[ReI] Risultati Elezioni Presidenziali Settembre 2014

Day 2,482, 06:51 Published in Italy Chile by Federico Fato
Cari eCittadini e tesserati ReI,
si sono da poco concluse le elezioni per eleggere il nuovo Presidente eItaliano, la più alta figura istituzionale del nostro Paese che governerà dal 6 Settembre 2014 al 6 Ottobre.

Prima di addentrarci nelle analisi leggermente più approfondite, credo sia giusto annunciare subito che il nuovo Presidente eItaliano è AelagonTheRealOne, tesserato del Partito Comunista eItaliano ed eletto grazie alla coalizione FdeI - PCE.
In particolare sono state necessarie 143 preferenze, pari al 37,53% dei voti totali, per essere eletti al posto di Stedee, candidato di Aquila et Gladius e sostenuto da Lux et Ratio e Bastardi Senza Gloria, che segue al secondo posto dei risultati ufficiali con 111 preferenze e il 29,13 % dei voti totali.

Seguono nella lista corol, candidato ufficiale di Rinascita eItaliana, con 79 preferenze e il 20,73% dei voti totali; Felipao Ruggerao candidato dal Movimento! e supportato da La Giovane eItalia, che è riuscito ad accaparrarsi 30 preferenze pari al 7,87% dei voti totali ed infine vegaicm, candidato del partito Theocratic Party - Holy Army, che ha ricevuto 18 preferenze e il 4,72% dei voti totali.

A seguire un semplice grafico a torta per rendere ancora più immediato visivamente il risultato di queste elezioni presidenziali:

Con la vittoria di AelagonTheRealOne, l’asse FdeI - PCE da Giugno 2014 è riuscito a far eleggere 3 candidati su 3 presentati, e in particolare VanBaz a Giugno 2014, Delussac a Luglio 2014 e AelagonTheRealOne a Settembre 2014, con Agosto che interrompe questa successione con la vittoria di Caleroide (LGeI - Movimento! - LeR)

Per quanto riguarda l’affluenza alle urne, si ha avuto un incremento di voti totali sia rispetto alle recenti elezioni congressuali sia rispetto alle ultime elezioni presidenziali, complice anche il periodo estivo che ha tenuto lontano dai pc una buona fetta di cittadini eItaliani.
Nello specifico, se all’elezioni congressuali i votanti erano stati 339 e alle scorse elezioni presidenziali erano stati 321, a queste elezioni di Settembre si sono presentati a votare 381 cittadini.

Il numero dei votanti è incoraggiante, anche se si è molto lontani dai risultati ottenuti nei mesi primaverili quali Aprile e Maggio, in cui i votanti totali erano stati rispettivamente 442 e 479.

Per chiarire meglio l’andamento dell’affluenza alle urne da Aprile di quest’anno a queste elezioni, è possibile dare un’occhiata a questo grafico:

Interessante infine è fare una piccola statistica su quali partiti sono stati maggiormente al Governo dall’inizio dell’anno, con candidati premier che risultano essere tesserati nei partiti in seguito citati.

Da Gennaio 2014 a Settembre 2014, il partito con più candidati come Presidente eItaliano vincenti è stato Lux et Ratio con ilKaiser a Marzo, Contenitore ad Aprile e Andrea1908 a Maggio.
Seguono a pari numero il Partito Comunista eItaliano con VanBaz a Giugno e AelagonTheRealOne a Settembre, e La Giovane eItalia con scricciolo a Gennaio e Caleroide ad Agosto.
Chiudono la classifica Fratelli d’eItalia con Delussac a Luglio e Rinascita eItaliana con Reynas a Febbraio.

Di seguito un semplice grafico a torta che spiega visivamente la presenza dei partiti nei Governi del 2014:

Come Partito siamo rammaricati della sconfitta, almeno matematica, del nostro corol, nonostante alle basi del suo programma innovativo e della sua squadra di coalizione (che poi non ha portato a nessun appoggio esterno) ci siano stati mesi di lavoro.

Le idee contano più dei numeri certe volte, ma in questo caso non è stato così.
Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! 😛 ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!

Grazie per l'attenzione!