[ReI] I 16 saggi - parte 1

Day 2,629, 04:50 Published in Italy Croatia by Peter Panno


Mi scuso per questa parentesi: qualcuno ha comprato i voti per quest'articolo oscurando così articoli più seri e importanti. Vi segnalo dunque uno degli articolicompromessi da questa vicenda

I 16 saggi di ReI

Vi presento oggi la prima di 4 interviste-conversazioni dedicate ai vecchietti di ReI; quei Pilastri che, sulla schiena, portano il peso di tutto il Partito, tant’è che ormai la gobba non ve la toglie nessuno!

Spero vi divertirete a leggere come io mi sono divertito a intervistarli!




Per prima cosa ho voluto mettere alla prova i miei intervistati, chiedendo loro se avessero idea del motivo per cui erano stati scelti proprio loro 4 per quest’intervista. La verità è che, da buon nabbo, li conosco poco, quindi la domanda è stata fatta solo per vedere cosa avrebbero risposto, e così conoscerli meglio. La scelta dei 4 è stata puramente casuale!

Non certo per sesso.Forse perché tutti siamo stati sempre membri di ReI.
Risposta poco interessante ma avete notato che ha detto sesso dopo solo 4 parole? 😛

forse aveva il pollo nel forno che stava andando a fuoco, ma ciò che è certo è che non capisce la domanda e risponde: A differenza di Valiantina, io avevo iniziato nel PCE […] e ci racconta tutta la sua storia nel PCE. Grazie mistercesare!

è il primo a dare una risposta seria (peccato mi stavo divertendo): Ci accomuna il fatto di che nessuno di noi è mai stato CP.

lui era abbagliato dalla bellezza di Valiantina, fino al punto che, dopo averle fatto delle avance, dà la sua stessa identica risposta!


Dopo le evidenti avance di TheBest nei confronti di Valiantina, ho dovuto chiedere: Valiantina sei l'unica donna di questo gruppo ma solo TheBest ti ha fatto un complimento! Che hai da dire agli altri due vecchi? E a TheBest?

ahahahah. Sono legata a tutti, non dimentico mai nessuno anche se per così dire "sono passata al lato oscuro" quindi sono contenta del gruppo in cui sto, li conosco da sempre, e TheBest non si batte per gentilezza e cavalleria questo è un dato certo Bello luiiii! *_*.
Credo proprio che qualcosa stia nascendo.


La stessa Valiantina che fino a poco fa sembrava vaga e innamorata parla adesso di lato oscuro O.O. Mi piace il mistero … quindi le chiedo: che intendi con lato oscuro?

Questa è una domanda in cui saró seria nel dare una risposta.
Esattamente, come dice TheBest, poco dopo il mio primo ecompleanno iniziai a viaggiare (agli inizi, e per un bel pó, fu molto difficile conciliare l'eitalia e i nuovi paesi, apprendere, capire la lingua, integrarsi e diventare una persona fidata e degna di stima) e mi fu data la possibilità di conoscere cose e persone nuove, culture diverse e, solo in ultimo visto che questo è un gioco e non va preso sul serio, il loro modo di giocare. Con disinvoltura passai tra paesi membri di alleanze opposte tra loro.
Fino a qualche mese fa ero un soldato che combatteva sia per il paese che mi ospitava sia per l'eItalia. Quando ho compiuto il mio secondo anno di evita ho preso la decisione di stanziarmi: ora sono un soldato Leto.
Ora sì che è interessante!


Ma tornando ai vecchietti di sesso maschile. TheBest, cosa puoi dirmi della generazione ReI a cui appartieni? È diversa da quella attuale?

Io penso di appartenere ad una generazione importante, perché siamo stati i primi esempi di giovani ReI maturati e diventati "grandi" e attivi! Alla nostra sono seguite altre e penso che a parte un fattore cronologico di primi "successi" del progetto ReI, cambi ben poco, è infatti un piacere vedere i nuovi che si mettono in luce e saranno i grandi del domani Forse trovate un partito molto più maturo e completo di quello che trovai io


Per rimanere nel tema: mistercesare com'era ReI agli albori? Ci sono grandi differenze con quello attuale?

Agli albori molti errori ci furono: i giovani venivano mandati in congresso con pochissima, se non proprio nessuna, esperienza. Fu molto bello però quel periodo: si votò per il logo, per lo statuto, per il nome. Sebbene feci quasi nulla, posso definirmi uno dei fondatori di ReI
All'epoca ReI era vista molto male, soprattutto perché molti dei suoi membri, così come il sottoscritto, erano di T4L e veniva perciò accusato di essere quasi un partito della MU.
Bei tempi! Ma bisogna sempre guardare al futuro e, anche se nel passato ci sono state cose belle, va buttato via dalla mente, proprio perché è passato (cit.), ma non completamente, per non compiere gli stessi errori.
Lui si che è saggio.


Vox, a tuo avviso, come mai nessuno di voi è stato CP? Chi di voi sarebbe il piu adatto a farlo, e perchè?

Nessuno di noi è stato CP perchè probabilmente nessuno di noi ha realmente il tempo per essere un buon CP (e quindi, non essendo dei caxxari nessuno di noi si è mai proposto).
Nessuno di loro, nessuno.
Senza voler togliere nulla alla Vali o a Mistercesare, credo che TheBest avrebbe le doti per poter essere un ottimo CP, basta vedere il lavoro fantastico fatto in ReI con la gestione dei circolari e il rapporto splendido che ha con gli altri membri del nostro gruppo.


Siete d’accordo con Vox? È questo il motivo per cui nessuno di voi ha mai fatto il CP? Pensate di proporvi in futuro?

Non solo TheBest avrebbe le doti (l’avete capita?) ma è già stato mille volte nella fossa dei leoni ricoprendo diversi incarichi e, soprattutto, il lavoro più volte svolta da CM; il congresso è, a mio avviso, uno dei posti che ti forgia.
Io non mi candiderei mai, la politica non è per me … detesto le discussioni talvolta inutili degli ostruzionisti e odio la burocrazia. Potrei essere un ottimo deposta ma non sarei un ottimo CP.

Perché mi candidassi CP, vorrebbe dire che considererei questo gioco quasi come un lavoro, e ciò – per tempo e per motivi personali – è inammissibile per me.

TheBest la pensa come Vox: Questo è uno svago, un passatempo, e anche se molti non lo vivono così, dovrebbe occupare il tempo libero, e se un giorno non si accede non muore nessuno. Ma se invece si riveste una carica, specie se così importante, è un impegno, e anche se in un gioco, va fatto con responsabilità.


Mi dispiaceva lasciare Vox senza una domanda per questo giro, quindi gli ho chiesto: Cosa fai oggi per/nella Community?

Mah, non molto in realtà: di base cerco di rendermi un minimo utile sparando un po’ di danno dove serve. Poi cerco, nei limiti del possibile, di mantenere sempre buoni rapporti, o quanto meno rispettosi, nei confronti di chiunque abbia a che fare con me. Come ha detto TheBest (che dolci si quotano a vicenda) è un passatempo, un divertimento, non un sostitutivo della vita reale, litigo già abbastanza fuori di qui XD.


A questo punto Vox impazzisce, stravolge le regole del gioco, e mi fa una domanda: Peter Panno, sappiamo che sei un ottimo giornalista, i tuoi articoli sono sempre tra i più votati, ma quello che mi preme chiederti è: perché noi? Cosa ti ha spinto a scegliere noi per la tua intervista?

Ma noooo, mi hai fregato l’idea della domanda all’intervistatore! A questo punto, dato che erano tutti all’oscuro, ho spiegato loro che il VERO motivo per cui li ho scelti è che sono i più belli di ReI 😛


Dato che ormai Vox mi aveva anticipato, ho chiesto a tutti gli altri di farmi una domanda a piacere. Ok Vox, ok, puoi farmene un’altra anche tu.


Peter è da poco che sei iscritto ad Erep ma sei un membro molto attivo e sicuramente ti sarai fatto un’idea. Cosa pensi del gioco e della Community italiana?

Sono molto soddisfatto della community italiana: c’è del bello e del brutto, quindi in generale c’è varietà e dinamicità, ingredienti indispensabili per permettere al gioco di non diventare monotono.
il gioco offre la possibilità di inventare cose nuove (come LaPS e AGE) e questo mi piace molto. Ha comunque ancora molti limiti, ma ci accontentiamo.


Pensi il nostro partito offra il giusto spazio ai giovani e sia un’opportunità di crescita per loro?

Nessuno può mettere in dubbio che ReI dia ampie possibilità ai giovani e li aiuti a progredire nel gioco, e ciò senza bisogno di regalare cibo e armi. Credo che in questo io sono un buon esempio!
Modesto io.


Papà mistercesare mi chiede: Cosa vuoi fare da grande in eRepublik?

Non credo che ricoprirò mai cariche importanti perché il tempo non me lo permette, quindi continuerò a fare del mio meglio dal basso, tramite il giornale e le associazioni giornalistiche che ho creato insieme ad altri giocatori.
Posso salutare i miei amici in diretta?XD


Vorrei sapere se ci sono motivi particolari dietro alla scelta del tuo nome e avatar in game e, nel caso, quali.
Ma questa non è una domanda!

Ho solo scritto la prima cosa buffa che mi è venuta in mente quando mi sono iscritto, ma poi ci ho costruito un personaggio dietro: Peter Panno l’eterno bambino difensore dei nabbi XD. Poi mi sono divertito a rendere il tutto più buffo creando questo avatar con Peter che pulisce la finestra con un panno!


Dopo la mia dose di vergogna pubblica sono tornato all’attacco: paliamo un po’ dell’eItalia, cosa ne pensate della situazione attuale? E nello specifico: che avete da dire sulla nostra presenza in Scandinavia?

Mi pare che stiate facendo le cose fatte bene. In teoria dovrei dire “NO NO e ancora NO, non dovreste attaccare la Scandinavia e ne penso male” (eheheh). Ma da ex eitaliana penso che aver trovato un modo per avere regioni e rendere il gioco più mordente può solo che giovarvi.
/me si congratula … Fair play

a me piace stare in Scandinavia. La vittoria contro la Russia è stata storica, abbiamo tenuto testa alla Svezia. Certo, fa molto ridere la situazione attuale: tutti cercano di allearsi con la Serbia, ma per fortuna ci sono nazioni come la Croazia e la Turchia che continuano a “resistere”, ma temo purtroppo che il gioco sia destinato a diventare una roba tipo “o sei alleato con la Serbia o sparisci”.
Questo mi rende ancora più orgoglioso di essere dall’altra parte della barricata!

E da qui si scatena un bel dibattito

dai ragioniamo, la Russia è stato un Paese dormiente e neutrale a lungo, era scontata la fine questa volta.

sul fatto che la vittoria Russia fosse scontata, sono felice che tu abbia avuto ragione, ma ti assicuro che l’opinione pubblica generale era che avremmo perso, e pure male.

E hanno continuato, credetemi, ma facciamo parlare anche gli altri.


Per concludere vorrei chiedervi di raccontarmi un momento particolare che
ricordate su eRep.

Anche questa non è una domanda.

Ho vissuto tanti piccoli “momentini”, tipo quando diventai tappabuchi CM per uno dei soliti bug, o la mia Mercenary Medal, o quando raccolsi un’eredità di 15k circa (piccolo momentino?PICCOLO?).

Tanti, talmente tanto che posso solo elencarli: la mia prima BH, l’eITalia e le varie MU visitate, le amicizie instaurate, i litigi, i ruoli in cui mi sono cimentata, ReI, i partiti e le esperienze all’estero e i vari aneddoti a queste collegate (errori epici per lingua, fuso orario, etc). Ricordo anche un brutto momento in cui ero al governo e fui accusata di “comportamento non consono in battaglia” (non posso riferire ciò che ha detto poi, ci sono dei minori), io gioco per divertimento, non si sta in guerra sul serio.

il mio primo mandato da PP ReI che è stato senza dubbio uno dei momenti più emozionanti, era luglio 2013, avevo 4 mesi di evita, ed ero penso il primo giovane ReI a diventare PP. Visto il mese estivo mi diedero la possibilità e fu davvero una bella esperienza, molto formante, avere la fiducia degli altri è stato davvero motivo d’orgoglio.

egoisticamente parlando, il momento che mi ha dato più soddisfazione è stato quando ho raggiunto 50k di forza. Sempre una “pippa”, ma dignitosa XD.
Il momento più divertente in assoluto fu senz’altro quando nel direttivo decidemmo, stanchi dei continui attacchi di un certo giocatore, di commentare collettivamente ogni suo messaggio o articolo con una sola parola, MUTANDE! Cambiai addirittura l’avatar per qualche tempo, un bel paio di mutande svolazzanti, fresche di bucato, che asciugavano al sole. Era una trollata, ma divertentissima!

E con questo si chiude la prima intervista-conversazione coi saggi-vecchi-decrepiti di ReI. Presto il secondo gruppo!



Vuoi conoscerci meglio?

Qui puoi trovare il nostro Forum, qui il nostro Statuto.
Potrai anche trovare un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono ), passa a trovarci!

Link al Partito: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!

Passa a trovarci anche in chat!
Il chan è #rinascita-eitaliana, ospitato sul server Rizon.



Grazie per l'attenzione!