[Informazione & Difesa] Situazione eItaliana recente

Day 1,633, 07:22 Published in Italy Italy by National eItaly


Situazione eItaliana recente:

Dopo lo spostamento della Capitale l'eItalia ha attraversato un periodo di relativa calma, escluse alcune Resistance War incominciate nelle regioni concesse in affitto alla Slovenia, non siamo stati impegnati in nessun altra battaglia.



Nonostante il patto con la Slovenia sia stato rinnovato dall'attuale Governo, ieri, il Friuli, è stato liberato, ma non da parte dell'eItalia. La Slovenia ha infatti liberato appositamente la regione per poter bloccare la strada alla Croazia, chiudendo ogni possibile contatto con essa, in modo tale da vanificare la dichiarazione di Natural Enemy che aveva subito dalla Croazia stessa. Anche il Veneto è stato liberato, forse sempre precauzionalmente dalla Slovenia oppure per mancanza di possibilità di resistere.

Friuli-Venezia Giulia was conquered by Resistance force of Italy in the war versus Slovenia (10 hours ago)

Attualmente è’ in corso una Resistance War in Lombardia che va persa a tutti i costi, per non liberare l’ultima regione che fa da sponda all’invasione serba, quindi è necessario combattere dal lato sloveno!

Segnaliamo, inoltre, che è appena terminata una votazione Natural Enemy preventiva contro la Serbia. Eravamo già al corrente delle intenzioni della Serbia di invadere l'eItalia e per questo motivo abbiamo voluto anticipare le loro mosse, in modo da guadagnare tempo sulla loro invasione, nella speranza di trovare la collaborazione di qualche alleato.

Serbia has declared Italy as a Natural Enemy (4 hours ago)
Italy has declared Serbia as a Natural Enemy (5 hours ago)


Con queste basi, si prospetta un mese molto impegnativo; se da un lato molti potranno gioire della possibilità di prendere delle Medaglie True Patriot, dall'altra, invece, rischieremo di perdere i bonus che abbiamo ottenuto con molta fatica. Farà la differenza l’eventuale possibilità di un’azione congiunta con altre nazioni EDEN, attualmente concentrate su diversi fronti tra cui il conflitto Turco-Bulgaro. Su quest'ultimo sembrano esserci speranze per una riappacificazione, almeno parziale, il che ci lascia sperare di ritornare a ricoprire un ruolo importante nell'alleanza.

Saluti,

BlackStormChR
Ministro dell'Informazione

CyberAngelus
Vice-Ministro dell'Informazione