[INFORMAZIONE] - Guida: alleanze di eRepublik

Day 1,659, 06:35 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari cittadini,
Sebbene oggi sia l'ultimo giorno di mandato, prima di pubblicare il resoconto, ci soffermiamo oggi su un argomento ostico particolarmente per i più giovani del gioco, ma essenziale per capire al meglio le dinamiche di eRep: le alleanze.

Blocco EDEN-Terra


EDEN



EDEN (eRepublik Defens & Economy Network) è l’alleanza della quale facciamo parte anche noi, nonché la più longeva fra quelle ancora esistenti. Presente già nella II Guerra Mondiale come principale erede di ATLANTIS e avversaria della PHOENIX, EDEN si propone come obiettivo principale quello di raggiungere la fratellanza fra le nazioni, più che la semplice amicizia formale sancita dai vari trattati.
I membri ufficiali di Eden sono:
Albania; Bielorussia; Cina; Croazia; Finlandia; Grecia; Irlanda; Israele; Italia; Norvegia; Portogallo; Romania; Turchia; Ukraina

GEA



GEA (Garden of EDEN Alliance) è stata creata come alleanza dove raccogliere tutti quei membri in prova che hanno intenzione di entrare in EDEN.
Attualmente i membri sono:
India; Paesi Bassi; Taiwan; Argentina; Iran.

Terra



Terra viene fondata da USA, Brasile e Argentina a metà Dicembre 2010 con il nome di Pan American Alliance, abbreviato in PANAM. Nata come un’alleanza a scopo difensivo fra i principali stati d’oltreoceano, PANAM inizia a crescere fino ad annettere membri in Europa e Asia. Nel Marzo 2011 l’alleanza assume il nome attuale e si schiera con EDEN nella V Guerra Mondiale (quella che stiamo vivendo adesso).
I membri ufficiali di Terra sono:
Brasile: Canada; Cipro; Francia; Germania; Russia; Stati Uniti d'America

Pur non essendo membri ufficiali o in prova, sono alleati con EDEN/TERRA:
Australia; Bosnia ed Erzegovina; Colombia; Filippine; Repubblica Moldava; Singapore; Sud Africa; Uruguay.


Blocco ONE-ABC-EPIC


ONE


New eWorld Order
, detta NWO o più comunemente ONE, è unanimemente considerata la più forte alleanza del Nuovo Mondo, avendo tra le sue fila i due stati più forti del mondo oltre a una quantità abnorme di stati satellite (fra cui la Slovenia) e bot. ONE nasce da Serbia e Ungheria dopo il collasso della PHOENIX e da allora nonostante i membri ufficiali siano solo 7, domina lo scenario della V Guerra Mondiale.
I membri ufficiali sono:
Ungheria; Polonia; Repubblica di Macedonia (FYROM); Serbia; Slovenia; Spagna; Svezia; Regno Unito


ABC



L’ABC, Alliance of Baltic Countries, è una piccola alleanza i cui componenti sono i 3 paesi baltici. Nata il 30 Marzo 2011 per aumentare la cooperazione fra i 3 stati membri al tal punto da farli diventare quasi un'unica entità, ABC opera alle dipendenze di ONE, pur essendo formalmente indipendente.
Come già detto prima, gli unici 3 stati membri di quest’alleanza sono Estonia, Lettonia e Lituania.

EPIC


La più giovane delle alleanze, EPIC, eRepublik Partnership of Interdependent Countries, è un agglomerato di picoli stati pro-ONE che si sono uniti in un'unica alleanza dopo che l'alleanza TEDEN ha minato la supremazia militare di ONE. Il loro obiettivo principale è quello di assicurare un congresso ai loro stati membri.
I membri ufficiali sono:
Messico; Montenegro; Nuova Zelanda; Paraguay; Pakistan; Perù; Slovacchia; Korea del Sud; Thailandia; Emirati Arabi; Venezuela


Altri paesi alleati con ONE sono:
Austria; Bulgaria*; Indonesia

*Dopo l'uscita da Eden, la Bulgaria ha firmato un MPP con gli stati ONE, tuttavia non è chiara la loro posizione nel prossimo futuro. C'è chi parla di un ingresso in ONE e chi invece di una nuova alleanza (che potrebbe, fra gli altri, includere la Russia). È comunque improbabile un ritorno in EDEN.

Alleanze neutrali


Confederazione Araba



La Confederation of Arab States, detta CAS o Confederazione Araba. Nata il 15 Giugno 2011, dopo la morte di LUNA, è rimasta l’unica alleanza a scopo difensivo del Nuovo Mondo.
Nata per comprendere tutti gli stati con comunità arabe, l’alleanza ha però finito per includere 2 soli membri: Arabia Saudita ed Egitto.


Grazie per l'attenzione
Il ministero dell'informazione