[INFORMAZIONE] - Schegge di Governo - parte II (17/11/14)

Day 2,554, 13:15 Published in Italy Italy by National eItaly




Buonasera cittadini italiani!

Quest’oggi continueremo con la Seconda Parte della nostra nuova rubrica, fortemente voluta dal Presidente ilKaiser.
Buona lettura!

Il titolo "Schegge di Governo" si riferisce alle prime informazioni pervenute al governo e ai primi passi dello stesso.
Questa nuova rubrica vi terrà aggiornati continuamente sui continui cambiamenti ed avvenimenti che si susseguono nel Nuovo Mondo.
Al termine del mandato tutte queste schegge andranno a formare la cornice entro cui si è mosso il Governo e l'Italia
~Schegge di Governo - Introduzione


Riassunto Situazione Italiana - Cosa bolle in pentola?

Nulla di sostanzialmente nuovo sul fronte italiano.
E’ stata, essenzialmente, una settimana piatta dove gli invasori sloveni e ungheresi continuano a controllare il nostro settentrione mentre gli alleati polacchi ci offrono un prezioso cuscinetto nel meridione.

In nostro possesso ci sono, per ora, due regioni: Campania ed Abruzzo liberate, rispettivamente nove e dieci giorni fa.


L’angolo dei Nemici Naturali


Visto che già ieri la Farnesina, nel suo articolo, ha spiegato dettagliatamente gli avvenimenti bellici correnti, il Ministero dell’Informazione, nella speranza che questo spazio non sia troppo tediante, ha deciso di offrirvi una panoramica sui Nemici Naturali attivi in questo periodo.
Inoltre, assieme a questo lavoro, proveremo ad offrivi ed a spiegarvi le cause di questi Nemici Naturali e come si stanno evolvendo questi conflitti.


Albania - Emirati Arabi Uniti

L’Albania si trova negli Emirati Arabi Uniti ormai da tempo.
Ajman è occupata dagli albanesi da due mesi e occupa stabilmente, mentre Sharjah, Ras al-Khaimah e Fujairah sono ormai occupate da una ventina di giorni.
Due giorni fa l’Albania ha provato a cancellare dalla mappa gli emiratini attaccando la capitale Falaj Al Moalla, nella regione di Umm al Quwain, ma sono stati respinti con successo.
Si sta attenendo, quindi, la contromossa degli Emirati Arabi Uniti.

Argentina - Nigeria

Ennesimo conflitto tra queste due nazioni incominciato cinque giorni fa.
L’Argentina non ha trovato alcuna difficoltà nel conquistare South South States, North Central States, South West States e non sta trovando nessuno ostacolo nel prendere South East States che, a meno di ribaltoni incredibili, verrà occupata questa notte.

Bulgaria - Romania

Uno dei conflitti cult di eRepublik che sta, ancora una volta, vivendo una nuova fase.
La Bulgaria negli ultimi due giorni è riuscita a liberare le sue regioni Plvodiv, Varna, Sofia ed infine Burgas.
La Romania, due giorni fa è stata respinta durante il suo tentativo di riprendersi Burgas.
I bulgari hanno sollevato una rivolta in Ruse e si stanno, inoltre, preparando per attaccare un’altra regione sotto occupazione rumena.

Estonia - Finlandia

Solito conflitto di cui avevamo già parlato anche settimana scorsa che ormai prosegue da più di un mese.
L’Estonia è pronta a piazzare il colpo decisivo dopo una serie di vittorie nette sui finlandesi.
Lo scontro finale avrà luogo a Mariehamn, capitale finlandese, ultimo baluardo in Aland.


Grecia - Macedonia

Da quando la Macedonia fu introdotta nella mappa, ormai il lontano 7 Ottobre 2010, queste due nazioni sono state, seppur con pause alterne, sempre in lotta fra loro.
In questo momento, la Grecia sta nuovamente occupando i territori originari dei loro acerrimi nemici, dopo che quest’ultimi erano riusciti a riprenderseli attraverso Guerre di Resistenza.
Dall’11 Novembre sono cadute Povardarie ed Eastern Macedonia.
La regione Western Macedonia è stata liberata dai macedoni ma, in questo momento, la Grecia sta cercando di rioccuparla nuovamente.

India - Cile
L’India in questo momento è occupata da Croazia, Turchia e Thailandia ed è bloccata a nord dal Cile.
Questa situazione va avanti ormai da più di un mese, in linea di massima, ed è stata architettata da più nazioni (Cile, Turchia, Croazia, Paraguay) nel tentativo di occupare la Cina passando, appunto, per l’India.
Quest’ultimi si sono ribellati negi ultimi giorni riuscendo a liberare, in ordine: West Bengal, North Eastern India ed infine, nella giornata di ieri Uttar Pradesh
In questo momento hanno approvato una Proposta di Nemico Naturale contro il Cile e si sta combattendo nella regione cinese del Tibet.
Il punteggio, però, parla di un indecoroso 0-44 per i cileni (alle 12 italiane)


Lituania - Svezia

La scorsa settimana non avevamo prestato attenzione ad uno scontro che ormai va avanti dal 23 Ottobre e che è molto simile alla lotta tra Finlandia ed Estonia.
Lo scontro, che ha vissuto fasi alterne, ultimamente si sta risolvendo in favore della Lituania, anche se gli svedesi riescono prontamente a liberare le loro regioni tramite Guerre di Resistenza.
In questo momento si sta combattendo, per l’ennesima volta, in Smaland.


Perù - Venezuela

I nostri alleati venezuelani stanno cercando di districarsi da una situazione complicata.
Brasile, Perù e Portogallo ormai la occupano da tempo e, sebbene i venezuelani cerchino di liberarsi, non riescono a mantenere, per lungo tempo, le loro regioni originarie.
Due giorni fa è stata liberata Llanos ma la sua capitale San Juan de los Morros sta per essere rioccupata dai peruviani che stanno facendo valere la loro supremazia con un sonoro 55-0.


Taiwan - Corea del Sud

Dall’8 Ottobre, Taiwan sta allegramente passeggiando e calpestando i sud coreani.
Otto battaglie su otto sono state vinte da Taiwan che dopo aver conquistato Chungcheongnam-do, si appresta a assestare il colpo decisivo in Jeollabuk-do.
Corea del Sud che comunque può fare affidamento sulle due regioni svizzere Grabunden e Svizzera Italiana conquistate da quasi un mese.



Arabia Saudita - Turchia

Dopo che gli arabi hanno provato a , senza successo, a conquistare Hormozgan, è partita la controffensiva turca che in questa momento è concentrata su Ha’il, dopo che Eastern Provence e Northern Borders sono state occupate nella giornata di ieri.

Slovenia - Croazia

Gli sloveni una settimana fa, hanno provato ad occupare le regioni croate partendo da Central Croatia.
Piano che però non è andato a buon fine visto che, non solo i croati hanno difeso la regione, ma sono anche passati al contro attacco.
In questi giorni Slovenian Littoral, Upper Carniola, Prekmurje e Inner Carniola sono state prese dalla Croazia.
In questo momento si sta combattendo in Lower Carniola.

Regno Unito - Canada

Infine, trattiamo l’argomento della guerra più lunga e attiva di eRepublik dell’ultimo periodo che domani compierà un mese.
Tutto è cominciato con la conquista del Regno Unito di Newfoundland and Labrador.
Lo scontro ha visto nelle prime settimane ha visto una supremazia canadese che era arrivata persino ad invadere e conquistare Northern Ireland.
Nelle ultime due settimane, dopo la riconquista della sopracitata Northern Ireland è partita, invece, l’avanzata del Regno Unito che ha ricevuto una sola battuta d’arresto in Quebec, che è stata conquistata comunque tre giorni fa, e che adesso sta continuando in British Columbia .
Canada che è rimasta con sole tre regioni in questo momento: British Columbia, che visto il punteggio di 68-9 per il Regno Unito, verrà presumibilmente occupata, Nova Scotia che ancora non è stata mai attaccata e Newfoundland and Labrador che è ormai libera da undici giorni.



Presentazione degli Stagisti

Come sapete, si sono conclusi i bandi per i ruoli di stagisti e, per questo mese, il Ministero è orgoglioso di accogliere due attivi e volenterosi giocatori italiani: Dominikkino e Jarabe de Patu.

Vogliamo offrire loro uno spazio per esprimere le loro sensazioni ed i loro pensieri riguardo questo loro nuovo incarico.

Ho scelto questo ministero perchè guarda ogni aspetto del gioco.Essendo all'inizio della mia carriera,credo sia una delle strade che può illuminarmi su aspetti del gioco che ancora non conosco o che andrebbero approfonditi e avere cosi le basi per una crescita rapida e di sostanza.L'informazione è un arma preziosa.Un e-cittadino informato è un e-cittadino più saggio
~Jarabe de Patu

Sono un player abbastanza giovane, infatti gioco da 4-5 mesi. Come tutti i giovani non sono riuscito ancora a capire perfettamente tutto il lavoro che svolgono i vari Ministeri e il governo, perciò ho deciso di provare a fare uno stage in qualcuno di questi Ministeri. Il mese scorso ci ho provato a farne uno, però senza successo. Questo mese invece ci sono riuscito!
Il gioco mi ha colpito subito, soprattutto perché era abbastanza realistico e anche complicato (i giochi a me piacciono così, non ci posso fare niente ). Tutte le regole del game le ho capite bene (tranne qualche ammanco nel modulo militare), quelle invece extra-game sembrano più complicate, forse perché dall'esterno non si capisce molto di quello che succede all'interno del governo. Perciò credo che il Ministero dell'Informazione debba periodicamente pubblicare tutto ciò che viene fatto dai vari Ministeri e alcune delle regole del Congresso, degli enti, etc. Oltre a questo credo che il Ministero svolga un lavoro abbastanza dignitoso
~Dominikkino



Avvisi Governativi

Sono stati rinnovati alcuni Patti di Mutua Protezione con Venezuela e Bulgaria, nostri alleati in Aurora; in più ne sono stati approvati altri due con Turchia e Polonia.

Le Elezioni Presidenziali di Partito si sono concluse senza stravolgimenti o tentati takeover; il reparto A.T.O. ha lavorato tutto il giorno avvertendo il Congresso ogni tre ore sull’andamento dell’elezioni, pronto ad intervenire in caso di tentate irregolarità.

L’Ente Sovvenzioni Statali (ESS) ha ricevuto, a seguito dell’approvazione del Bilancio Previsionale, 4096 ITL e 74 Gold.

Si sta vagliando una riorganizzazione del Forum Governativo, e si sta creando una bozza per la reintroduzione della squadra A.T.O. nell’Esercito eItaliano.
Infine si sta valutando se cambiare e modificare il layout del Bollettino degli Ordini.

A breve il Presidente ilKaiser farà un discorso alla nazione riguardo il futuro e le prossime mosse dell’eItalia.
Il Ministero dell’Informazione