[LeR] Presentazione Congressisti e Serata Town of Salem

Day 2,477, 12:32 Published in Italy Italy by Kimi89na


Salve a tutti, tesserati e simpatizzanti di Lux et Ratio!

Con quest'articolo vogliamo fare i nostri complimenti (anche se con un po’ di ritardo) ai congressisti eletti da Lux Et Ratio e augurare a questi un buon mandato!

Tonmu
kimi89na
dirkfelpy89

Ringraziamo inoltre tutti i nostri supporter, che ci hanno votato ed incoraggiato anche questo mese. Cercheremo di fare del nostro meglio nell'interesse di tutta la nazione.

Vogliamo cogliere comunque l'occasione per invitarvi a partecipare ad un divertentissimo gioco chiamato Town Of Salem, gioco molto simile, per chi lo conosce, a Lupus In Tabula.



Ora dovrei spiegarvi come funziona il gioco ma, avendo trovato una guida già pronta e ben fatta, mi limito a copiarla qui per evitare di scrivere una cosa incomprensibile XD (un po' l'ho comunque migliorata U.U).

Inizio partita
Il gioco è alquanto basilare nei contenuti, ma allo stesso tempo risulta molto vario di partita in partita poichè sono i giocatori stessi a decidere come comportarsi. Una volta registrati vi basterà andare su questo link, fare il login e cliccare play (nella serata ToS vi spiegheremo in chat come fare per partecipare alla partita organizzata da ler 😉). Avviata la partita, dovrete scegliere un nome (ovvero: il vostro nick dell'account è alquanto inutile poichè avrete la possibilità di sceglierne uno voi ad ogni partita).

I ruoli
Dopo la scelta del nome vi verrà assegnato un ruolo. Vi sono tre principali allineamenti: Town(Buoni, Colore verde), Mafia(Cattivi, Colore rosso) e Neutrali(Altri colori, tra questi degno di nota è il Serial Killer di colore blu).


Town: Il vostro obiettivo è scoprire il serial killer e i membri della mafia e mandarli all' impiccagione.
Mafia: Il vostro obiettivo è uccidere tutti coloro che non fanno parte della mafia, serial killer compreso.
Serial Killer: Il vostro obiettivo è uccidere tutti, mafia compresa.
Neutrali: Obiettivi particolari, che cambiano da ruolo a ruolo.

Per informazioni su tutti i ruoli e le capacità di ognuno: Ruoli (nella partita che faremo non ci sono tutti questi ruoli perchè dipende dalla modalità di gioco scelta 😉).

Le fasi
La notte: La notte è la fase in cui la maggior parte dei ruoli esercita un'azione: i cittadini in generale cercheranno di capire chi sono i cattivi, la mafia si metterà d'accordo per uccidere qualcuno, il serial killer ucciderà.
La mattina: Il giorno verranno scoperti i corpi di chi è stato ucciso assieme al loro testamento e alla note dell' uccisore.
Discussione (FASE PRINCIPALE DEL GIOCO): Sempre di giorno si avrà all'incirca un minuto di sola discussione in chat per provare a capire chi sono i mafiosi o il serial killer grazie alle prove raccattate. Starà a voi credere a chi dice cosa, se restare nell'ombra, se esporvi e correre dei rischi o.... provare a farvi uccidere (l'obbiettivo del Jester, personaggio Neutrale).
Votazione: Ognuno potrà esprimere un voto contro qualcuno per mandarlo all'impiccagione e oppure ritornare alla notte e ripetere il ciclo.

Se un giocatore dovesse raggiungere il numero minimo di voti per essere impiccato:
Difesa: Se si è raggiunto il minimo numero di voti, ovvero il 50%+1, un giocatore verrà proposto per essere impiccato. Avrà 20 secondi per difendersi nel modo più plausibile possibile (o spesso insultarvi, ma è la vita).
Giudizio: Se credete alla sua versione, cliccherete sul pulsante Innocent. Al contrario, premerete Guilty. E' ovvio che se siete mafiosi proverete a salvarlo ma, se il fatto è schiacciante,tutti capiranno che anche voi fate parte della mafia e... beh, adios. Poi si ritorna alla notte e si ripete il ciclo.

Condizione di Vittoria
Se siete cittadini vincete quando uccidete i mafiosi e il seria killer. Se siete mafiosi quando avete ucciso tutti gli altri. Se siete il serial killer dopo che avrete brutalmente ucciso tutta la popolazione. Se siete neutrali dovete completare il vostro obiettivo specifico.


Ora vi illustro la schermata.



1- Nomi* dei giocatori morti e i ruoli che avevano.
2- Ruoli presenti nella partita (compresi quelli dei morti).
3- Chat dove si discute. Essendo il gioco popolato da gente di tutto il mondo dovrete scrivere in inglese. Ovviamente il giorno della serata ToS, essendo tutti italiani, potremo parlare italiano 😉.
4- Ruolo assegnato, abilità e obbiettivi.
5- Nomi* dei giocatori ancora vivi.

*per nomi intendo quelli scelti all'inizio della partita, non i nick con cui i giocatori si sono registrati.



Vi assicuro che è un gioco fantastico, potete chiederlo a tutti gli eItaliani che ci hanno giocato con noi su #ler 😉.

Sei vuoi partecipare sei invitato giovedì 4 settembre alle ore 22:00 sul canale ufficiale di Lux Et Ratio.



VI ASPETTIAMO!

andreami8
LINK UTILI: