[Informazione] Resoconto di metà mandato

Day 2,649, 10:47 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari cittadini e care cittadine eItaliane,
sono passati esattamente quattordici giorni dall'insediamento ufficiale del Governo Wolf127, avvenuto alle ore 15:00 del sei Febbraio. In queste due settimane di governo ciascun Ministero ha dato il proprio contributo nel rispettivo ambito per il buon funzionamento della macchina governativa e, per la prima volta da Ministro dell’Informazione, posso presentarvi il resoconto di metà mandato in anticipo di un giorno rispetto ai più precisi quindici giorni di mandato, grazie alla celerità di risposta dei miei colleghi.

I più fiscali ci scuseranno quindi se pubblichiamo in anticipo questo articolo, così da concedere al Ministero dell’Informazione la pubblicazione di altri articoli nei prossimi giorni di natura politica e di intrattenimento.

Questo mese la maggior parte dei Ministri ha deciso di redigere un resoconto schematizzato dell’operato del proprio dicastero, sicuramente di più facile lettura.
Ministero della Difesa

“- Liberazione come da NAP delle regioni Basilicata e Calabria dalla dominazione serba
- Tentata difesa delle regioni norvegesi controllate da noi, ma insuccesso dato che senza i CO gli eItaliani non ci sparano
- Stesura di piano alternativo, dato che se non si spara contro la Norvegia evidentemente queste regioni non piacevano più, per poter rimanere in Scandinavia, con appoggio di eUK (interessata alla Norvegia per poter ottenere il 100% del bonus cibo e a subentrare al posto nostro) e con le nazioni ROOT: conquista di Lapland dopo una battaglia con diverse epic battles e relativa spesa del doppio dei fondi disponibili alla difesa
- Tentata conquista di Oulu dalla Finlandia coordinandosi con l'Estonia che contemporaneamente apriva una campagna contro lo stesso nemico, ma venuto meno sia l'aiuto inglese in CO e danno, che la nostra disponibilità di liquidità, e dato che gli eItaliani senza CO sembra che non combattano, l'operazione di conquistare regioni marittime finlandesi che non confinassero con la Svezia ma solo con la Finlandia non è riuscita.
- Nel frattempo avevamo rivotato NE contro la Finlandia, caduto prima di vincere in Lapland (perchè avevamo perso sia Trondelag contro la Svezia che Nord-Norge contro la Norvegia); nonostante il NE non si è riusciti a vincere in Oulu, e dato che sia Svezia che Finlandia ci avevano dichiarato nuovamente NE, Lapland andava persa per chiudere il confine con la Svezia e far decadere il loro NE. Nessuna delle due campagne è stata vinta quindi abbiamo perso tutte le regioni scandinave (anche se comunque le regioni norvegesi davano solo un 10% bonus cibo).
- Liberazione di Sardegna come concordato tra i Ministeri degli Esteri etaliano e serbo.
- Liberazione di alcune regioni sotto dominazione slovena che inizialmente la Slovenia liberava per azzerare il bonus dominazione, ma che di comune accordo abbiamo trasformato in una TW, rispondendo con una dichiarazione di NE al loro NE.”
~ Kimilla, Ministro della Difesa

Ministero degli Affari Esteri

“- Assunzioni di nuovi ambasciatori
- Aggiornamento Ambasciate (con presentazione governo) in: Australia, Bielorussia, Belgio, Bolivia, Brasile, Bulgaria, Canada, Chile, Colombia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia (nuova ambasciata), Giappone Lituania, Olanda, Paraguay (nuova ambasciata), Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Inghilterra, USA e Venezuela. In questo gdoc trovate i dettagli.
- Firmati MPP con: U.K, Lituania, Estonia, Georgia (pagato interamente dal governo della Georgia), Turchia e Cile-
- La relazione estera in Scandinavia la potete leggere qui in maniera dettagliata
- Rilascio della Sardegna (che era una regione condivisa come scritto nel M.P.A) con continui incontri col governo serbo.
- TW con Slovenia e ottimi rapporti con il governo sloveno (al momento).”
~ Oivalf, Ministro degli Affari Esteri

Ministero dell’Interno

“Il Ministero dell'Interno in questi primi 15 giorni di mandato si è occupato principalmente di attività burocratica:
Infatti,grazie all'instancabile attività del VMoi Yamisuke abbiamo modificato e migliorato il messaggio iniziale,per poi proporlo al congresso attraverso un'Attuazione.
A firma del ministero sono stati pubblicati sei articoli di cui: due del FUN,due dell'A.T.O e uno governativo. Contiamo di migliorare l'attività degli interni nella seconda parte del mandato.”
~ TeoDX, Ministro dell’Interno

Ministero dell’Economia

Il ministero dell'economia si e' occupato come ogni mese del monitorare il gettito della tassazione vigente, al momento dopo la rimodulazione dell'Iva su Cibo ed Armi, entrato in vigore da un paio di giorni, stiamo raccogliendo i dati per riuscire a determinare le entrate dovute all' IVA e di conseguenza quelle invece dovute alla Work tax. Alla luce di questi dati dovremmo essere in grado di valutare un ulteriore aggiustamento delle aliquote.
Inolte procede se pure a rilento la conversione dei gold in moneta, onde sopperire alla penuria di itl delle nostre casse. Putroppo il mercato si e' fossilizzato su un cambio appena inferiore a 220 ITL per pezzo, speravamo ad inizio mandato di strappare un cambio piu' vantaggioso. Il balzo di oggi (20/02) nel mercato monetario, che in poche ore a portato il cambio intorno a 224 ITL , anche se poi e ridisceso piazzandosi poco sopra i 220 ITL ci fan ben sperare per la conversione dei rimanenti gold.
~ yap13, Ministro dell’Economia

Ministero dell’Informazione

“In questa prima metà di mandato il Ministeo dell’Informazione si è occupato della pubblicazione dell’articolo di insediamento del Governo Wolf127, seguito dal consueto Bando per gli Ambasciatori e per l’assunzione di stagisti con i corrispettivi risultati registrati fino alla data di scadenza dei bandi.
All’insegna del processo di aggiornamento delle guide già avviato nel mio scorso mandato, grazie al lavoro dei vice Ministri Buddhismo e Peter Panno, abbiamo pubblicato un’interessante guida economica che verrà seguita a breve da una traduzione inglese richiestaci da alcuni cittadini non eItaliani.
Abbiamo pubblicato una guida sulle leggi eItaliane attualmente in vigore e vi abbiamo rese note alcune parole che il Presidente eItaliano Wolf127 ha voluto rivolgere a noi cittadini dopo l’abbandono militare della penisola scandinava.
Infine abbiamo condotto una piccola intervista ai nuovi presidenti di partito eletti il 15 di questo mese, mentre proseguiremo la nostra attività con i programmi congressuali dei partiti per le prossime elezioni del 25 Febbraio, senza tralasciae la pubblicazione di un’altra guida sugli Enti eItaliani e la riproposta del concorso “Penna d’Oro”.
~ Federico Fato, Ministro dell’Informazione


Il Governo tutto e il Ministero dell’Informazione colgono l’occasione per augurarvi una buona serata e un buon week-end!


CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).