[il Duca] What is Real and what is not.

Day 2,443, 04:40 Published in Italy Switzerland by Rocco il Duca

Nella mia ormai ultracentenaria presenza ingame molte volte mi è stato posto il medesimo quesito: "Cosa ti fa rimanere così tanto in un gioco così monotono?"
La mia risposta è stata sempre la stessa: la community.

(mentre scrivo mi finisce il gas dell'accendino, tuoni e lampi!)

Diciamolo apertamente, anche se è palese: la "guerriglia verbale" mi è sempre piaciuta. Che diamine, davvero vorreste rimanere qui dentro solo per cliccare il tasto fight o accumulare golds? (in quest'ultimo caso ogni riferimento a Dr.Male non è affatto casuale!).

La linea che divide il gioco dalla vita reale, in una community, è sempre sottilissima e facilmente varcabile, anche inavvertitamente.
Molte volte l'ho varcata anche io. Mi piace ricordare solo il verso positivo della cosa. Fin dai tempi di Extrema Ratio con molti player ho instaurato un vero rapporto di amicizia, anche se non ci siamo mai incontrati dal vivo. Con alcuni, che non giocano ormai da anni, ancora mi sento al telefono e/o via social.
A volte però questa linea si supera, ma in senso negativo. Ed anche in questo caso mi sono trovato coinvolto in qualche occasione.
Ultimo caso veramente poco tempo fa quando raggiunsi Innocenti con poco velate minacce di andarlo a trovare a casa e spiattellarlo con la macchina o a colpi di crick tedesco (ho un'Audi). Certo è che quello farebbe saltare i nervi al più santo su questa terra.. e altrettanto certo è che io non sono un santo. (Scusa Santo se ti ho nominato invano!)

Ovviamente lungi da me andare a picchiare l'innocente (oltretutto sarebbe un investimento gasolio/risultato poco conveniente!) 🙂

Ieri un player mi ha negato la sua amicizia, con E e senza E davanti, per aver difeso la libertà di parola di un altro player ingame.
Mi ha ferito.

Quindi.. what is Real life and what is Game?
Ancora una volta vi invito e mi invito a cercare di localizzare il più accuratamente questa linea così sottile e perversa che separa i due mondi.

...da uno che la supera molte volte...

Ahoy \o?