[INFORMAZIONE] Resoconto di Fine Mandato

Day 2,572, 18:07 Published in Italy Italy by National eItaly



Cittadini italiani!
Quest'oggi ci troviamo di fronte all'ultimo articolo del Ministero dell'Informazione per il mandato de IlKaiser.
Come di consueto, l'ultimo articolo, riguarda il Resoconto di Fine Mandato.

Buona Lettura!



Ministero della Difesa

Siamo giunti ormai al termine di questo mese, in questi 30 giorni sono accadute molte cose.
Durante tutto il mese c'è stata un'ottima collaborazione con le MU italiane e un ottimo coordinamento in #fot con tutti i cittadini italiani.
Dopo l'arrivo della Polonia al sud Italia, abbiamo provato a liberare qualche regione italiana, in
possesso alla Slovenia e all'Ungheria, queste 2 RW che purtroppo abbiamo perso, mi hanno fatto capire meglio la situazione italiana, la poca fiducia e il morale a terra degli italiani.
Quindi successivamente in accordo con la Polonia abbiamo provato a far venire la Grecia in Puglia,
perchè non voleva più starci, quindi anche senza questo accordo, le cose non sarebbero
cambiate minimamente.
Dopo il piano non riuscito abbiamo ricevuto il NE serbo che si è preso alcune nostre regioni al sud, ma comunque tenendo alcune regioni polacche come scudo, siamo riusciti a mantenere 2 regioni italiane e quindi un congresso da 20 CM
Ritornando al discorso del morale a terra degli italiani e tenendo conto del pericolo che la Serbia potesse prendersi anche le nostre ultime regioni ho iniziato a pensare ad altre alternative.
Così mi è venuta in mente l'idea dell'AS, che è stato fatto proprio in questi giorni in Norvegia.
Quindi dopo aver informato congresso e MU, è partito l'AS.
É stata una guerra difficile anche perchè i norvegesi avevano ben 8 miliardi di scudo, ma il risultato è stato fantastico, abbiamo vinto tutte e due le guerre 88 a 0, ma la cosa più importante secondo me è stata la volontà dei cittadini italiani di rilanciarsi, di tornare ad essere protagonisti e la volontà di mettere da parte il flame e collaborare insieme.
mattia.k



Ministero degli Esteri

Questo mese è stato difficile sotto molti aspetti, non è stato semplice affrontare il cambio di rotta della Polonia, ci siamo ritrovati 10 giorni fermi in attesa di un piano militare che non è mai arrivato. Come noi anche altri paesi sono andati in contrasto con una Polonia che pensava troppo a se stessa, finendo per essere esclusa ed emarginata da tutti.
L'italia questo mese senza accordi con i nemici (NAP) e senza aiuti da paesi direttamente su territorio (esclusi i primi giorni di mandato) di alleati, è riuscita comunque ad arrivare a fine mese con 3 regioni nella nostra penisola e 2 fuori.
Abbiamo stretto un MPP con la Turchia, che durante l'AS è stato decisivo, visto il loro aiuto, abbiamo confermato quello con Cile Bulgaria e Croazia, paesi attivi nei nostri confronti, e abbiamo stipulato un accordo con il Venezuela, paese piccolo, ma sempre attivo in ambito internazionale.

L'AS in Norvegia, è stato un ottimo traguardo, visto che molti alleati ci hanno aiutato. La Norvegia non è un paese temibile, ma ricordiamo che hanno MPP con membri di Asteria e avevano uno scudo di 8 miliardi, quindi l'operazione militare è stata veramente ben fatta.

I rapporti con Aurora sono discordanti, personalmente non ho amato molte decisioni, ma ritengo che finché qualcuno non deciderà di uscire o meno, non si potrà avere libertà movimento in ambito internazionale.


Concludo ringraziando i miei vice, ovvero Italo, Corol e Steradon per l'ottimo lavoro fatto, il prossimo mese Italo sarà impegnato come MoFA è spero riesca a fare un ottimo lavoro.
Iulian The Great



Ministero dell'Economia

Come di consueto il Ministero dell'Economia si è regolarmente dedicato al suo compito primario di monitoraggio del Tesoro nazionale e di quanto depositato nelle ORG governative, controllandone entrate e uscite quotidianamente, grazie anche alla collaborazione con gli altri ministeri.
Rispetto alla prima metà del mandato non sono usciti dal Tesoro altri ITL per il rinnovo dei patti di protezione reciproca, la cui spesa si è fermata pertanto a 60000 ITL; nella parte conclusiva del mandato sono invece usciti dalle casse dello Stato 66000ITL, non previsti dalla previsione di spesa in quanto dedicati all'AS in Norvegia approvato a maggioranza dal Congresso.
A fronte di questa spesa ingente, oltre al successo militare, va segnalata anche una spesa decisamente contenuta rispetto a quanto previsto per CO e armamenti.
Le entrate provenienti dalla tassazione su mercato e lavoro sono state soddisfacenti e hanno superato leggermente quanto previsto a inizio mandato.
Dettaglio di spesa e resoconto conclusivo saranno consultabili nell'apposita sezione del forum al termine del mandato.
Linxys



Ministero dell'Interno

Il Ministero dell'Interno, in vista di un potenziamento dei compiti ad esso assegnati durante questo mese, ha lavorato a stretto contatto con il Ministero dell'Informazione, occupandosi naturalmente anche delle ormai consuetudini riguardanti le elezioni.
Difatti il Viminale si è preoccupato fin da subito di stilare una lista di candidati ufficialidi ciascun partito per le elezioni dei Presidenti di Partito del 15 Novembre, comunicandone poi i nomi alla popolazione e organizzando una squadra Anti TakeOver composta da più di 10 elementi che si sono resi disponibili nelle giornate del 15 e del 16 Novembre.
Abbiamo pensato anche di tenere aggiornato a cadenza oraria il Congresso sulle procedure di votazione e di pubblicare in seguito un’analisisi statistica sulle elezioni dei nuovi PP. In vista poi delle elezioni congressuali, abbiamo pubblicato dei piccoli consigli rivolti ai candidati per non essere vittima dell'ormai famoso "bug delle congressuali", che fa razzia da anni nelle liste congressuali indistintamente.
E' seguita poi un’analisi delle Elezioni Congressuali, sempre in ottica statistica.
Affianco a questioni burocratiche come queste, il Viminale si è poi occupato di informare la popolazione eItaliana sugli aggiornamenti di eRepublik e dello Staff, pubblicando prima la traduzione del testo di presentazione della nuova funzionalità dell’Endorsment del modulo giornalistico per poi pubblicare un articolo sul settimo anniversario di eRepublik informando gli eCittadini su tutte le iniziative organizzate dallo Staff di eRepublik, concludendo poi con guida alle case
Abbiamo concluso il mandato rendendo partecipi tutti di un possibile takeover da parte di alcuni cittadini francesi, senza dimenticare l'articolo riguardante il Meeting Internazionale di Aurora che si è tenuto Giovedì 20 Novembre.
Un grosso ringraziamento da parte del Ministro va al viceMinistro Lorenzo Santarelli, senza il quale metà lavoro del Viminale non sarebbe andato in porto. Un ringraziamento anche all'intraprendente stagista Adam Sutler.
Federico Fato



Ministero dell'Informazione

Il Ministero dell’Informazione questo mese non si è solo limitata al suo semplice lavoro, vedi Bandi per Stagisti e Ambasciatori e/o resoconti vari, ma si è addentrata, dopo qualche tempo, in analisi dettagliate, sia della nostra nazione italiana, ma soprattutto illustrandovi battaglie e avvenimenti esteri, seguendo il loro svolgimento e cercando di spiegare e di rendere più semplice, soprattutto ai nuovi iscritti, l’impatto con il Nuovo Mondo, tratteggiando dettagliatamente i vari conflitti internazionali.
Questo si è reso possibile grazie all’idea voluta dal Presidente IlKaiser di creare la rubrica Schegge di Governo.
Nelle ultime giornate, ci siamo dedicati ad informare la popolazione sulla campagna vittoriosa dell’Italia in Norvegia.

Di seguito, l’elenco degli articoli pubblicati:


Discorso di Insediamento
Bandi Ambasciatori e Stagisti
Schegge di Governo - Prima Parte
Risultati Bandi Ambasciatori e Stagisti
Le Alleanze
Intervista al Ministro degli Affari Esteri
Schegge di Governo - Parte Seconda
Intervista ai PP
Resoconto di Metà Mandato
Discorso Presidenziale + Censimento Orgs
Schegge di Governo - Terza e Quarta Parte
Il Viaggio a Vestlandet - Alla Conquista della Norvegia
La Battaglia di Sorlandet - 176 Buoni Motivi Per Rimanere Uniti
Felipe Ruggeri



Ultimo Avviso Interno

Ne approfitto, per ringraziare i miei vice: Stedee e Valiantina, il primo perché è stato sempre e presente e pronto a sostituirmi nei miei tanti momenti di difficoltà questo mese; la seconda perché, nonostante sia stata con noi pochissimi giorni, ha dimostrato subito una grande voglia di collaborare, dando consigli ed aiutandomi.

Grazie di tutto ragazzi!

Auguro un in bocca al lupo al prossimo Ministro dell'Informazione, visto che nessuno di noi tre è stato scelto per ricoprire ancora questo ruolo, sperando che possa fare altrettanto bene, così come pensiamo di aver fatto noi, e di poter divertirsi così come lo abbiamo fatto noi!

Un saluto!
Spero che questo mese l'Informazione vi sia piaciuta 🙂
Il Ministero dell'Informazione



CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).