[INFORMAZIONE] - Resoconto militare (19/03/14)

Day 2,311, 16:42 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti,

Siamo qui oggi, come promesso, per un breve resoconto delle ultime novità. Lasciamo la parola al nostro Presidente, IlKaiser:



Care Italiane e cari italiani,

La nostra avventura in Francia volge al termine, non senza un mio personale rammarico, a causa della risicatezza dei vantaggi. Tuttavia, dinanzi a noi si staglia l’attrattiva di una nuova sfida.

Per mesi, per anni, gli sloveni hanno fatto del nostro Paese il loro pascolo; dei nostri soldi il loro bottino. Ci hanno oppresso grazie all’ausilio di una potenza molto più grande di loro e noi. Schiavi che hanno tentato di renderci loro schiavi, che più volte hanno chiesto di asservirci a loro e di inchinarci alla loro fittizia potenza, che vedono in noi un pericolo, perché ci temono.

Temono il fatto che, nonostante castigati e martoriati dalla sorte, schifati dal destino beffardo che governa erep, mangiati e risputati più volte, siamo sempre rimasti in piedi. Non ci siamo arresi e non ci arrenderemo.

Popolo, oggi, restituiremo loro parte del male che ci hanno arrecato. Non risparmiate un’arma contro di loro, non un solo FF, non una sola barretta.

Tora! Tora! Tora!

Combattete! Combattete! Combattete!

Il Presidente

Nel gioco di potenze creatosi nei Balcani, non potevamo non fare la nostra parte. Tramontata la nostra iniziativa in Francia, abbiamo deciso di rivolgerci ad Est. Manteniamo qualche rammarico per la prematura sconfitta; ma non era comunque nelle nostre possibilità la creazione di colonie durature Oltralpe; il costo necessario per mantenere quelle regioni sarebbe stato troppo elevato. Peraltro, in vista del Congresso, sembra che per ora non ve ne sia nemmeno necessità, dal momento che abbiamo parecchie regioni, a Nord come a Sud. In ogni caso, l’esito complessivo della campagna francese non può che essere positivo; con costi ridotti, abbiamo ottenuto vittorie, creato divertimento e ridato fiducia al nostro Paese, che da troppo tempo era obbligato alla difensiva.

Tornando a noi, dopo aver visto la Slovenia scendere in campo, abbiamo deciso di dichiararle guerra. Non possiamo permettere che il Cile rimanga isolato. Gli alleati questo mese ci hanno aiutato molto, e nelle nostre possibilità proveremo tutto il possibile per loro. Inoltre, la nostra azione è anche di supporto all’Airstrike dell’Irlanda, giunta in soccorso dei sudamericani.
Non dimentichiamo: in questo momento Asteria non è in vantaggio; e dobbiamo impedire che possa riprendere l’iniziativa. Ciò passa anche dal contenimento della Slovenia.

L’occasione del secondo torneo dedicato al National Shield è propizia; è il momento ideale per metterci in luce. Noi vi lanciamo una sfida, ambiziosa. Entrare nelle prime trenta nazioni della classifica globale.
Ma ciò dipende solo da voi, cittadini. Ci avete sostenuto sino ad ora, avete creduto in noi.
Non possiamo che ricambiare. Sappiamo di essere in buone mani.

In ultimo, vogliamo segnalare l’inizio di una Training War con la Svizzera, su proposta elvetica. Le battaglie di tale conflitto non sono pertanto da considerare seriamente, e invitiamo i cittadini a non sprecarvi influence preziosa da dirigere contro la Slovenia.

Per oggi è tutto, non ci resta che salutarvi.