[INFORMAZIONE] Intervista ai Presidenti di Partito (TOP 5)

Day 2,779, 15:19 Published in Italy Italy by National eItaly

Buonasera cittadine e cittadini eItaliani!
Questa sera, vi presenteremo l’intervista fatta dallo stagista Command block ai Presidenti dei cinque partiti più numerosi in Italia.
Intervista a cui non ha voluto partecipare il Presidente de La Giovane eItalia, Oivalf.

Per questo motivo l’intervista riguarderà solamente quattro Presidenti di Partito, in ordine: Delussac, Sauron_IT, Lorenzo978, Matteo Tommasi.

I seguenti presidenti rappresentano, in ordine: Fratelli d’eItalia, Partito Comunista eItaliano, Aquila et Gladius, Rinascita eItaliana.

L’Intervista comprende tre domande che sono state fatte ai Presidenti che vertono sulla situazione italiana e sulla legge Salva eItalia, recentemente modificata.




Cosa pensi della situazione attuale dell'eItalia?


Delussac - FDEI

L'attuale situazione è l'insoddisfacente frutto di una forte involuzione reazionaria.
In un gioco bisognerebbe cercare di utilizzare gli strumenti legittimi per ottenere il massimo risultato.
Per me il massimo risultato è rappresentato dallo sviluppo della potenza territoriale italiana nel mondo che andrebbe costruita sulla migliore utilizzazione possibile dei moduli politico economico e militare.
L'Italia è l'unica nazione al mondo che si discosta molto da tale valutazione.
Molti italiani non vivono il gioco in maniera competitiva ma sopratutto relazionale.
Molti di loro, come purtroppo accade anche nel real, vedono un po' troppo il potere come obiettivo personale e non come strumento di crescita.
Le recenti novità apportate dagli admin al gioco, sopratutto lo strumento della dittatura, hanno determinato la forte preoccupazione che i vecchi equilibri si potessero modificare: ne è nata una forte reazione che si è spenta però immediatamente. Della voglia di fare grande l'italia non si parla più.


Sauron_IT - PCE

La situazione attuale direi che non è molta diversa da quella del mese precedente a parte l'AS contro l'Olanda, sul quale nutro ancora forti dubbi sulla sua necessità.
L'italia ormai sono mesi che vive una fase di staticità sia politica e che militare.


lorenzo978 - AetG

Premetto che le mie risposte sono a titolo personale e non del partito.
La situazione politica italiana ormai è stabile, sempre suddivisa e mai che si riesca ad intavolare un discorso costruttivo per migliorarla.
La nostra situazione militare che comprende i NAP con Eslovenia ed Eserbia, è statica e serviva qualcosa per ravvivare il gioco e far riprendere i giocatori dal 2click. In quest’ottica il governo ha deciso di fare un AS e spero che vada bene, bisogna vedere per quanto tempo riusciremo a tenere le regioni.


Matteo Tommasi - ReI

Cosa pensi della situazione attuale dell'eItalia? Innanzitutto Buongiorno a tutti e grazie per l'intervista.
La domanda può sembrare scontata ma, pur essendo anche generica, è davvero utile per esporvi le mie opinioni generali sul gioco. Stiamo attraversando un periodo di riassestamento dopo la dittatura. Dopo il governo Antimo, che è andato avanti tra le mille peripezie e mostrando col tempo diverse lacune e la disorganizzazione che vi era dietro, siamo passati al governo casavier. Questo nostro attuale governo è sicuramente più stabile e organizzato del precedente. Tutto è probabilmente dovuto al periodo più facile, dopo che il governo Antimo fece ripartire parte delle meccaniche di gioco nazionali. È anche dovuto, devo riconoscerlo, a una maggiore organizzazione della squadra che non manca di quantità. Per ora la promiscuità di parte politiche ha recato pochi danni e il governo sembra procedere bene. Non posso che criticare molte delle scelte fatte ma devo ammettere come sul piano della partecipazione e dell'attività generale non ci siano particolari pecche, anzi.
L'eItalia vive in un periodo assai buio, governare non è facile, lo capisco. Il calo dei player attivi c'è. È legato al periodo forse. È legato ad alcune scelte degli admin molto probabilmente. È un calo che si sente, anche se la situazione è in netta ripresa dopo i numeri di partecipazione disastrosi del periodo dittatoriale.
Dal punto di vista militare stiamo assistendo ad un AS, che mi vede sostanzialmente perplesso, ma non per questo contrario. L'AS rimane un'iniziativa militare della mia nazione, presa dal governo della stessa con l'approvazione del congresso di cui faccio parte. I dubbi sulle modalità di questa operazione possono rimanere. Se vinceremo onore a loro, ma soprattutto bene per la collettività!
Il paese vive insomma una ripresa dopo il buio della dittatura. Un periodo di transizione che ha faticato ad ingranare, che sta ingranando con la legislatura corrente
e che spero accellererà con le successive.
Ritengo comunque insufficiente accontentarsi di questo modo di governare. La proposta seria per voltare pagina dopo un periodo di crisi, sta nel ricostruire in meglio, partendo con cautela ma migliorando ciò che si va a rimettere in piedi. Non limitarsi al lavoro di ripresa delle attività, come fa discretamente l'attuale governo. Io voglio il cambiamento e lavoro coi fatti per questo. Io e il mio partito.




Hai idee alternative?


Delussac - FDEI

La riconquista dei territori è prioritaria ed è il valore supremo. Sono assolutamente contrario a patti con gli invasori anche se comprendo la necessità di un accordo minimale con la Serbia. Sarei pronto a sottoscrivere quei patti in cambio non di denaro ma della restituzione delle nostre regioni. La guerra di liberazione nazionale, combattuta con le armi dell'esercito e della diplomazia deve essere il primo obiettivo.
Le risorse dello stato italiano sono investite malissimo. Non producono ne sviluppo ne danno militare ne partecipazione al gioco. Io sono per una riforma radicale del sistema che è ormai assolutamente obsoleto, superato dai tempi e dalle nuove normative.


Sauron_IT - PCE

Non saprei per nulla quali siano l'alternative, anche perchè se le sapessi mi candiderei per la presidenza. Essendo l'Italia una piccola nazione al centro del passaggio obbligato tra l'ovest ed est europa, ci troviamo a fronteggiare sempre minacce di potenze straniere. L'unica cosa che possiamo fare è lavorare sulla coesione interna tra le MU italiane e cercare maggiore coordinazione con le nostre nazioni alleate (facendo mpp sempre più mirati).


lorenzo978 - AetG
Idee alternative in questo gioco penso che siano difficile da attuarsi.
L’importante non è rivoluzionare il gioco ma migliorarlo il più possibile, serve soprattutto snellire la burocrazia extragame che può servire ma non cosi.


Matteo Tommasi - ReI

Sì. Ho molte idee alternative. Una su tutte quella di cambiare, invece che ricostruire, come ho già detto.
Riscrivere le leggi. Corto non è incompleto. Anzi.
Riformare le istituzioni che si occupano dell'economia nazionale. Basta enti, entini, entucci. Istituire una vera e propria banca nazionale e affidare così al ministro dell'economia un ruolo importante e determinante.
Dare poteri veri ai ministri.
Riformare l'Esercito Italiano. Un esercito in declino soprattutto perché manca di personalità ai piani alti.
Abolire la Salva Italia.
Cambiare la legge sui prestiti ai giovani player.
Introdurre nuovi bonus ancora più sostanziali per le MU che combattono per il paese.
Cercare di riportare in congresso FdeI con un accordo.
Tante cose andrebbero cambiate e su questo sto lavorando personalmente e con molti colleghi. Il mio obiettivo è formulare delle proposte serie per il paese, collaborando con chiunque sia disposto a farlo, a prescindere dal partito politico di appartenenza.




Cosa pensi sulla legge SalvaeItalia che è stata recentemente modificata?



Delussac - FDEI

E' soltanto una vicenda propagandistica. Comprendo che molti players credano in buona fede che si tratti di un fatto rilevante. Invece non lo è. E' rilevante però che grazie a questa vicenda si sia rientrati nell'ottica di investire sullo sviluppo delle palestre,punto qualificante del game


Sauron_IT

Penso che sia stata inutile, non è molto cambiata rispetto alla legge precedente.


lorenzo978 - AetG

Penso che la legge abbia senso se è rispettata da tutti i partiti e i congressisti, i gold devono essere versati e il governo ed il congresso devono deciderne cosa farne.
È sbagliato che alcuni partiti decidono di versare i gold solo se possono stabilire come siano spesi.


Matteo Tommasi - ReI

Ritengo che questa legge sia utile in un momento di crisi economica del paese, situazione ben diversa da quella attuale. Lo stato soffre di tante crisi, a partire da quella di partecipazione generale. Il problema economico non c'è allo stato attuale delle cose e ritengo questa legge superflua. È un gesto che renderei volontario.
Se si vuole donare per il bene comune lo si deve poter fare liberamente. Vedo il nocciolo nel fatto che i congressisti sono obbligati dalla legge a pagare 5 una cifra che gli spetta di diritto. Sono pertanto contrario alla legge, attualmente. Sono favorevole alla possibilità di donare volontariamente e di vedere investire quei soldi concretamente, sapendo dove, come e quando.

Tutto ciò va ben lontano dall'essere d'accordo con chi non la paga. Per quanto le leggi possano sembrare ingiuste, vanno rispettate. Io pago la SalvaeItalia e continuerò a pagarla.





Un caloroso saluto!
il Ministero dell’Informazione









CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).