[M!][LGeI] Felipao Ruggerao presidente, programma e squadra

Day 2,479, 18:28 Published in Italy Italy by Yamisuke

ESTERI
La situazione in Aurora è un disastro completo: non c'è organizzazione, non esiste un HQ, ognuno combatte per i fatti suoi e nessuno rispetta le regole base di un'alleanza che dovrebbe coordinarsi insieme per fronteggiare i vari nemici. Senza organizzazione e quando non si rispettano le regole, succedono le disfatte militari che abbiamo visto in questo mese.
Nonostante tutto, pochi giorni fa c'è stata una votazione dove ci hanno accettato come membri, quindi siamo obbligati a rimanere e far valere il nostro peso e le nostre idee. Innanzitutto cercheremo di ridiscutere l'art. 10 dello Statuto che obbliga tutti i paesi membri a stipulare MPP con tutti, poiché è uno spreco che non solo non ci possiamo permettere ma anche totalmente inutile, visto che, per dare una mano quando necessario ai paesi piccoli e/o poco belligeranti, è più efficace spendere quei 20k ITL (il costo del MPP per entrambi i paesi) in biglietti, se si tratta di una RW, e/o in armi e C.O..
Cercheremo di patrocinare e di spronare nei General Summit dei nostri concittadini che vorranno intraprendere una carriera all'interno della struttura di Aurora, oltre a offrire il nostro sostegno all'alleanza per migliorare la coordinazione, la copertura mediatica e per organizzare iniziative con lo scopo di allacciare rapporti sia tra le nazioni sia tra i cittadini.


DIFESA
Nella gestione interna della difesa, voglio riaprire il discorso "statalizzazione Elite", unità militare storica che può ancora dare tanto alla nostra nazione, e del finanziamento alle MU; questo, più di una fantomatica "MU unica" è ciò che occorre all'eItalia: far convergere in un unico obiettivo, il bene del paese, gli interessi di tutti, mantenendo vocazioni e prerogative diverse (è necessario che siano distinte la MU degli ubertank da quella dei più nabbi, come magari anche mobile e guerriglia).
Per cominciare, per rafforzare i rapporti e per risolvere la penuria di personale, potremmo pensare a mettere in comunione gli ufficiali, come si faceva un tempo, in modo da condividere e massimizzare risorse umane e competenze.


ECONOMIA
Le entrate fiscali viaggiano sui 1200 ITL con picchi di 1600 ITL al giorno (dati settimanali), quindi possiamo stimare una cifra complessiva di 40k di ITL di entrate da tasse per questo mese, un po' pochi per proporre una finanziaria e un bilancio di spesa; siamo però fiduciosi perché grazie alla continua speculazione statale e qualche prelievo dal tesoro, possiamo arrivare sui 140k di ITL. La spesa verrà suddivisa così:
► 7 MPP: 70000 ITL
► Difesa: 60000 ITL (organizzazione RW e CO)
► Spese Premi MoI/MoInf: 10000

Il nostro obiettivo è collegare le regioni in modo da sfruttare le nostre risorse nel migliore dei modi e aumentare le entrate fiscali notevolmente: infatti, come prima cosa, diremo ai Cileni di riprenderci il Lazio, in modo da collegare ben cinque regioni (Campania, Umbria, Molise, Toscana e Sardegna).


INTERNI
Avevo in mente di rimodellare e ridefinire l'apparato interno in questo modo:
• un solo organo deputato al tutoraggio (ora svolto sia dall'EI, sia dall'ENPS);
• uno per la produzione e uno per l'equipaggiamento (attività ora svolte sia dall'EI sia dall'ENPS);
• uno per la speculazione, monetaria e non (ora svolto sia dell'EI, sia dall'ESF, sia da alcuni PdC e MoE);
• uno che cura le guide;
e così via.

Tutti questi organi verranno poi messi assieme in "circolari" dai governi, raggruppati per macroaree e/o per progetti; questo per chiarire il più possibile l'organigramma dello Stato, risolvere il problema della scarsità di gente disponibile e superare il problema che vede il presidente un po' con le mani legate visto che gli enti sono congressuali e l'EI è un po' terra dell'HQ.

Per il resto, il Ministero dell'Interno garantirà la consueta attività di prevenzione TO per le congressuali e le presidenziali di partito, cercando di essere sempre pronta e accorta nell'informare la nazione delle varie novità (tornei, missioni) del gioco.

Cercheremo di riattivare il FUN, assente per il mese di Agosto per carenza di partecipanti, proponendo più attività ludiche possibili.


Squadra
Presidente: Felipe Ruggeri
Ministero degli Affari Esteri: Oivalf
Ministero della Difesa: wrennina
Ministero dell'Economia: Emanuele Deriu
Ministero dell'Informazione: Winston
Ministero delle Infrastrutture: Furio
Ministero degli Interni: Yamisuke

Per qualsiasi informazione contattaci sul forum del partito La Giovane eItalia o in chat presso il canale IRC su Rizon #lagiovaneitalia.

Forum del Partito su eItalyForum --> La Giovane eItalia Forum
Pagina wiki e storia del Partito --> La Giovane eItalia Wiki
Canale chat ufficiale con guida --> La Giovane eItalia Chat