22 e 34: ora di cambiare

Day 2,638, 13:33 Published in Italy Croatia by Peter Panno

Vorrei parlarvi della recente proposta avanzata in congresso in cui si richiede la modifica del messaggio d’accoglienza del CP.

È stata avanzata in congresso questa proposta




Adesso vorrei riformulare tale proposta a parole mie:
Il nuovo cittadino, appena entrato, riceve un messaggio di benvenuto dal CP. Questo messaggio dovrebbe essere il primo contatto che il nuovo giocatore ha con l’emondo; vogliamo che questo primo contatto siano solo ed unicamente una serie di link alle guide?
Questo messaggio è IMPORTANTE. Deve contenere le informazioni essenziali per inserire un giocatore nel gioco.
Dovrebbe cioè: rimandare alle guide, indicare come contattare i tutor, suggerire di contattare giocatori e/o entrare in chat per farsi una prima idea del gioco e della sua community, suggerire di non aderire a nessun partito per i primi giorni (o settimane) per farsi un’idea chiara del panorama eitaliano.

L’ultimo punto è ovviamente quello di cui andremo a parlare. Perché chiedere di non aderire SUBITO a un partito? Rosik! (direbbe qualcuno). NO! (ti dico io) Qua si pensa alla nazione.

L’unico motivo è quello di permettere al giocatore di ragionare con la sua testa. E qui qualcuno direbbe: non è capace di farlo anche dentro a un partito? E io gli rispondo: NO! Solo il 10% ci riesce, e non per stupidità. È evidente che se entri subito in un partito, inizi a farti influenzare dal punto di vista dei suoi membri. È normale! È così per tutti, e chi lo nega non ha capito niente del cervello umano.

Dedicare una settimana a leggere i giornali e parlare con i giocatori invece, farà nascere nel nuovo giocatore delle idee più personali, che lo porteranno a compiere una scelta più consona ai suoi ideali (che aderisca o meno ad un partito).

Cosa vogliamo creare? Una generazione di giovani eitaliani intelligenti o un gruppetto di automi senza cervello?

Ma torniamo al discorso del primo messaggio. Che succede dopo il primo messaggio? Ne arrivano altri 10! 10 maledettissimi messaggi di RECLUTAMENTO. Quindi il nuovo giocatore prima viene accolto da un messaggio automatico (sicuramente utile) e poi viene invaso dai messaggi dei partiti. Ed ecco che la maggior parte pensa: che schifo, deleto. L’ho pensato anch’io il mio primo giorno.

Insomma ggggente la smettiamo di pensare solo ai cavoli nostri e iniziamo a dare un contributo per la Nazione? Ce la facciamo?

Non parlo a nome di ReI, parlo a nome mio e di tutti i nabbi schifati da questo metodo che negli anni si è consolidato. È tempo di cambiare. Quindi congressisti, svegliatevi! Cercate di pensare in termini di nazione e non in termini di partito. È vergognoso leggere risposte alla proposta sopra elencata del tipo


(ma che cavolo c'entra???)

E questo per citare il meno scandaloso.

Sembrate peggio dei politici reali! Tutti a pensare ai cavoli propri.

Non vi piace la proposta? Bene proponete altro! Ma così non si può andare avanti.

Scusate lo sfogo ma ci sta tutto! Non voglio dilungarmi quindi mi fermo qui. Se volete continuiamo nei commenti