[Remember Agosto 2011] Il CdSM Cippalippa85

Day 2,474, 02:11 Published in Italy Italy by ricky4a

Buongiorno a tutti, cittadini italiani!
In onore delle nuove missioni idiote che il nostro caro amico Plato ci ha propinato, ho deciso di fare una mini-rubrica con un paio di interviste a qualche poveraccio che ha avuto l'onore di essere con me al governo durante il mio mandato presidenziale ad Agosto 2011.

Oggi il primo (s)fortunato ad essere intervistato è il mio CdSM Cippalippa85!

Mettetevi comodi, aprite una nuova tab sul vostro browser preferito (non Internet Explorer, please...) e mettete in sottofondo questa musichetta. Poi, per chi volesse anche farsi una cantatina, a questo link trovate pure il testo.

Ecco a voi... l'intervista!

1) Per rompere il ghiaccio, una prima domanda di rito: qualche informazione sulla tua RL. Non ho bisogno che mi elenchi tutti i campi della tua carta d'identità, sentiti libero di dirmi ciò che vuoi, anche nulla!

Mi chiamo Fabio e ho 28 anni.

2) Il tema della rubrica è chiaro: "Remember Agosto 2011". Tu eri il mio CdSM e il tuo vice era solebianco. Cosa ricordi di quel mandato, principalmente nell'ambito dell'esercito ma anche altro, purtroppo scavare nella memoria sarà faticoso. 😃

Era un momento di grandi cambiamenti sia economici (produzione totalmente cambiata dentro EI) sia come ufficiali (gente nuova e con stimoli). Siamo riusciti a fare un po' di chiarezza su diversi settori del bilancio e a riallacciare certi rapporti con altre importanti MU italiane e con il governo stesso. In più abbiamo approfittato di questo momento di cambiamento per crescere dei successori per permetterci di andare in ePensione. Mentre la presentazione del bilancio era ancora da migliorare (migliorata definitivamente dal mese di dicembre) come produzione siamo riusciti ad abbassare la dipendenza statale.

3) Da quel che mi ricordo, sei sempre stato in EI e specialmente nel suo reparto produzione. Quali sono le ragioni di questa tua assoluta fedeltà all'Esercito eItaliano? Credi di poterci rimanere per tutto il resto della tua e-vita?

Eh si sono in EI dal 2009 e nuciluc mi ha svezzato alla produzione 😃 ..seguendo i consigli di colly e ilredentore88 mi ero allargato parecchio grazie alla vendita di armi q2-3 nei mercati portoghese e spagnolo formando a mio volta un mini-impero sotto le Cippalippa SpA. Quando nuciluc ha deciso di lasciare e le aziende dell'EI erano poche (la maggior parte erano sparite -.- e non per colpa di nuciluc) io ho preso tutta la produzione dell'EI mantenendola fino al 2011 quando ho deciso di farmi aiutare da altri (avv_nabbo, alegevo e altri) e nel 2013 (se non sbaglio) selezionando i miei successori.
Mi hanno sempre lasciato la produzione (produzione e non sempre i bilanci) vedi perché avevo molte aziende, vedi perché ero onesto (non ho mai rubato equipaggiamento, aziende o valuta), vedi perché pochi capivano i miei 1000 spread XD.
Ora le mie aziende restano sempre a disposizione dell'EI ma non ho più alcun compito amministrativo o ufficiale.


4) L'argomento del momento è la "MU unica": tu che cosa ne pensi? Pensi sia realizzabile oppure no?

La MU unica è una buonissima ma difficilmente realizzabile idea..l'importante è mettere da parte le incomprensioni per il bene dell' eItalia.

5) Spulciando il tuo profilo si notano ben 0 medaglie da Congressman. La politica non è mai stato il tuo forte vero? Hai mai fatto parte di qualche partito in Italia?

Non ho mai fatto politica e ho sempre cercato, con alterni successi, di mantenerla fuori dall'EI.
La politica è importante, ma qui come nella realtà non riusciamo a mettere da parte le nostre idee per il bene del paese, quindi ho preferito lavorare per migliorare le cose ascoltando tutti ma ragionando sempre e solo con la mia testa per il bene dell'EI e dell' eItalia.


6) Dall'alto della tua esperienza, che consiglio ti sentiresti di dare ad un nuovo giocatore che si approccia al gioco?

Uhmmm un consiglio..ne do 3:
- spendi poca valuta vera (non ho mai speso niente e ho un'impero che produce più di 10 gold al giorno)
- divertiti
- dai tanti gold al sommo Cippalippa85 o se preferisci foto di boobs


E ora...le ultime due domande di rito che verranno riproposte a tutti gli intervistati!

7) In tutti questi anni in eRepublik quale evento ricordi con piacere e quale invece preferiresti non dover ricordare? Oltre a questo, a quali giocatori ti senti più legato e con quali ti sei più divertito?

Momenti belli e meno ce ne sono stati parecchi ma tutti aiutano a rendere divertente questo gioco che altrimenti sarebbe rovinato da anni.
Mi sono legato a vari giocatori e per vari motivi.
Così su 2 piedi ti direi solebianco, alegevo, yugo, avv_nabbo, caleroide, elfospider, redsave, quel vecchio di wolf (cambia ping -.- copione), e tanti tanti altri. I player sono l'unica cosa che mi tiene in erep..fino a quando ci saranno persone che mi fanno divertire resterò.


8 ) Se tu fossi il nuovo Alexis Bonte (è uno dei creatori di eRep, ndr) che entra bello e incravattato negli eRepublik Labs pronto per il suo primo giorno di lavoro, quale miglioria introdurresti nel gioco?

Se fossi alexis bonte me ne starei in qualche isola o spiaggia tutto l'anno con 3 giovani ed attraenti ragazze (la nazionalità la cambierei ogni 3 mesi) smettendola di rendere questo gioco sempre più pay to win.

Se fossi il "nuovo" alexis aumenterei la possibilità di guadagnare gold con aziende, org ecc (in pratica come una volta) ci si divertirebbe di più e resterebbero più persone.

Grazie per l'intervista e ricordate di mandare gold o boobs al vostro Cippalippa85 preferito!



Per oggi è tutto, alla prossima intervista! 😃

Si ringrazia Andrea1908 per il banner iniziale: chi capisce l'immagine è un vecchiaccio schifoso!

PS: se mi commentate l'articolo verrò a commentare anche i vostri 😛

PPS: Sempre sia lodato! \o/