[Informazione] Opera Sociale

Day 1,727, 13:12 Published in Italy Italy by National eItaly


Ciao a tutti,

oggi vorremmo parlare di un servizio che viene offerto ai nuovi giocatori e a tutti i bisognosi, spesso trascurato e dimenticato. Parliamo dell’Opera Sociale.

L’Opera Sociale, in questo momento, non fa strettamente parte di un ministero dello Stato eItaliano, ma lavora per il bene della comunità senza trarne nulla in cambio. Potremmo dire che si tratta di un’organizzazione No Profit di e-volontari che si occupano di distribuire gratuitamente cibo, ricevuto tramite donazioni, a chiunque ne abbia bisogno.

In questo momento il servizio è gestito da Castell Militarista, insieme a Madre Superiora e Millyi.
Per ricevere un aiuto, è necessario andare nel channel #opera-sociale del server Rizon della nostra chat. Per chi non si fosse ancora registrato alla chat, rinviamo auna nostra precedente guida



Abbiamo pensato di chiedere direttamente a Castell Militarista, fondatore dell’Opera e principale referente, di farci un breve resoconto sulla storia del canale dalla sua apertura fino ad oggi. Lo ringraziamo per la sua disponibilità e riportiamo qui quello che ci ha raccontato:


“L'opera sociale è un servizio storico e molto longevo su erepublik.
Esso ebbe origine nel maggio '11 come approvvigionamento di panini e armi per i nabbi durante le battaglie di liberazione della penisola; a quei tempi ebbe un discreto effetto.
Passata l'estate il chan cadde in disuso e le distribuzioni morte, ma Castell incontró Gonzo e i due rilanciarono l'iniziativa, rendendola efficientissima e conosciuta nazionalmente; tuttavia durante questa seconda parentesi le donazioni coinvolsero solo cibo, ma in ottime quantità. Per il loro operato vengono riconosciuti sotto il governo di Imperatore Augusto con la loro introduzione nel welfare. Anche durante il primo mandato di Glorietta l'opera rimane ad aiutare i giovani player, ma alla seconda candidatura della generalessa non avviene il riconoscimento e l'Opera, anche se senza l'appoggio nazionale, prosegue il suo lavoro, che continua ancora oggi. Da un anno a questa parte doniamo il sorriso ai nuovi player e contribuiamo per quanto possibile a forgiare le nuove generazione eitaliane.
Sin dalla sua nascita l'opera si dichiara un'associazione no-profit e quindi non ha mai chiesto, e mai lo farà, fondi statali. Si finanzia con l'auto produzione dei membri e le generose donazioni di cibo dei player più esperti.
Per chiedere il nostro sostegno non devi far altro che scrivere un pm a Castell militarista, oppure, ancora meglio, joina il chan #opera-sociale, dove troverai nuovi volontari pronti ad aiutarti 😉. Facendo richiesta riceverai almeno 200 punti salute in panini delle diverse qualità più altri punti a discrezione del donatore, tutto questo una volta al giorno”





Ricapitoliamo quindi, come contattare l’Opera Sociale.

- Per offerte usare il “Donate” di Castell Militarista a questo link

- Per ricevere offerte o chiedere di collaborare con l’Opera Sociale, usare questo link per scrivere direttamente un PM a Castell Militarista

- Per controllare lo Spread pubblico dell’Opera Sociale, date una occhiata a questa tabella

Oltre a Castell_Militarista, potete rivolgervi a:

Madre Superiora e
Millyi


Grazie per l’attenzione,

Il Ministero dell’Informazione