[INTERNO] Guida agli oneri e doveri del Ministro della Difesa

Day 2,620, 06:28 Published in Italy Italy by Ministero degli Interni






Cari eCittadini ed eCittadine,

quest'oggi pubblichiamo la seconda guida prevista sui ministeri, ci occupiamo oggi del ministero della difesa.

MINISTERO DELLA DIFESA

Abbreviazione per indicare il ministro: MoD
Giornale ufficiale: Stato Maggiore Difesa
Org del Ministero: SpecialForceGroup
Chat: #FOT

Il Ministro della Difesa è lo stratega della nazione. Il suo compito è quello di collaborare con CP (presidente) e MoFA (ministro degli esteri) nella realizzazione di strategie militari, battaglie da vincere, perdere, priorità da dare alle battaglie, agli alleati, deve anche coordinarsi con gli alleati per l'organizzazione delle campagne più importanti,che possano portare benefici al paese. È anche colui che coordina le varie MU (unità militari) nazionali per massimizzare il danno durante le battaglie,


inoltre nelle varie battaglie di conquista dovrebbe anche tenere conto dei bonus economici che derivano da una regione piuttosto che un'altra e soprattutto delle tasse che si possono recuperare dai paesi occupati e capire in base a questo quanto potersi permettere come CO e spese di battagliadeve conoscere come funzionano i meccanismi della guerra, NE, chi ha l'iniziativa quando bisogna aspettare le 24 ore dopo una RW ecc
per non parlare di tutte le scadenze che determinano avere un congresso o meno.

dovrebbe coordinarsi con il mofa e il moe per la scelta degli mpp da stipulare coi paesi alleati in base alle battaglie previste in modo da avere sia alleati che ci aiutino con le nostre battle sia battaglie in cui poter fare impostare i DO alle MU in caso non ci siano battaglie in Italia.

ovviamente poi c'è tutta la parte di coordinamento interna tra le varie MU italiane, i cittadini ed eventualmente MU straniere, la gestione dei canali chat di coordinamento e di distribuzione armi quando servono.

Passiamo ad analizzare passo passo l’operato del Mo😨


1) All'inizio di ogni mandato, il ministro della difesa o chi per lui, apre una circolare con gli esponenti delle principali MU (unità militari) italiane. Questa permette di avvisare i vari commander sugli ordini da seguire e sulle battaglie da inserire come DO (Daily Order - Ordine del Giorno) in un tempo breve e, quindi, con una minore perdita di danno.

2) Il MoD è presente durante le battaglie, soprattutto quelle importanti, nella chat #FOT. Qui coordina il danno dei combattenti italiani in modo da evitare l'overkill (sparare più danno del necessario). Inoltre se ci dovesse essere necessità questo può aprire gli armamenti utilizzando i fondi che spettano al ministero.

3) Il ministro della difesa ha la possibilità, nel caso si debba aprire una RW (Resistence War - Guerra di Resistenza) di donare a 10 cittadini fidati 1000 ITL ciascuno per far iniziare la battaglia (che costa 10000 ITL). Questi soldi possono essere ricavati dal fondo destinato alla difesa. In caso di vittoria i 10 finanziatori riceveranno 5 gold cadauno che dovranno ridonare al MoD.

4)In caso di necessità il MoD può decidere di settare dei CO (Combact Orders) ovvero destinare un tot di soldi a chiunque spari in determinate condizioni. Questo attira mercenari stranieri che possono dare un prezioso contributo alla battaglia. Anche in questo caso il ministro utilizzerà i soldi che spettano al suo ministero.

5) Il MoD organizza, con gli alleati o con il governo/congresso, delle azioni militari che hanno lo scopo di portare benefici al nostro paese o aiutare gli alleati. Può quindi chiedere al congresso che venga votato un NE (Natural Enemy - Nemico Naturale) ad un determinato stato. Questo porterà un bonus per i cittadini eItaliani nelle battaglie contro il nemico a cui è stato girato il NE.

6)Nel caso si avvicinino le elezioni congressuali e la nazione non abbia regioni, il ministro della difesa deve fare tutto il possibile per garantire almeno un territorio tra i giorni 23 e 26 e permettere, quindi, le elezioni.

Un particolare ringraziamento a Wrennina,questo mese Vice Ministro della difesa per l’aiuto che ci ha fornito nello stilare,questa guida.








Articoli precendenti del FUN:
CAMPIONATO TRIVIA *PLUS EDITION* - 1 Vs. tutti

[Risultati gioco del ladruncolo] I PROPRIETARI SONO STATI RITROVATI! ECCO I VINCITORI!

PARTECIPATE NUMEROSI!!!

Guide ai Ministeri:

Guida Ministero dell’Interno

Guida Ministero degli Esteri + Ambasciatori