[Informazione] Notizie dal fronte sloveno

Day 2,456, 16:23 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera a tutta la popolazione,
questo articolo ha lo scopo di chiarire i recenti avvenimenti riguardanti la Difesa e i rapporti con le altre nazioni.

Dopo l’invasione serba nella penisola italiana, le regioni del nord-est (assieme ad altre sparse lungo il territorio) erano in mano del nostro alleato, il Cile. Il precedente esecutivo, di comune accordo con la nazione sudamericana, ha voluto che venissero liberate due regioni, il Veneto e il Trentino - Alto Adige, che purtroppo confinano con la Slovenia, attualmente in “vacanza” in quel di Vienna.

La battaglia tra Italia e Slovenia era stata impostata come Prio 1 (Priorità principale, ndr) da parte di entrambe le alleanze, rispettivamente Aurora e Asteria. Durante la prima battaglia in Trentino, però, non abbiamo potuto fare a meno di constatare che, mentre dal lato sloveno i danni si sprecavano, dalla nostra parte non si sono fatti vivi in molti. Intanto, il Governo eItaliano, con la garanzia del SG (Segretario Generale, ndr) Pescaman e dell’SC (Supremo Comandante, ndr) Dead Girls Cant Say No di Aurora, attende l’aiuto dei cileni durante la notte, favoriti dal fuso orario, ma alla fine nemmeno loro si sono fatti vivi. Così quella che sembrava una battaglia ancora aperta si trasforma per la Slovenia in un gioco da ragazzi, arrivando sul punteggio di 53 a 2 durante la notte. Il giorno dopo un copione simile si ripete con la battaglia in Veneto, solo che stavolta veniamo retrocessi a Prio 2 da Aurora.

A discolpa del Cile, va detto, c’è soprattutto la gestione delle numerose guerre di resistenza, ora puntellate ancora di più per via delle missioni, e del NE (Natural Enemy - Nemico Naturale, ndr) francese, senza considerare le moltitudini di Training Wars (Guerre di allenamento, ndr) aperte tra varie nazioni per completare le proprie missioni, portando ad una notevole dispersione del danno.
Il Governo eItaliano ha così cercato di venire a capo del problema discutendone durante la riunione di Aurora, tuttavia il problema alla fine non verrà affrontato, preferendo parlare di un’altra strategia che vede coinvolte altre nazioni di Aurora. Nonostante le rassicurazioni dell’alleanza sul liberare delle regioni per il Congresso, la questione è apparsa molto complessa. Insoddisfatti della riunione, il Presidente caleroide e il Ministro della Difesa GabryFure hanno parlato in privato con i principali rappresentanti di Aurora, con l’obiettivo di ottenere qualcosa in più delle semplici rassicurazioni, portando come argomentazione - tra le altre - il fatto che siamo l’unica nazione di Aurora che attualmente non ha regioni. I rappresentanti hanno espresso le loro scuse per il mancato supporto nelle battaglie in Veneto e in Trentino e hanno assicurato che un simile comportamento non avverrà in futuro, soprattutto nelle battaglie vitali per la nostra nazione.

Italiani, quella che ci aspetta nei prossimi giorni non sarà facile. L’invasione della Serbia in qualche modo ci ha riportato alla realtà, l’Italia non ha le forze sufficienti per respingere un nemico del genere. Giorni duri ci attendono, ma non dobbiamo demordere. Mostriamo al nemico la tenacia degli italiani!