[Informazione] Resoconto di metà mandato (Dic - Gen 2014)

Day 2,590, 04:58 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari eCittadini e care eCittadine,
dal momento dell’insediamento dell’attuale Presidentessa eItaliana Linxys sono passati 17 giorni, che vanno riassunti nel tradizionale resoconto di metà mandato.

Come fatto in precedenza per il Governo Dibex, ciascun Ministro ha scritto di proprio pugno il resoconto inerente al suo dicastero, in modo tale da permettere una maggiore libertà di illustrare a ciascun membro del governo quello che secondo lui è stato fatto in questi diciasette giorni e permettere quindi ai cittadini di porre osservazioni mirate per il ministero di proprio interesse.

Il MoInf si scusa per i due giorni di ritardo nella pubblicazione del resoconto di metà mandato, ma alcune volte è difficile conciliare i tempi di risposta di ciascun Ministero con gli impegni che ciascuno di noi ha.
Ministero della Difesa

“In questa prima parte di mandato il carattere militare del nostro Stato si è dimostrato positivo nel mantenimento delle colonia Norvegesi (prima la resistenza in Sorlandet e poi la conquista di Ostlandet ai danni della Norvegia) dove si ha avuto un'ottima risposta da quasi tutta la community italiana.
La grande partecipazione è dovuta anche ad una nuova iniziativa del Ministero della Difesa che prevede di comunicare con 24 ore di preavviso (circa) tramite pvt, lo start di nostre battaglie a tutti i D3 e D4 italiani attivi per far si che tutti siano pronti con FF carichi fin dai primi minuti.
L'espansione al nord purtroppo ha avuto poco spazio a causa di una cattiva risposta da parte degli alleati/amici confinanti per via dei tempi biblici di risposta e i continui cambi di fronte da parte di alcuni. Si spera in questi ultimi giorni di mandato uno sblocco.”
~ Ruthergnol, vMoD


Ministero degli Affari Esteri

“Non appena eletto Ministro degli Affari Esteri, mi sono subito impegnato con i miei validi collaboratori corol e Steradon per ingrossare le fila della Farnesina, accogliendo graditi ritorni di ex Presidenti e Ministri molto validi, nonché giovani volenterosi in modo da creare un connubio tra esperienza e determinazione. Fin dai primi giorni, ho deciso di prediligere particolarmente l'informazione riguardante il panorama internazionale: a ciascun ambasciatore è stato assegnato un compito ben preciso, e con il sottoscritto stiamo lavorando sodo affinché si riesca nell'intento di pubblicare un articolo di affari esteri ogni 2-3 giorni circa. Come avete spero letto, abbiamo trattato e tratteremo ora singole nazioni, ora alleanze di più Paesi, ora intere aree geografiche, per dare un'idea il più possibile dettagliata al nostro pubblico di ciò che sta avvenendo nel mondo in cui viviamo, un mondo come ben sapete in continua evoluzione, il tutto tramite analisi politiche e militari ed interviste ai personaggi più influenti delle varie community nazionali.
Dal punto di vista più strettamente diplomatico, stiamo vivendo un periodo estremamente delicato e non possiamo permetterci alcun errore o tentennamento: in seguito all'Air Strike in Norvegia, per poter mantenere ed eventualmente espandere i nostri possedimenti, è fondamentale una studiata alternanza di guerra e diplomazia; non vi può essere l'una senza l'altra! Pertanto ci siamo mossi alla scoperta e all'approfondimento delle relazioni con Paesi appartenenti a un'area finora poco conosciuta, cercando di inserirci all'interno dei delicati equilibri locali senza stravolgerli. Io, i miei vice, gli ambasciatori ed il CP dialoghiamo quotidianamente con i rappresentanti dei Governi delle nazioni scandinave per cercare una soluzione favorevole alla nostra presenza, giudicata da alcuni come scomoda, da altri come amichevole.
Per quanto riguarda il nostro ruolo all'interno delle alleanze, ribadisco la nostra fedeltà ad Aurora, che nonostante alcune incomprensioni degli ultimi tempi ci sostiene nelle nostre scelte, impostandoci spesso come prio unica nei momenti di maggiore necessità. Al di là dei nostri alleati, è mia intenzione ritagliare per l'Italia uno spazio ben definito e delineato nello scacchiere mondiale, attraversato da continui terremoti geopolitici e cambiamenti di fronte (leggasi USA): gli MPP con Polonia, Croazia e Turchia, nonché quello auspicato per i prossimi giorni con il Regno Unito, sono eloquenti della posizione che il nostro Governo ha scelto coraggiosamente di tenere, in un momento difficile dove le forze di Asteria sembrano prevalere”
~ Italo Nostalgico

Ministero dell’Interno

“Il Ministero dell'Interno si è messo al lavoro fin dal 6, pubblicando l'articolo di insediamento tramite il quale abbiamo approfittato per avvisare i cittadini dei risultati del censimento delle Orgs e della fine dell'allerta del PTO francese.
Abbiamo composto una squadra A.T.O. formata da 10 cittadini che si sono messi a disposizione del MoI per sventare possibili TO a danni dei partiti che ci avevano segnalato i loro candidati ufficiali, che per fortuna non sono avvenuti questo mese; nonostante il Ministero abbia continuamente vigilato le elezioni e io stesso abbia aperto un thread apposito in Congresso per informare i CM, aggiornandolo ogni qualche ora, anche di notte.
A seguito delle elezioni per eleggere i nuovi PP, abbiamo pubblicato risultati delle elezioni.
Ci siamo inoltre attivati, con Adam, per modificare il quorum costitutivo per le modifiche costituzionali, fissato all'80%, una percentuale spropositata.
Purtroppo, grazie all'astensionismo cronico di diversi CM, ecco com'è finita.
Sabato abbiamo pubblicato la traduzione dei nuovi updates, quello sull'Inverno Speciale e sul nuovo rank, la Leggenda del nuovo mondo.
Nei prossimi giorni il MoI si occuperà di regolare e vigilare sulle elezioni congressuali e proporrà un'attuazione in Congresso per modificare leggermente l'organizzazione di una sezione in particolare del forum.
Oggi il Ministero si occuperà pubblicare l'articolo per informare i candidati CM delle contromisure da prendere contro il Bug delle elezioni congressuali; il 26 o il 27 faremo poi l'articolo sui risultati delle elezioni Congressuali e aggiorneremo qualche guida. Cercheremo inoltre di attivarci per proporre modifiche al forum nazionale.”
~ Lorenzo Santarelli

Ministero dell’Economia
“Il ministero dell’economia in questo periodo di incarico si è occupato della normale amministrazione che comprende quindi la rendicontazione tramite i bilanci previsionale e di metà mandato e il controllo delle entrate/uscite dello stato tramite un continuo monitoraggio dei mercati, dei flussi dovuti alle tasse e del mercato monetario. Oltre a queste mansioni il ministero si è attivato per studiare interventi, portati allo studio del congresso, per intervenire sul mercato monetario in base alla modifica annunciata dagli aministratori del gioco sulle ricompense delle medaglie.”
~ Benvenuti in california

Ministero dell’Informazione
“Il Ministero dell’Informazione durante questa prima metà della legislatura si è occupato degli ormai canonici articoli quali quello di insediamento del Governo Linxys, che conteneva anche una piccola analisi statistica di quelle che sono state le elezioni presidenziali di Dicembre, seguito dal bando per gli ambasciatori e gli stagisti. In particolare il bando per gli ambasciatori ha visto l’introduzione di una novità, voluta dal MoFA, che prevedeva la compilazione di un piccolo test di cultura generale e in campo internazionale sull’eItalia per entrare a far parte della Farnesina. Contestualmente è stato poi pubblicato un articolo contenente i risultati di entrambi i bandi, con 4 nuovi ambasciatori in Farnesina e 9 stagisti distribuiti in tutti i Ministeri.
A seguito poi dell’introduzione di una modifica in game da parte dello staff di eRepublik, il MoInf ha pubblicato la traduzione di quello che è stato l’aggiornamento dei Gift Pack e delle Medaglie.
Pensando poi all’interesse che Linxys ha mostrato nei confronti degli stagisti, abbiamo condotto una piccola intervista agli stagisti dello scorso Governo, quello de ilKaiser, pubblicandone poi i risultati alquanto interessanti e deludenti per la “macchina stagisti”.
Infine contestualmente alle elezioni per la nomina dei nuovi Presidenti di Partito, sono stati pubblicati due articoli contenenti rispettivamente una breve intervista ai nuovi presidenti di partito dei primi 5 partiti, e una breve intervista ai neo-presidenti dei 5 partiti rientranti nella top10 ma fuori dalla top5.
In vista delle congressuali verranno pubblicate le interviste poste a ciascun partito inerenti ai progetti congressuali, mentre gli stagisti saranno impegnati, assieme ai vice-Ministri, nell’aggiornare la guida generale ad eRepublik che risale ad un anno fa.”
~ Federico Fato

Il Governo e il Ministero dell’Informazione augurano delle buone feste e delle proficue elezioni congressuali a tutti!


CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).