[INFORMAZIONE - GUIDE] eRepublik: Guerra e Soldati

Day 2,896, 11:11 Published in Italy Italy by National eItaly



Ben ritrovai, giovani lettori. Continuano le guide del mondo di eRepublik.



Come nella precedente guida, inizieremo con un piccolo vocabolario.

-Forza (Strenght): Valore numerico che indica la vostra forza: maggiore è questo valore, maggiore è il danno che arrecherete
-Qualità Armi: Le armi hanno una qualità che parte da Q1 (la minore) a Q7 (la maggiore): più elevata la qualità, maggiore è il danno arrecato ed il numero di utilizzi dell'arma
-Divisione: in base al livello del giocatore, si apparterrà ad una delle quattro divisioni esistenti (D1:1-34; D2:35-49; D3:50-69; D4:70 e oltre)
-Grado Militare (Rank): analogamente alla Forza, più è elevato il grado più danno si arreca




Osserviamo gli elementi della barra blu che non sono ancora stati trattati: Guerre e Community. Sull'ultimo punto non ci si soffermerà più di tanto, limitandosi ad un elenco del sotto-menu aperto e delle singole funzioni, lasciando al giovane player la possibilità di esplorarlo liberamente in maniera più approfondita.

Community
-Nazione: permette di osservare vari elementi inerenti alla nazione selezionata (Società, Economia, Politica, Militare, Amministrazione)
-Unità Militare: permette di unirsi ad un'Unità Militare (definita MU, ossia Military Unit) qualora non si faccia parte di nessuna MU, o di aprire la pagina dell'Unità qualora ci si sia già unti ad una.
-: simile alla parte sulla MU, con l'unica diferenza che tramite questa voce ci si può unire ad un partito (bisogna però essere un cittadino adulto)
-Giornale: si ha la possibilità di creare una propria testata giornalistica e pubblicare articoli di vario genere
-Forum: collegamento ad un forum esterno gestito dagli admin
-Alleanze: elenco dele varie alleanze fra stati presenti nel gioco
-Elezioni: mostra le ultime elezioni tenute, con relativi risultati, e quali/quando saranno le successive: è possibile vedere anche elezione precedenti a quella mostrata
-Classifiche: semplicemente apre la pagina delle varie classifiche
-Mappa: mostra una mappa molto datata: megli affidarsi alla mappa presente nella schermata iniziale





Guerre
Cliccando su questo pulsante è possibile accedere ad una panoramica di tutte le guerre attualmente in corso, nonchè relativo punteggio (1), da quanto è cominciata l'attuale battaglia (2) e per quale regione si combatte.



Per poter partecipare ad una guerra è necessario trovarsi in uno dei paesi coinvolti (precisamente in quello per cui si vuole combattere) o in un paese alleato. Discorso a parte va fatto per le Guerre di Resistenza (Resistance Wars o più comunemente dette RW)



Le RW sono contraddistinte da una stella rossa con pugno bianco all'interno (1), indicante lo stato che si sta ribellando. Per partecipare a tali guerre è necessario trovarsi nello stato dominatore (2).

Cliccando su Combatti si finisce sul campo di battaglia.



Molte cose appaiono sul campo. E ora le analizzeremo.

[1] Battle Heros
In questa colonna (ed in quella opposta) vengono mostrati i giocatori che nel round in corso (una battaglia è suddivisa in più round di massimo 2 ore l'uno) hanno arrecato il danno più elevato, separati per Divisione, e ovviamente a quanto ammonta il loro danno nel round. Una volta terminato il round (tempo scaduto o una delle fazioni ha raggiunto 1800 punti), viene tutto riazzerato.

[2]
Questa barra mostra una serie di informazioni utili. Agli estremi vi sono dei numeri, che indicano il punteggio delle due fazioni (110-1470) nel round in corso; sopra vi è il punteggio dell'intera guerra (2-42) con in mezzo il nome della regione contesa e sotto da quanto tempo è cominciato il round.

[3] Booster e Bombe/Missili
Cliccando su una delle icone, appaiono degli oggetti che permetto di ottenere un vantaggio in battaglia. I Booster forniscono vantaggi temporanei, le Bombe e i Missili infliggono immediatamente un certo ammontare di danno.

[4]
Abbastanza intuitivo, premendo il pulsante "Combatti" si effettuerà un attacco, alla fine del quale vi verranno mostrate delle informazioni inerenti al colpo appena sferrato (ammontare del danno, incremento del rank, eventuale Nemico Naturale). Alla sinistra del pulsante arancione, vi è quello di Recupera Energia (trattato nella precedente guida) e a destra vi è il pulsante che vi permetterà di selezionare la Qualità Arma (Arma che bisognerà possedere in magazzino). Sopra vi è il danno arrecato nel round dal giocatore e sotto vi è l'attuale Rank e quanto manca al successivo.

[5] Varie
Da sinistra a destra i pulsanti vi permettono le seguenti opzioni:
-Accedere al negozio
-Disattivare la schermata dei danni
-Osservare le statistiche di tutti i round fino ad ora combattuti in ogni divisione
-Inventario Guerriglia (questo e quest sono due articoli che parlano della Guerriglia più approfonditamente)

FONDAMENTALE
Prima di sparare in una battaglia o in un altra, conviene controllare i bollettini emanati dal Governo al fine di sapere in quali battaglie è meglio far convergere il proprio danno.









CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).