[INFORMAZIONE] Le cariche istituzionali, poteri e sistema elettorale.

Day 2,435, 06:37 Published in Italy Italy by National eItaly


Le cariche istituzionali, poteri e sistema elettorale.
La politica è uno dei principali moduli di questo gioco (da non dimenticarsi che deve andare di pari passo con lo sviluppo del proprio personaggio, è pur sempre un gioco di guerra) dal momento che si può diventare Presidente, Congressista, Ministro o Presidente del partito.

Proprio come nella vita reale ci sono le elezioni anche qui!

La presidenza del paese si vota il 5 di ogni mese.
La presidenza del partito il 15 di ogni mese.
I congressisti il 25 di ogni mese.


- Partito politico -

Per entrare a far parte di un partito basta andare su Community - My Party e ci apparirà una finestra come la seguente:


Premendo il tasto Join a party vedremo i primi 5 partiti del Paese quindi, se intendiamo entrare in un altro che è fuori dalla top, il modo più semplice è quello di andare sul profilo di un amico che già vi è.

I Cittadini devono avere un livello pari almeno a 13 per diventare un membro del partito.


Una volta che clicchiamo su un partito possiamo vedere le sue informazioni: il Presidente (PP - Party President), il Segretario Generale, il Consigliere, il Portavoce, i membri del partito, l'orientamento, introdurre noi stessi etc.
E' possibile uscire in qualunque momento cliccando il tasto resign.

Ricordate che non si può essere in un partito politico in un paese diverso da dove abbiamo la cittadinanza, quindi se ci accingiamo a cambiarla, la prima cosa da fare è lasciare il partito politico.


- Il Presidente di partito (PP)-

Per diventare PP è necessario essere membro di un partito, candidarsi entro le 23:59 (ora eRepublikiana) del 14 del mese e possedere un livello pari almeno a 16 e, in caso di elezione, si ricevono 20 PE).

Il presidente di partito può compiere le seguenti azioni:
selezionare i membri del team presidenziale;

modificare i dettagli del partito;
indicare i nominativi dei membri che correranno alle elezioni congressuali ;
indicare chi rappresenterà il partito alle elezioni presidenziali;
dimettersi (il membro del partito con più punti esperienza gli subentrerà).




- Il Presidente del Paese (CP)-

E' il massimo rappresentante del paese.
Per candidarsi alle presidenziali è necessario avere un livello 18 e, in caso di elezione, si ricevono 50 PE e medaglia.
Ecco a voi quelli che sono i suoi poteri...





Il CP, inoltre, elegge anch'esso i membri del Governo come il PP: sono titoli onorifici che non danno alcun potere in più nel gioco, evidenziano solo il fatto che sono persone di importanza e potere nel paese.



*In base alla Legge I 09/12, denominata Legge “aiutiamo l’eItalia” ed erroneamente chiamata Legge salva-eItalia, sia il Presidente del Paese che i Congressisti debbono devolvere allo Stato i proventi della loro elezione (5 gold).
- Congressista (CM)-

Per candidarsi al Congresso è necessario almeno un livello 15, in caso di elezione si ricevono 20 PE (oltre alla medaglia). Deve essere un candidato in uno dei primi 5 partiti politici del Paese e deve presentare la candidatura dal 16 al 23 del mese, andare alla pagina del partito d'appartenenza e cliccare sul tasto Run for congress ed inserire un link di presentazione per la candidatura (può essere un articolo di un giornale, un topic di un forum esterno, oppure un link alla pagina wiki del giocatore, il link alla propria presentazione è facoltativo).
Il Presidente del partito potrà sceglierti come candidato ufficiale il 24 del mese.




Il numero dei congressisti varia a seconda del numero delle regioni possedute...

Chi sono i CM? Sono quelli che prendono le decisioni più importanti del paese, perché votano patti di non aggressione, alleanze...
In altre parole, il paese passa attraverso le loro mani.




Quando c'è da discutere una nuova legge TUTTI i congressisti ricevono una notifica per poter votare.

In alcuni paesi essi sono anche i parlamentari che votano se approvare o meno una cittadinanza (soprattutto quando si tratta di far entrare giocatori provenienti da nazioni "nemiche").

Le concessioni di cittadinanza non sono illimitate, hanno un numero specifico che viene calcolato sulla base della seguente formula:
1000 / numero di deputati eletti
(Esempio: nel caso di 40 membri del Congresso si possono concedere un massimo di 25 cs per CM).


*In base alla Legge I 09/12, denominata Legge “aiutiamo l’eItalia” ed erroneamente chiamata Legge salva-eItalia, sia il Presidente del Paese che i Congressisti debbono devolvere allo Stato i proventi della loro elezione (5 gold).

- Creare un partito politico -

Per poter fondare un nuovo partito bisogna non essere iscritti a nessun altra realtà politica, aver raggiunto almeno il livello 16 e disporre di 40 GOLD.




I DATI CHE VEDETE SCRITTI NELLE IMMAGINI SONO PURAMENTE INDICATIVI E SONO MODIFICABILI COME DETTO! SERVONO SOLO PER DARVI UN'IDEA DEI POTERI CHE LE VARIE CARICHE HANNO A DISPOSIZIONE.