[Informazione] Guida alle Guerriglie

Day 2,385, 12:40 Published in Italy Italy by National eItaly



Buonasera a tutti, questa sera siamo qui per presentarvi una guida sulla forma di combattimento denominato “Guerriglia” (in inglese PvP, acronimo inglese per “Player vs Players”).

Introdotto nel game il giorno 1947, il modulo Guerriglia rappresenta una novità rispetto al modulo Militare: invece che cliccare un semplice pulsante rosso, in questa modalità avremo la possibilità di affrontare un altro avversario faccia a faccia, in un duello all ultimo sangue.



Possiamo entrare in una guerriglia in tutte le battaglie (antecedentemente solo negli scontri diretti) che siano al di sotto dei 1400 punti.

La prima cosa da fare è armare il nostro personaggio, cliccando sulla icona centrale in basso a destra sullo schermo





Una volta cliccato, verremo indirizzati in una pagina come questa, dove potrete comprare armi o protezioni da dare al nostro personaggio




Come è possibile vedere, potremmo comprare varie tipologie di armi (l’unica arma in dotazione per default è la pistola, poco dannosa ma con munizioni infinite), ognuna con le proprie caratteristiche e gittata (un fucile da cecchnio darà il meglio da lunga gittata, un fucile a pompa dalla breve).
Per vedere la gittata ideale, il danno ed il numero di munizioni basta spostare il mouse sulle icone delle armi che, ricordiamo, non possono essere prodotte, ma solo comprate nell apposito mercato od ottenute come premi.

Raccomandazioni: è necessario armarsi per gittate diverse: un mitra, una carabina e un paio di fucili da cecchino e bombe a mano (per il corpo più si è coperti meglio è). Se si dimentica una qualsiasi di queste opzioni vi sarà impensabile provare a vincere un qualsiasi scontro. Non avrete armi che si adattino alla distanza quando il nemico si muove con il risultato che l’avversario avrà molta più libertà di manovra

In cima troverete tre indicatori “Armatura” “Agilità” ed “Accuratezza” influenzate dall’equipaggiamento del vostro personaggio. In breve possiamo dire che:

L’Armatura ci permette di ricevere un ammontare di danni prima di iniziare a perdere energia (grazie all’uso di giubbotti anti-proiettili o elmetti)
Agilità: determina la distanza che il nostro personaggio può percorrere in un turno, con 200m di default. Più armatura avremo, più la nostra agilità calerà.
Accuratezza: influisce (in negativo od in positivo) sulle possibilità di colpire il bersaglio.

Una volta armati possiamo passare allo scontro vero e proprio.





Per prima cosa dovrete sconfiggere 5 avversari, una volta fatto ciò apparirà questo pulsante verde




Cliccandolo potrete iniziare una guerriglia con un altro giocatore avversario (se possibile verranno sfidati avversari di livello simile.
Ma diamo un’occhiata alla schermata di gioco



Ogni guerriglia è divisa in 20 turni, nei quali è possibile compiere solo una delle azioni che possiamo vedere in primo piano.

Più precisamente:

SPARA - spara con l'arma selezionata.
MUOVI - si avvicina o si allontana dall'avversario.
SCHIVA - riduce le probabilità di successo dell'avversario; se disponibile, sarà usata una Granata.
RICARICA - se si esauriscono le munizioni il tasto SPARA diventa RICARICA


E’ possibile cambiare arma cliccando sull’icona di quella che stiamo usando.
Ogni arma ha inoltra una distanza “ideale”, più ci avviciniamo a questa distanza, più il nostro colpo avrà possibilità di successo, più ce ne allontianiamo più alta sarà la probabilità di fallire.

La guerriglia finirà quando uno dei due contendenti avrà finito l’energia, oppure al termine dei 20 round (in tal caso vincerà il player che avrà fatto più danni). Entrambi i partecipanti, oltre al danno pcourato, riceveranno anche un numero piuttosto elevato di punti rank (utili per scalare i gradi militari) ed il vincitore riceverà anche uno strumento in regalo.



Ovviamente, terminata questa guida, consigliamo di provare questa esperienza di gioco, sia per un piacevole diversivo al semplice cliccare un tasto, ma anche perché il danno che farete (sia se vincitori, sia che perdenti) sarà comunque elevato, insieme ai punti rank, utilissimi se si vuole scalare i gradi militari velocemente.
Vi consigliamo infine, come già detto prima, di prepararvi con un equipaggiamento completo in modo da affrontare le situazioni più disparate che potrete affrontare.



Per stasera è tutto, a presto