[INFORMAZIONE] Concorso ''Penna d'Oro''

Day 2,851, 15:16 Published in Italy Italy by National eItaly


Buongiorno cittadini italiani viventi,
Dopo diversi mesi di assenza dalle iniziative governative, per questo mandato il Ministero della Verità ha deciso di riproporre un concorso che è ormai entrato nella tradizione della nostra nazione: il concorso Penna d’Oro. Assistendo a una fase di torpore e stagnazione dell’editoria privata italiana che si protrae ormai da mesi, si è pensato ad un tentativo di rilancio incentivando i giornalisti nostrani, giovani e non, con un premio in denaro per raggiungere quel grado di qualità che da sempre contraddistingue la nostra informazione e che è gradualmente venuto a mancare. Dopo un breve excursus storico, vi illustreremo le modalità di partecipazione al concorso.


STORIA DEL CONCORSO “PENNA D’ORO”

Il concorso Penna d’Oro è una pietra miliare nella storia della nostra nazione: esso è infatti nato ufficialmente nel giorno 878, dal nobile intento di premiare il cittadino italiano che più di ogni altro si è distinto nel campo giornalistico con uno o più articoli dalla raffinata qualità e dai contenuti più interessanti. Come forse molti di voi sapranno, il premio è dedicato a Terence Hill, storico player italiano tristemente scomparso nella Real Life che contribuì in maniera notevole alla nascita e ai primi passi della nostra nazione qui su eRepublik.

Citiamo un passo della prima edizione del Concorso, che esprime sinteticamente ma efficacemente motivazioni ed obiettivi dello stesso:

"Il compito del Ministero dell'Informazione non è solo quello di raccontare gli eventi che accadono in Italia e nel mondo e di aggiornare i cittadini sulle guerre e, in generale, sui vari rapporti tra gli Stati. Dovere di tale organo è anche quello di sviluppare e migliorare il livello qualitativo dell'informazione nel nostro paese, affinché vi siano giornali sempre più precisi, anche critici e pungenti, ma allo stesso tempo vicini ai cittadini, in particolare, ovviamente, ai nuovi arrivati."


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE E PREMI

Al concorso possono partecipare tutti i cittadini italiani che abbiano scritto almeno un articolo sul proprio giornale, pubblicato nel lasso temporale che va dal 5 al 30 settembre 2015. Per poter iscrivere un proprio articolo al concorso è necessario inviare un messaggio al Ministro della Verità Italo Nostalgico tramite posta privata (PM), indicando appunto il link al proprio articolo che si intende inserire nella competizione.

Al termine della scadenza indicata (30 settembre 2015), tutti gli articoli iscritti al Concorso saranno presi in considerazione e valutati da una speciale commissione composta dal Ministro della Verità, dai suoi vice e collaboratori e dal Presidente italiano. Il giornalista, il cui articolo avrà riscontrato maggior gradimento per qualità, stile e contenuti, sarà insignito del Premio “Penna d’Oro”, consistente nella somma di 2’000 ITL messa a disposizione dalle tasche del nostro Putrido Dittatore, senza attingere ovviamente a fondi pubblici.



Per oggi è tutto, vi invitiamo caldamente a partecipare numerosi al Concorso, se non per il nobile spirito di migliorare la qualità dell’editoria italiana, quantomeno per il ricco e profumato premio in palio!

Cordiali necrosaluti,
Il Ministero della Verità
La defunta Presidenza



CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).