[MOFA] SCAMBIO CULTURALE VOL. 5: IL CIBO!

Day 1,806, 00:16 Published in Italy Italy by Atlius DC



Saluti ai nostri amici, vecchi e nuovi. Siamo finalmente giunti alla mia parte preferita di questa serie di scambi culturali: IL CIBO! Dal momento che ci sono molti tipi diversi di cibi in Taiwan, divideremo il tutto in 3 categorie e in 3 diversi articoli: cibo da ristorante, cibo da asporto e desserts. Spero siate eccitati quanto lo sono io 😛





Nonostante ci siano molte varietà di cibo a Taiwan, non tutte sono necessariamente autoctone della nostra isola. A noi piacciono cibi provenienti da qualsiasi parte del mondo e in questo articolo vorrei presentarvi i piatti più popolari di Taiwan.


Prima di tutto le 3 coppe di calamari. Le 3 coppe fanno riferimento a una coppa di salsa di soia, una di vino e una d’olio di sesamo. Di solito viene cucinato con aglio e basilico asiatico. L’odore è molto forte e non solo si presta ad essere mangiato col riso ma si fa accompagnare volentieri anche dalla birra. 😛





Poi un piatto caldo, molto versatile che si presta a varie combinazioni. E 'molto simile a una fonduta cotta in brodo bollito invece che in olio caldo. Cuciniamo tutti i tipi di carne, gnocchi e verdure calde. I più comuni sono piccanti (quello mostrato nella foto è un piatto piccante diviso in modo che le persone che non amano il cibo piccante possano tenerlo diviso):

Cuciniamo tutti i tipi di carne, gnocchi e verdure nel piatto caldo. I più comuni sono piccanti piatto caldo (quello mostrato nella foto è un piatto piccante combinazione modo che le persone che non mangiano il cibo piccante può condividere pure):





Cavolo marinato e pancetta:





Agnello:





E infine il commune piatto caldo personalizzato:





Poi abbiamo, i fritti stile Hakka. Gli ingredienti principali in questa frittura sono di solito calamari, farina di fave secche, carne di maiale, cipolle verdi, e sedano. Ha un sapore leggermente dolce-piccante, ed è uno dei preferiti per molti.




E ancora, riso al vapore con granchio e uova. Il riso è solitamente condito con salsa di soia, scalogno fritto e funghi shiitake, e poi cotto a vapore con il granchio sulla parte superiore. Spesso mangiato durante un’apposita celebrazione.



Poi abbiamo spaghetti di riso fritto. Ci sono molte varianti di spaghetti di riso, ma la pasta di riso tradizionale taiwanese è generalmente cotta con funghi shiitake e un po ' di verdure e gamberetti secchi. Ha un gusto delicato che non stanca mai. 🙂



E infine, maiale alla brace. Questo è il mio piatto preferito, e ogni luogo ha la sua ricetta segreta. Il sapore di base è di solito la salsa di soia con diverse spezie, e la gente di solito usa o pancetta di maiale o la testa di maiale per questo piatto, dal momento che la marmorizzazione delle carni aggiunge sapore e tenerezza. Non solo la tenera carne di maiale è deliziosa, ma la salsa è anche ottima su riso o pasta.



Questi sono solo la punta di un iceberg, di quanto si può trovare in Taiwan, ma spero di aver acceso il vostro interesse per il nostro prossimo articolo. Credo davvero che il cibo da asporto sia l'anima di Taiwan. Fino ad allora, ci auguriamo che continuiate a seguire il nostro giornale!

Si prega di Votare + Sottoscrivere se vi piace il nostro giornale!





********** English Version **********

Greetings to our friends, old and new. We have finally come to my personal favorite part of the series of newspaper – FOOD! Since there are so many different kinds of food in Taiwan, we are going to split this category into 3 different newspapers: sit-down restaurant food, vendor food, and desserts. I hope you are as excited as I am. 😛



While there are many delicious food varieties in Taiwan, not all of them necessarily originated in Taiwan. We enjoy all sorts of different food from all over the world, and in this article, I would like to introduce you to some of the most popular dishes in Taiwan.

First of all, 3 cup squid. The 3 cups refers to 1 cup of soy sauce, 1 cup of wine, and 1 cup of sesame oil. It is also usually cooked with garlic and Asian basil. It has a very strong fragrance, and not only does it go well with rice, it also goes very well with beer. 😛



Second of all, hot pot. Hot pot is a very versatile dish with many different possible flavor combinations. It is very much like a fondue cooked in boiled broth instead of hot oil. We cook all kinds of meats, dumplings, and vegetables in the hot pot. The most common ones are spicy hot pot (the one shown in the picture is a combination spicy pot so people who doesn’t eat spicy food can share it as well):



Hot pot with pickled nappa cabbage and pork belly:



Lamb hot pot:



And the most common, personal hot pot:



Third of all, Hakka style stir fry. The main ingredient in this stir fry is usually squid, dried bean curd, pork, green onions, and celery. It has a slightly sweet-spicy taste to it, and is a favorite for many.



Fourth of all, steamed glutinous rice with crab with roe. The rice is usually seasoned with soy sauce, fried shallots and shiitake mushrooms, and then steamed with the crab on top. Often eaten during celebration of sorts.



Fifth of all, stir fried rice noodles. There are many variations of rice noodles out there, but the traditional Taiwanese rice noodle is usually cooked with shiitake mushrooms, a little vegetables, and dried shrimp. It has a mild taste that you can never get tired of. : )



And finally, braised pork. This is a personal favorite dish, and every place has their own secret recipe. The base flavor is usually soy sauce with different spices, and people usually use either pork belly or pork butt for this dish, since the marbling in the meat adds flavor and tenderness. Not only is the pork tender and delicious, but the sauce is also a killer on rice or noodles.



These are just a tip of the iceberg when it comes to the gourmet you can find in Taiwan, but I hope it has ignited your interest in our next article, which would be all about vendor foods. I truly believe vendor food is where the soul of Taiwan lie. Until then, we hope you enjoy our newspaper!

Please Vote + Subscribe if you like our newspaper!