficienza delle truppe eItaliane allorquando sono libere dagli ordini del potere costituito.
Grandioso successo, dicevamo, e ciò è apparso chiaro da subito.
La Puglia, come si sa, è una regione strategica ed era chiaro che l'esercito Serbo avrebbe avuto paura dei Terroristi Italiani e, strategica o meno, sarebbe stato messo in fuga.
A tal fine l'operazione NTLLP ha presentato una innovazione importante rispetto alle normali RW di eRepublik: un gruppo di terroristi, infatti, partendo in gommone dalle coste calabresi e risalendo l'Adriatico, si doveva appostare al largo di Bari per colpire i Serbi durante la fuga.
Tutto pronto, dunque, studiato nei minimi particolari, col Generale Yamisuke in prima linea e gli altri in fila indiana a seguire il suo didietro.
Ma forse per un guasto al bidet, forse per mancanza di informazione, qualcosa è andata storta. Chi cavolo era quello che doveva fare benzina? Ma come si fa a risalire l' Adriatico a remi?
Fatto sta che adesso i Terroristi all'amatriciana sono intenti a discutere con alcune motovedette della Capitaneria di Porto che vogliono ad ogni costo trasportarli al Centro di Prima Accoglienza di Taranto.
Ma il successo c'è stato, eccome se c'è stato.
Chiedetelo ai Serbi, sono tutti in spiaggia ad applaudire sganasciandosi dalle risate.