[I GRANDI DEL PASSATO] Wolf

Day 2,473, 04:03 Published in Italy Greece by InnoDC

Altro giro, altra intervista, faccio sempre più fatica a trovare immagini originali però con lui non è stato impossibile.
Parlo di wolf127

Wolf127: la perfetta fusione tra un lupo mannaro e un morto vivente (notare la posa alla Walking Dead).
Chi vuole farsi mordere?



1) Puoi dirci qualcosa di chi sei in RL?

Della mia RL tendo a non parlare molto, in pochi conoscono il mio nome e/o chi sia "in realtà", diciamo che non son più un ventenne e che sono di Bologna.

2) Ti ricordi come hai iniziato a giocare ad erep?

Iniziai a giocare a erep a inizio 2010 perchè quel genio del fratello della mia ragazza di allora mi frantumò parti indicibili del corpo per farmi iscrivere e dimostrarmi la "loro" superiorità (è rumeno il "tipo") ma soprattutto cercando di farmi ragistrare come suo ref ... ovviamente non lo feci XD.

3) Puoi parlarci della tua carriera politica?

Parlare di carriera politica mi fa strano, dato che sono stato CM solo 1 volta.
Più di due anni fa un amico TOverò un partito italiano, al tempo dell'espansione italica in austria e germania, iniziammo assieme a lavorare a qualcosa di "nuovo". Subito dopo "quel genio" si fece bannare per multi e mollò il game.
L'idea però mi prese e, assieme ad altri amici in game, iniziammo a lavorarci sopra. Erano altri tempi, non spammai mai il partito, ne credo lo fece mai nessuno, la gente si iscriveva al partito per le idee e per le personalità di chi già ci stavano dentro (magari ora in qualche commento qualcuno mi svela il contrario ed io ci resto male XD ). Credo in 2 o 3 mesi arrivammo alla soglia della TOP5 e, proprio pochi giorni prima di una tornata elettorale per il congresso, Supermaghe (un gran bel player) di Movimento! ci chiese se eravamo interessati a candidare qualcuno... ovviamente i "vili" mandarono me jejejeje
In questo modo, dato che nessuno aveva mai avuto esperienze nel ricoprire quella carica (di CM), uno di noi avrebbe fatto da cavia e avrebbe condiviso con gli altri "cosa accadeva all'interno delle stanze dei bottoni".
La ricordo, questa cosa, con molto affetto perchè era sintomo di responsabilità da parte di tutti noi nei confronti delle istituzioni.
A seguito del mio mandato, ma soprattutto a seguito di una situazione all'interno della community che non mi andava a genio, iniziai il mio girovagare per l'e-mondo. Carriera politica finita, tante parole per un solo scranno in congresso, ma tante risate tra amici... non male però !!! XD


4) Come si chiamava quel partito di cui sei stato CM? Quali erano le principali proposte? Adesso ti sei ributtato in politica con Lux et Ratio, quali sono i tuoi obiettivi?

Ormai è preistoria quella, diciamo che si rifaceva all'idea espressa da Bisiacco in uno dei suoi articoli, oggi mi rendo conto dell'utopia e irrealizzabilità della cosa .. ma allora mi pareva una buona idea -.-"
Non mi sono ributtato in politica, la mia adesione a LeR è legata, quasi come sempre, ai sui componenti più che alle sue "idee", sempre che di idee in questo modulo ancora ce ne siano (oltre allo spam e alle "distribuzioni alimentari" intendo).


5) Hai girato molto per l'emondo. Ci sono esperienze particolari che hai vissuto e che ci vuoi raccontare? 🙂
Cosa potremmo emulare da altre community per migliorarci?


Per mille motivi l'esperienza migliore (oltre a quella legata alla madre patria) l'ho avuta in eIsraele. Lasciai l'eItalia che ero ancora "attivo" e avevo "vita sociale" in game. Una piccola community, con bravi player che avevano il rispetto di tutti gli altri, anche perchè mettevano la loro patria prima di ogni egoismo personale. Analoga esperienza l'ho vissuta in eColombia e-nazione alla quale sono molto legato, per mille ragioni.
La cosa più "divertente" che mi capitò in eIsraele fu il test (in tre parti) di ammissine all'eIDF (analogo al nostro EI) .... i primi pdf, sui quali avrei dovuto "studiare" per i tests, me li girarono in ebraico -.-"
Ci ammazzammo dalle risate quando chiesi una copia quanto meno in inglese degli stessi XD
Non c'è niente da emulare, ogni comunità ha più o meno gli stessi problemi in game, ma ho visto "acerrimi nemici" mettere da parte le divergenze nei momenti del bisogno per il bene nazionale... forse è questo che ci manca...


6) Se tu, per ipotesi, decidessi di fondare un partito oggi, quali progetti o idee ti verrebbe da proporre per migliorare la situazione eItaliana?

Di abbassare i toni, di cercare di avere una unità d'intenti con una buona dose di umiltà e onestà intellettuale. Come ho accennato in chat ieri (22-lug) non è possibile che "gli altri" dicano/facciano solo cagate mentre "noi" sempre diciamo/facciamo cose giuste .. nemmeno i "bimbi" di 5 anni pensano più così ... poi, per l'amor di Odino, a uno può anche chiudersi la vena e sbroccare, a me è capitato tante volte (di alcune proprio mi pento) ma l'importante è "passare il momento" e non temere di "scusarsi" o di "voltare pagina". Non vedo progetti o idee politiche che valgano ancora qualcosa se non il tentativo di anteporre i benefici per la community ai benefici di pochi.

7) Puoi parlarci della tua carriera militare? Cosa pensi del progetto di creare una "MU unica"?

sono nato, cresciuto e sbroccato in EI jejejeje, fui maggiore e colonnello in quella che allora era la 3a Armata, a causa di dissidi con una parte dell'HQ decisi di andarmene. Dato che per me l'eItalia era sostanzialmente l'EI (ricordo le avversità contro l'Elite e ER ... con alcuni anche con furiose liti XD ) me ne andai anche dal paese. Da quel punto, dopo l'eIDF (altra gran bell'esercito da tutti i punti di vista) iniziai con stare molto meno in chat e girovagavo tra un paese e l'altro, tra una MU e l'altra finchè ... finchè ... con altri 2 sciroccati, in forse meno di una oretta, decidemmo di fondare i Pirates (esperienza meravigliosa per l'atmosfera e le risate) ... unica! Tornai in EI per cercare di dare un contributo (a volte mi capita di sopravvalutarmi e di sopravvalutare la mia pazienza) .. sui CdSM per poco più di un mese (altro periodo di gran lavoro ma che porto con affetto nel mio cuore assieme a chi con me collaborò) e diedi le dimissioni perchè ... non è alla fine molto importante il perchè ... XD
Entrai nella tanto "odiata" Elite e mi trovai bene....molto...entrai in Audax e anche lì mi trovai molto bene...Angels and Devils e buone risate me le sono fatte anche con questi nuovi amici...War Corp. in eColombia con personaggi fantastici e climi quasi idilliaci XD per poi tornare in eItaly porque Suke mi invitò nella MU dove cazzeggia con Oivalf (gran bei player entrambi) .. insomma.. sono una mignotta delle MU XD


8 ) Cosa pensi della politica estera eItaliana ed in particolare della recente adesione ad Aurora?

La politica estera di un paese come l'eItaly dipende troppo dai personaggi che guidano i ministeri .. e l'adesione ad Aurora è stata una ottima idea (guardando i risultati) eheh .. tutto il resto è fuffa XD

9) Credi che un BB sia realizzabile? Ritieni utile la scelta di affidarne la gestione ad un ente pubblico?

Il BB è realizzabile, ma difficile senza sganciare soldi in RL. Dare il compito di realizzarlo ad una struttura statale significa portalo alla paralisi per alcuni semplicissimi motivi : i governi/congressi durano 1 mese, questo significa che il mese dopo quasi tutto è da riprendere come discussione, anche se i responsabili degli enti sono a più lunga "durata" resta il fatto che, alla fine, è la decisione politica che deve essere presa ed, in un paese come il nostro, nessun politico si prenderebbe la bega di far partire un progetto, che spende soldi veri, che magari si dimostra un fallimento per puro timore del flame che se ne realizzerebbe e per non sputtanare la sua immagine, e quella del suo partito.
Il problema principale del BB è che il gioco fa merda senza la community e chi entra non è detto che si approcci ad essa attraverso la chat, ergo è destinato ad abbandonare in poco tempo.
Il progetto "MU Unica" porterebbe sicuramente a popolare maggiormente la chat ingame a favore di tutti, ma sulla sua realizzabilità ho dubbi soprattutto da un punto di vista logistico.


10) Puoi parlarci di una persona (o anche più di una, non voglio farti scegliere 😛), che hai conosciuto nel gioco, che ti abbia particolarmente colpito per capacità, onestà, simpatia ecc.?

In questo game ho "conosciuto" molte persone davvero fantastiche, dai primissimi tempi in EI, all'estero, in "chan segreti", al mio ritorno in EI, in Elite, in AUDAX, in Angels and Devils ... molte persone simpatiche, molte persone capaci nei vari HQ (alcune SPAVENTOSAMENTE capaci), altre (poche sfortunatamente) con grande carisma, anche in T4L (eegggiiiààà sono stato anche lì XD ).
Altre persone le ho "solo sfiorate" ma ho sempre buoni ricordi e belle sensazioni, è sempre un gioco e se non ti lascia questo è meglio deletare...
Non me la sento di fare nomi per un semplicissimo motivo : o faccio un "punto 10" lungo 2km o finisce che mi dimentico qualcuno (come già è accaduto nell'elenco delle MU in cui ho militato, non me ne vogliano i T4L), e francamente non vorrei dimenticare di citare nessuno perchè tutti sanno quanto sono stati, o sono, importanti per il mio PG.
Se usciamo dal PG e parliamo di "rapporti" continuati in RL, qui la cosa cambia, pochissimi, per decisione personale, vengono trasposti alla RL, ma quelli che lo sono ... sono davvero speciali per me.
Mi resta solo un'ultima cosa da dire a proposito : per me i Pirates restano l'unica vera casa, dove è morta una parte di me per mille motivi e proprio per questo non potrò mai più mettere il piede su quella nave che abbandonai ... AHOY hermanos ! \o?


Grazie per l'intervista 😉

E' tutto, alla prossima u.u

Ah, giusto: In bocca a wolf per qualsiasi cosa, sempre!

Innocenti



Interviste precedenti:
Nonno Claudio
R4
Colinar
C14uz
Jack Dalfy
Tomas Franceschin
Cmax15
Damon Mortis
Ciccardo
bic
Invi
Mister Y
Zanch
CyberMorto
Antimo
Mazza
Gil-Galad
Dio Maksas

Un ringraziamento speciale ad Andrea1908 per testata e divisore :3