[INTERNO] Risultati Elezioni Congressuali Agosto 2014 [Dati e Statistiche]

Day 2,471, 15:59 Published in Italy Italy by Ministero degli Interni





Buonasera cittadini italiani!
L’articolo di oggi del Ministero dell’Interno vuole mostrarvi quali sono stati i 30 Congressisti eletti per la legislatura 26 Agosto - 26 Settembre

Vi mostreremo, attraverso grafici e tabelle, l’andamento delle elezioni appena concluse e la tendenza di voto dei cittadini italiani assieme al dato dell’affluenza alle urne.

Buona lettura!




Analizziamo, innanzitutto, come dato più importante e rilevante: la suddivisione dei seggi nel Congresso.




Sono stati eletti i seguenti Congressisti:

1. Delussac
2. Reghium
3. Gianni001
4. Gnorantone88
5. Dibex
6. Andrea Bressan (Partito Social Democratico)
7. EAGLEtheBEST
8. forza nuova

1. VanBaz
2. Carlo Magno il Migliore (Partito Social Democratico)
3. AelagonTheRealOne
4. Strife 04
5. Faber92
6. spartako rosso
7. gi0rgi02

1. Federico Fato
2. Dominikkino
3. Felipao Ruggerao (Movimento!)
4. Alberto Baldini
5. Oivalf (La Giovane eItalia)
6. Rutheregnol


1. pasquic
2. Theozz (Bastardi Senza Gloria)
3. Tom J. Parker
4. Teo DX
5. CyberAngelus (Bastardi Senza Gloria)
6. JAPR

1. Tonmu
2. Kimi89na
3. dirkfelpy89



I cittadini italiani in questo mese hanno votato così:


Fratelli d’eItalia rimane sempre il primo partito italiano con 95 voti e si conferma sugli standard del mese passato di Luglio dove ottenne 96 voti.

Il secondo partito più votato è il Partito Comunista Eitaliano che ottiene 78 preferenze, otto in più del mese precedente.

Rinascita eItaliana dopo il quarto posto di Luglio, guadagna una posizione, complice anche l’assenza di Bastardi Senza Gloria, confermando i 67 voti ottenuti il mese scorso.

Con nove voti in più rispetto a Luglio Aquila et Gladius è il partito che questo mese, seppur di poco, è riuscito a migliorare di più sotto il punto di vista numerico.
Se a Luglio i voti erano 53, questo mese le aquile arrivano a 62.

Il partito che questo mese prende il posto di Bastardi Senza Gloria è Lux et Ratio che ottiene 37 voti.



Qui potrete consultare la pagina dei risultati delle Congressuali di Agosto.

Abbiamo deciso di confrontare i risultati ottenuti dai partito solo con il mese di Luglio poiché sarebbe stato poco accorto fare un confronto anche con il mese di Giugno dove a votare ci furono, rispetto ad Agosto, 110 votanti in più e 80 in più, rispetto a Luglio.



Ora confrenteremo i dati dell’affluenza alle urne da Marzo 2014 (in Gennaio e Febbraio non vennero eletti Congressisti).


Il mese di Marzo fu quello che registrò più affluenza, finora, nel 2014 e dopo un piccolo calo di voti durante Aprile ed il mese di Maggio ci fu una ripresa durante le elezioni di Giugno che fecero ben sperare in vista del periodo estivo.

Purtroppo però il periodo estivo è quello che fa più vittime, dove i cittadini italiani si godono le meritate ferie e decidono di staccare un po’ la spina da eRepublik, per questo, a nostro avviso, bisogna evitare allarmismi riguardo l’affluenza per le elezioni congressuali: questo calo si è sempre registrato nella storia eItaliana.

Detto questo, vogliamo augurare ai 30 Congressisti eletti un buon lavoro per questo mese e vogliamo soprattutto ringraziare i partiti nella TOP 5 per essersi resi disponibili, nel fornirci i candidati ufficiali, e puntuali, nell’ordinare le liste, rendendo il compito del Ministero dell’Interno e dell’A.T.O. agevole e per nulla complicato.

Aggiornamento 27 Agosto 05:21 eRepublik Time (14:21 ora italiana)
Ci è stato segnalato un messaggio che potrete trovare nei Latest Updates, in lingua originale, riguardante le Elezioni.


Come avrete notato, in queste elezioni congressuali, un insolito numero di voti è stato cancellato durante il controllo (dopo le 15).
A causa di un errore della configurazione, un Upstream Provider non ha segnalato il vero Indirizzo IP del browser che accedeva al sito.
Questo ha fatto sì che un grande numero di voti fossero registrati con lo stesso indirizzo IP, perciò sono stati cancellati dai nostri Script di validazione del voto.

La nostra analisi ha dimostrato che l'impatto sul risultato finale delle elezioni, in termini di seggi, è stato minimo.

Ci scusiamo, di nuovo, per i problemi causati, rassicurandovi che faremmo il meglio per impedire problemi futuri.



Il Ministero degli Interni