failcoso non ha idea che la matematica non è un'opinione

Day 1,114, 12:01 Published in Italy Poland by MaZzA

ma d'altra parte a lui piace fare propaganda contro tutti, quindi he gli frega di controllare se quanto dice è possibile o meno?

per fargli capire che nessuno può combattere 5 volte al giorno ("eh perchè una volta c'erano i 5 fight dell'ospedale e quindi anche se lo stipendio adesso è più alto rispetto a prima, ha perso valore perchè non si possono fare gli stessi combattimenti di prima, ed è tutta colpa dei vecchi imprenditori avidi che pensano solo a se stessi" è la sua ultima strampalata teoria) basterebbe prendere in mano una calcolatrice e vedere quanto serve per potersi permettere un singolo fight:

prima di tutto servono panini per 10 punti di welness, cioè 5 q1 o 1 q5 (il costo, in termini di punti produzione, è identico). servon 60 punti per creare le raw e altri 30 per creare i panini.
poi serve un'arma: la più squallida è una q1 e servono 60 punti per produrla, più 120 per le raw.
il totale è quindi 60 + 30 + 60 + 120 = 270 punti.

nelle migliori condizioni di lavoro possibili, cioè azienda con 10 dipendenti, un lavoratore con 100 punti welness deve essere almeno skill 4 per produrre il necessario, anzi qualcosina in più: 274.56. un lavoratore skill 11 (al momento non esiste di meglio) produce 422.4, che non bastano per due colpi.

ora facciamo l'esempio del caso ottimo, cioè raw, armi e panini prodotti col 25% di bonus: servono circa 216 punti produzione per produrre il necessario per sparare un colpo. diciamo anche che il nostro lavoratore modello ha anche il +20% perchè ha due amici: uno skill 1 produrrebbe circa 250, uno skill 11 il doppio, 500.


ora diciamo che siamo nel mondo delle favole (quello in cui vivi) e tutti i proprietari delle aziende sono bravissimi, generossissimi ecc ecc... e quindi mettono in vendita raw e prodotti con lo 0% di margine di guadagno e pagando salari in base alla produttività (quindi in base alla skill, visto che lavorano tutti in fabbriche da 10 dipendenti e a 100 welness). in questo mondo delle favole, che non tiene conto, oltre al margine di guadagno dell'imprenditore, delle tasse e del consumo giornaliero di welness per lavorare e trainare (quindi dai 2 ai 6 punti extra da recuperare), questa è la tabella di quanti fight al giorno possono fare i giocatori, in base alla propria skill:

1 -> 1.15
2 -> 1.27
3 -> 1.38
4 -> 1.50
5 -> 1.62
6 -> 1.73
7 -> 1.85
8 -> 1.96
9 -> 2.08
10 -> 2.20
11 -> 2.31


tutto questo per darti la prova provata che non è possibile in alcun modo che un nabbo possa fare 2 fight al giorno tutti i giorni. in un mondo reale, in cui si pagano le tasse e gli imprenditori hanno un margine di guadagno, è molto complicato anche per uno skill 11 farsi 2 fight al giorno. quindi vedi di smetterla con sta cavolata assurda dei 5 fight che una volta si potevano fare e adesso non si possono più fare perchè i vecchi son cattivi e avidi: non si possono fare perchè sono cambiate le condizioni, gli admin hanno cambiato il modulo. punto. e non c'è niente che tu possa fare per cambiare questa situazione. fattene una ragione.

ps: non l'ho scritto ma credo sia implicito che un lavoratore non possa prodursi da solo, in un solo giorno, raw per panini, panini, raw per armi ed armi. l'assunto è che ci sia una piena cooperazione tra tutti i lavoratori e gli imprnditori, come nel mondo delle favole di failcoso.


ps2: no, non sono tornato e non ci penso neanche a tornare... volevo solo far fare l'ennesima figura da cioccolataio al mio amichetto failcoso