[Informazione]Guida Generale: Modulo Politico, Guerre, Mercato

Day 2,601, 11:16 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari eCittadini e care eCittadine,
siamo giunti alla terza e ultima parte dell’aggiornamento della guida generale che in questi giorni abbiamo proposto sia ai cittadini di vecchia data sia ai nuovi cittadini e a quelli che verranno.

Se nella prima guida abbiamo parlato del menù principale, del profilo e del medagliere, e nella seconda guida della Homepage, delle Aziende e delle Palestre, in quest’ultima parte tratteremo meglio il modulo politico, il sistema guerre e tutto ciò che riguarda il mercato.
MODULO POLITICO
1) Il Presidente del partito (PP) è la “guida” del partito e ne dicide il nome, il logo, i funzionari e l’orientamento.
2) Qui viene indicata la nazionalità del partito.
3) La classifica si basa sul numero di membri posseduti da un partito.
4) Se si clicca su queste nuvolette si verrà rimandati al forum del partito
5) Il vice Presidente (vPP) ha il compito di coadiuvare il PP nei suoi compiti.
6) Il segretario fa ciò che gli viene detto dal PP.
7) Il consigliere, come si intuisce dal nome, ha il compito di consigliare il PP.
8 ) Il portavoce ha il compito di pubblicare gli articoli ufficiali del partito sul proprio giornale o di gestire i rapporti esterni al partito.
9) Qui viene indicato il numero di player che fanno parte del partito
10) L’orientamento si può dividere in economico (estrema-sinista, centro-sinistra, centro, centro-destra, estrema destra) e sociale (totalitario, autoritario, libertario, anarchico).

1) Cliccando qui si verrà rimandati a una pagina che contiene i risultati di tutte le elezioni di partito (del proprio partito e degli altri).
2) Le elezioni del PP si svolgono il 15 di ogni mese.
3) Cliccando qui si possono vedere i candidati al ruolo di PP per il mandato successivo.
4) Si clicca qui per potersi candidare. Di solito si dovrebbe prima ufficializzare la propria candidatura (in molti partiti si fa in forum) e poi l’attuale PP dovrebbe inviare la lista ufficiale all’A.T.O. (Anti TakeOver), ovvero un ramo del Ministero degli Interni che evita eventuali TO (che consiste nell’appropriazione di un partito da un gruppo di player).



1) Il congresso è il principale organo politico di una nazione, infatti ha il compito di proporre e votare le leggi.
2) Solo i primi 5 partiti della nazione possono proporre una lista di player da proporre al congresso. Il giorno delle votazioni ogni cittadino dovrà votare un partito e con una semplice proporzione verrà deciso quanti posti avrà ogni partito.
3) Cliccando qui si potranno vedere i risultati delle elezioni congressuali di tutti i precedenti mesi e di tutte le nazioni.
4) Le elezioni congressuali si svolgono il 25 di ogni mese.
5)Cliccando qui si possono vedere gli attuali candidati al ruolo di congressista (CM) per mese successivo
6) Per candidarsi al congresso bisogna inserire un link che rimanda alle proprie presentazioni (facoltativo).



1) Il Presidente del Paese (CP) è di sicuro il ruolo più importante, infatti può proporre un numero illimitato di leggi e leggi speciali, ovvero che può proporre solo lui, come Attacchi Aerei (AS) e/o dichiarazioni di guerra.
2) Cliccando qui si potranno vedere i risultati delle elezioni presidenziali precedenti in tutti i paesi.
3) Le elezioni presidenziali si svolgono il 5 di ogni mese.
4) I candidati alla presidenza della nazione vengono scelti dal PP.
GUERRE E UNITÀ MILITARI
Guerre
1) La campagna più importante del giorno
2) Le campagne della nazione
3) Le campagne degli alleati della nazione
4) Tutte le campagne in corso
5) Bonus determinazione di danno della nazione a cui appartiene il territorio dove si combatte
6) Indica che sono presenti pagamenti per il danno inflitto nella battaglia

Unità Militari: Le Unità Militari sono gruppi di cittadini, queste unità possono gestire diversi tipi di eserciti sia nazionali che privati. Le unità militari si dividono in reggimenti (sottogruppo del gruppo militare), ogni reggimento può avere un massimo di 50 membri o al limite per questioni organizzative il commander può invitare i soldati in altri reggimenti in modo da gestire meglio i soldati. Ogni reggimento ha la sua catena di comando, deciso dai Capitani o Comandante. Gli ordini del Reggimento possono essere impostati o cambiati ogni giorno, a scelta del capitano o commander. Si possono cambiare ogni round di una battaglia, solo i capitani di reggimento e commander possono impostare gli ordini ai soldati e mantenere una certa linea di organizzazione.
1) Il nome dell’Unità Militare
2) La Nazione di residenza
3) Il nome del Comandante
4) Link alla Classifica nazionale delle Unità Militari
5) Pulsante per unirsi all’Unità Militare
6) Trofei accumulati dall’Unità Militare tramite Tornei vari

Comandante: Il Comandante è il capo di tutta l'Unità Militare, può cacciare fuori tutti i membri del gruppo militare, anche Capitani e Comandanti in 2a. Il comandante può nominare due Comandanti in 2a e i Capitani per ogni reggimento.

Comandante in 2a: ha gli stessi poteri del Comandante, può rimuovere i membri e inviare gli ordini all'interno dell’Unita Militare.

Capitano: E' il leader del reggimento. E’ nominato dal Comandante. Il Capitano può rimuovere i soldati e impostare gli ordini.

Membro: E' il soldato appartenente all'unità militare, interagisce con gli altri soldati all'interno della military unity e può svolgere il DO.

Recluta: E' la recluta (oppure ospite) dell'unità militare, la sua permanenza è di due giorni dopodichè i vari comandanti e capitani possono cacciarlo dall'unità militare (se non è un soldato verificato dagli ufficiali di comando). La recluta invece verificata deve superare delle prove per diventare un membro ufficiale dell'unità militare: avere un rank militare di sergente (dipende dalla MU dove si entra), sconfiggere 25 nemici in una battaglia e combattere in 5 diverse battaglie per la propria nazione o i suoi alleati (in certe MU devi sconfiggere solo 10 nemici o avere un rank militare più basso del sergent, dipende da come il Comandante ha impostato e settato le prove d'ingresso). Si può entrare in un'unità militare a prescindere dalla cittadinanza che si ha e dove risiede l'unità militare nella quale si vuole entrare a far parte.

Guerra di resistenza: per poter aprire una guerra di resistenza, bisogna avere tali requisiti:
- 370 punti esperienza (livello 17)
- Essere situati nella regione dove si vuole aprire guerra (non ha importanza la cittadinanza)
- Possedere 1000 di moneta, (valuta nazionale).
Per poter startare una guerra di resistenza ci vogliono dieci cittadini che la supportano, il decimo cittadino ha l'ultima parola, appena avrà cliccato in supporter la guerra per la liberazione della regione inizierà. Se l'RW viene vinta, ogni partecipante guadagna 5 Gold e una medaglia. Puoi supportare una sola RW alla volta, se la RW non andrà a buon fine non potrai supportare altre RW per i prossimi 7 giorni.
Nemico Naturale: da utilizzare per aprire una guerra gratuita con la nazione scelta, inoltre tutti i cittadini con la cittadinanza della propria nazione otterrano un bonus di +10% influenza danni in battaglia. Questo tipo di legge può essere startata da un membro del congresso oppure dal presidente della nazione, ha una validità di 7 giorni e può essere proposta solo se si hanno i confini con la nazione scelta. Il Natural Enemy cessa di finire in due occasioni, la prima: non avere più confini con il nemico, la seconda: cambiare NE e farlo con un'altra nazione confinante. Altra particolarità del NE, la nazione che starta NE per primo, ha l'iniziativa in battaglia, ha tempo 24 ore per attaccare, altrimenti l'attacco parte in automatico; se si perde la battaglia, si perde anche l'iniziativa, se invece si continua a vincere tutti i round, la nazione vincente detiene l'iniziativa (la legge per essere approvata deve avere il 66% dei voti favorevoli del congresso) e si può utilizzare con una sola nazione alla volta.
MERCATO
Mercato
1) La lista dei prodotti in vendita.
Nota: non comprate per nessuno motivo ospedali o sistemi difensivi: infatti sono vecchie implementazioni del gioco cadute in disuso
2) Dopo aver cliccato un prodotto, potrete scegliere la qualità.
1) Da questo menù, cambiando la bandierina, potrete scegliere in quale mercato comprare. Nota: Potete comprare solo nel mercato del paese di cui avete la cittadinanza e quello in cui risiedete al momento.
2) Il prezzo per unità.
3) Qui potete scrivere la quantità che volete comprare.
4) Dopo aver scritto quanti prodotti comprare, potete confermare l'acquisto cliccando Compra.

Mercato del Lavoro
1) Qui potrete scegliere le offerte lavorative dei vari paesi. Potete lavorare solo nel paese in cui risiedete al momento
2) Lo stipendio giornaliero
3) Clicca qui per accettare l'offerta di lavoro.
4) Il datore di lavoro.

Nota: Una volta accettata un'offerta di lavoro, non ci si potrà licenziare prima di 3 giorni; per farlo vi basterà cliccare il tasto Dimettiti nella pagina Attività.

Mercato Monetario
1) Sulla voce Compra c'è quello che volete comprare, su quella Vendi il tipo di valuta che dovete dare in cambio. Cliccando le doppie frecce potrete invertirle.
2) Cliccando Aggiungi Offerta potrete aggiungere un'offerta.
2.1) La valuta da voi offerta, Gold o ITL, sarà quella nella voce Vendi. Ricordatevi perciò di invertire l'offerta se invece dovete vendere dei Gold.
2.2) Questo è il cambio a cui metterete l'offerta. Non dovrete quindi mettere quanto volete in totale, ma quanto volete per ogni singola unità .

Esempio:
Se mettete in vendita 1 Gold per 1000 ITL, dovrete mettere 1 Gold nell'offerta, poi sul valore di cambio [1 Gold = 1000 ITL]
Se invece mettete in vendita 1000 ITL per 1 Gold, dovrete mettere 1000 ITL nell'offerta, poi sul valore di cambio [1 ITL = 0.001 Gold]

2.3) Cliccando Salva confermerete la vendita.
3) L'utente che sta vendendo i Gold/ITL.
4) L'ammontare disponibile.
5) Il valore di cambio richiesto.
6) Inserite qui quanto volete acquistare.
7) Confermate l'acquisto.

Aziende in vendita
Qui si possono comprare e vendere tutti i tipi di aziende (cibo, armi, case,...) a prezzi di Gold.
Nota: Puoi comprare aziende solo del paese di cui hai la Cittadinanza.

Il Ministro dell’Informazione ringrazia fortemente i viceMinistri Buddhismo e Dominikkino e i due stagisti, Peter Panno e Lawrence Evans, per il lavoro svolto.


CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).