[National eItaly] Resconto di fine mandato

Day 3,029, 10:52 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera, cittadini. Siamo infine giunti al termine di questo Governo ed il seguente sarà l'untimo resoconto inerente al suo operato. Come di consuetudine, lascerò spazio alle dichiarazione del Presidente e dei Ministri.



Presidente Inept Punisher

Carissimi cittadini eItaliani,
eccoci giunti alla quarta, nonchè ultima, settimana di questo mandato.
Ho "preso in mano" la Nazione circa un mese fa, subito dopo una crisi istituzionale dovuta ad un disastroso fallimento di liberazione contro la Slovenia, cui è seguito anche un impiccio; apparentemente tutto ciò non prospettava un futuro proprio roseo.

Inoltre, senza nulla togliere ai precedenti governi, ho fin da subito appurato che la nostra posizione diplomatica era ai minimi storici: eravamo totalmente esclusi dagli alleati nei PM circolari di strategie e coordinamento.

Nonostante ciò, grazie ai validissimi elementi presenti nella mia squadra, e ai rapporti in-game che ho stretto in passato con gran parte dei CP e MoFA delle nazioni alleate, abbiamo immediatamente rinsaldato i rapporti che sembravano persi: in particolare quello con il Cile, che nei fasti di Aurius ha permesso all'Italia non solo di rimanere completamente libera per alcuni mesi, ma di arrivare anche a conquistare le cores slovene.

Nulla avrebbe potuto migliorare i rapporti piu' di una collaborazione militare fianco a fianco: ecco da dove è nata l'idea dell'AS. La risposta cilena è stata positiva ed immediata, tant'è che anche a me sembrava ancora un'utopia; ciononostante, giorno dopo giorno, il piano si iniziò a delineare, ed era allora che si faceva sul serio. Ecco finalmente spiegato l'arcano del perchè nei primi giorni del mandato, abbiamo preferito punzecchiare la Slovenia senza imbastire una vera e propria campagna militare.

I risultati ora penso siano sotto gli occhi di tutti: 6 nazioni pro-Asteria sono impegnate per scacciare il Cile dall'Europa, il che non può che essere una conferma di quanto bene è stato fatto.

In queste settimane si è lavorato molto per riabilitare il buon nome dell'eItalia all'estero. Ora sta a voi cittadini mantenerlo tale, combattendo uniti e mettendo da parte per una buona volta tutte le faide interne.

Detto ciò, come al solito, non mi dilungo oltre e vi lascio ai resoconti dei vari Ministeri.




DIFESA
MoD
Inept Punisher

Il Ministero questo mese ha adempiuto, a mio parere in maniera eccezionale, alla pubblicazione periodica di Bollettini Militari - aggiornati quasi ogni giorno -, organizzazzione di alcuni strike coordinati e soprattutto alla grandissima attività in-game richiesta per la coordinazione costante con gli Alleati, che è stata poi ben ripagata con la liberazione del Sud, quella (probabilmente temporanea) del Nord e la vittoria di alcune battaglie memorabili sul suolo italico.

Non ritengo sia necessario dilungarmi, il risultato del lavoro svolto è sotto gli occhi di tutti, ma ci tengo a rinnovare i ringraziamenti pubblici che ho già fatto nel precedente resoconto: Mappina, Mlster X, Pierpiero Manero, Antimo Vero ed Ermess Massignani.

Questi sono stati i miei maggiori fautori durante questo mandato e senza il loro aiuto e la loro iperattività, non sarei mai riuscito a portare a termine quanto fatto.




ESTERI
MoFA
corol

Il Ministero degli Affari Esteri ha continuato con il lavoro della settimana scorsa: fornire supporto al CP ed al ministero della difesa dirante le operazioni belliche.
Per quanto riguarda tutto il mandato si sono fatti passsi da gigante nei rapporti con gli alleati, basti guardare quanti stranieri hanno sparato per noi negli ultimi giorni. Questo è dovuto sia ad un aumento degli MPP che ci ha dato la possibilità di avere un supporto più diretto, sia agli stretti rapporti diplomatici che si sono tenuti durante tutto il mandato.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dall'intenzione manifestata da molti paesi a ribellarsi dal potere di Asteria e dalla loro collaborazione, in termini di CO e priorità, per quanto riguarda la liberazione del nostro paese.
Unico mio rammarico è stato il non riuscire a fare MPP con la Spagna, paese che stimo molto, ma che evidentemente non è ancora pronto a riallacciare definitivamente i rapporti con noi.




INTERNI
MoI
Antimo Vero

Il mandato che si sta per concludere ha dato vita ad un dialogo inerente al sistema di gestione del paese e alle regole che occorrerebbe darci. Abbiamo porvato a sviscerare i problemi e le possibili soluzioni cercando di non deviare dal tema, ma non siamo riusciti a fare una proposta unica ed è necessario che si riprenda la questione immediatamente. La proposta attuale è quella di creare un canale, una discussione o uno strumento condiviso per avviare una costituente che non abbia lo scopo di scrivere regole extra o aggiungere cavilli al sistema in uso. Lo scopo deve essere quello di riscrivere le regole di convivenza e amministrazione da seguire nei mesi a venire evitando di dover cambiare sistema ad ogni tornata elettorale. Siamo consapevoli che si tratta di una strada in salita che può non vedere la luce ma vale la pena tentare di trovare un accordo tra chi dell'extra game ne fa un uso moderato e chi lo abolirebbe del tutto. L'obiettivo è riavvicinare la gente alle istituzioni e alla politica attiva ed attuare così anche un ricambio nelle istituzioni repubblicane.



INFORMAZIONE
MoInf
Lord Fenice

Il Ministero dell'Informazione ha lavorato con il fine ultimo di tenere informati i cittadini sull'andamento del governo, presentando resoconti settimanali sul suo operato, senza però creare doppioni di aricoli militari o esteri che non avrebbero aggiunto nulla di nuovo a quanto già dichiarato.



CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).