[INFORMAZIONE] Resoconto di Metà Mandato

Day 2,831, 09:35 Published in Italy Italy by National eItaly



Buongiorno a tutti: cadaveri, fantasmi, esseri viventi e ditini curiosi

Lascio ai miei ministri il compito di effettuare il resoconto di metà mandato. Io oggi mi devo occupare di una faccenda, non di sicurezza nazionale, ma mondiale.

Fra di noi si insidiano dei viaggiatori del tempo.

Ad inizio mandato, più o meno in concomitanza con l’uscita del nostro regolare bando stagisti e ambasciatori, ci sono stati degli avvistamenti di uomini nudi spuntati fuori da sfere di elettricità.

È mia convinzione che questi uomini siano stati inviati indietro nel tempo per apportare delle modifiche alla timeline. Non ho idea di chi sia stato ad inviarli, ne quale sia la loro missione, ma certamente, hanno già effettuato delle modifiche che non possono che essere negative per noi.

Ho pertanto svuotato tutte le casse dello stato per costruire una macchina del tempo, e predisposto che Steradon entri nella macchina e torni indietro ad un giorno prima degli avvistamenti dei viaggiatori.

La sua missione sarà la seguente:
Individuare i viaggiatori del tempo
Scoprire chi li ha mandati dal futuro e perché
Ucciderli
Riferirci tutti i dati in modo da prepararci alla guerra con questo nemico ignoto

Onde evitare alterazioni impreviste nel continuum spazio temporale, egli entrerà sotto copertura nel nostro governo come vMoFA in modo da non destare sospetti.

Auguri Steradon. Torna vittorioso.

L’attività del Ministero della Pace si è imperniata sulla predisposizione di combat orders, attingendo fondi dalle disponibilità del Palazzo e dalle donazioni di privati, senza gravare particolarmente, quindi, sulle finanze statali.
L’impegno di questo dicastero è stato orientato principalmente ad assistere i nostri alleati, Cile in primis, e poi Regno Unito, nel tentare di resistere all’invasione della Slovenia.
Il Ministero della Pace, col patrocinio del Ministero dell’Amore, ha avviato un’operazione di monitoraggio su tutte le unità militari, col duplice fine di mettere al sicuro la Nazione e recuperare risorse; all’interno di quest’operazione, è stata reperita l’Unità Militare utilizzata inizialmente per impostare Combat Orders, ora in vendita, e ne abbiamo chiusa una vuota in eItalia, per evitare che malintenzionati se ne impossessassero. Questa sarà la nuova MU adibita a dispensare i CO che sarà passata da presidente in presidente
Infine, il giornale della Difesa è stato tenuto costantemente aggiornato di modo da diramare gli ordini e indirizzare il danno disponibili.

Il Ministero dell’Abbondanza, oltre alle mansioni ordinarie - quali la presentazione della previsione di spesa, si è occupato, assieme al Ministero dell’Amore, di portare a compimento un’istanza in cantiere da un mese, ovvero la rimodulazione dell’imposta sul lavoro, che è stata portata al 5%, contattando quasi singolarmente i congressisti per educarli sulle regioni del Governo, operando parallelamente per formare la cittadinanza relativamente a questa feature e a strategie più economicamente sostenibili per fare azienda, di modo da alleggerire il carico fiscale sui nuovi e sui tank, che lavorano per autoprodurre, reperendo risorse da chi detiene aziende con dipendenti.
In queste ore è stato presentato in Congresso il bilancio di metà mandato, come prescritto dalla Legge IV 7/15 “Testo Unico di Bilancio.
Inoltre, ci teniamo a ringraziare nuovamente i cittadini che stanno effettuando donazioni, senza i quali non sarebbe possibile portare avanti le operazioni militari.

Il Ministero dell’Amore ha assisito la Presidenza, per predisporre accordi con le unità militari, al fine di regolamentare la concessione di profili organizzazione e ottimizzarne lo sfruttamento, di modo da garantire un’amministrazione oculata e trasparente dei profili organizzazione da un lato e un rafforzamento della Nazione dall’altro.
Oltre a supportare, quando necessario, gli altri ministeri, questo dicastero ha lavorato, come consuetudine, raccogliendo le adesioni al progetto e smistandone gli stagisti, al fine di scongiurare pericoli di colpi di stato nelle elezioni presidenziali di partito e al fine di informare i cittadini relativamente a tematiche rilevanti quali le elezioni congressuali e i requisiti necessari per candidarsi senza correre il rischio di esser tagliati fuori dalla lista.
Infine, è stato elaborato il bilancio di fine mandato per il Governo Kim Jong Xiveth, per supplire al grave vuoto di trasparenza all’interno delle nostre istituzioni.

Il Ministero delle Condoglianze, come tutti gli altri mesi, ha contattato i governi di tutti i paesi alleati presentando la nostra squadra, facendo le congratulazioni per la vittoria e intavolando un discorso militare e sulla politica estera per ognuno di quei paesi.

Purtroppo, anche questo mese le richieste per far parte della Farnesina sono state pochissime, e questi giorni stiamo cominciando ad attivarci e commissionare le interviste.

Stiamo inoltre preparando un resoconto completo sulla situazione estera di queste due settimane, scandite dal conflitto Cile vs Asteria.


Il Ministero della Castità non ha battuto chiodo. Siamo fieri di noi e del nostro operato.


Eccoci dal Ministero della Verità a rendicontare questi primi 15 giorni di mandato... Ebbene, che cosa abbiamo fatto? Innanzitutto siamo stati in vacanza, ovviamente pensandovi tutti quanti quotidianamente. Tornando alle cose serie, oltre all'ordinaria amministrazione (Insediamento del Governo, Resoconto di metà mandato), il defunto CP ha incaricato tutto lo staff dell'Informazione di un compito tanto piacevole quanto gratificante: aggiornare tutte le guide o quasi redatte sinora per poterne pubblicare una lista entro la fine del mandato. Al momento abbiamo già aggiornato e pubblicato quella relativa agli acronimi di eRepublik, ma molte altre sono in cantiere. Inoltre, abbiamo pubblicato altri due articoli relativi alla situazione militare internazionale e all'analisi bellica nel nostro paese, mentre altri sono in fase di ultimazione e prossimi alla pubblicazione; pertanto 'stay tuned', prossimamente parleremo della vita da stagista e delle principali MU italiane, non perdetevi i prossimi articoli!

E ricordate gente: l’unico politico Buono è il politico Morto
La defunta Presidenza
Il Ministero dell’Amore
Il Ministero della Verità
Il Ministero della Pace
Il Ministero dell’Abbondanza
Il Ministero delle Condoglianze
Il Ministero della Castità