[I GRANDI DEL PASSATO] Ciccardo

Day 2,434, 08:44 Published in Italy Greece by InnoDC

Proseguiamo con le interviste 😛
Oggi tocca a Ciccardo

Qui nel manifesto a sostegno della sua campagna elettorale, incentrata sulla vendita del danno eitaliano
come veri e propri Mercenari



1) Puoi dirci qualcosa di chi sei in RL?

Non sono tipo sa WOT iniziamo da qui 🙂 sono un agente di commercio di 25 anni, e studio relazioni internazionali in un università americana.

2) Ti ricordi come hai iniziato a giocare ad erep?

Iniziai a giocare ad erep quando abitavo in Grecia. Sono un persona strana, durante una mia ricerca notturna, mentre cercavo di scoprire come si fa a fondare un partito politico in Italia, mi usci un link per fondare un partito in italia con un click. Ta-daaaa era un link a erep. Mi è sembrato molto interessante il gioco, e decisi di iscrivermi. 3 anni e mezzo fa ormai.

3) Visto che studi relazioni internazionali (in quale università? sono curioso 😃) e sei un veterano di erepublik, cosa pensi della politica estera eitaliana degli ultimi anni? E quale nazione ritieni che abbia costruito una rete di relazioni internazionali (amichevoli si intende) più forti nell'emondo?

Studio alla Franklin University. eItaly ha avuto una politica estera più o meno uguale da quando ho iniziato a giocare, seguire i croati. Noi non siamo in grado di creare la nostra linea per grandi schemi. Siamo uno stato piccolo e seguiamo chi ci sta più simpatico e ci serve di più in quel momento. Non saprei. Tutti da un lato. Le allenze cambiano e le amicizie pure ma alla fine anche coi nemici ci parli. Quando iniziai a giocare, prima delle dichiarazioni NE capitava che dei nemici venissero a trollare nei chan italiani c'era piu rapporto tra player e si poteva parlare di relazioni amichevoli a livello di persone. Ora credo che sia meno importante questo aspetto del gioco. Dovessi scegliere una nazione scelgo l'italia. Siamo sempre in Guerra e abbiamo sempre qualcuno che ci aiuta, abbiamo player che giocano in altre community.

4) Sei finito su erepublik perchè volevi fondare in Italia un partito. Che genere di partito? E su erepublik in quali partiti hai militato?

Inno, se dovessi spiegare il partito che ho in mente posso scrivere un libro. Su erep ho militato in LGEI, IESO,BSG e ora sono tornato a casa in LGEI. Diciamo che ho avuto un esperienza tranquilla xD

5) Ma siamo curiosi, nemmeno così in modo sommario ci puoi parlare di questa tua idea di partito? 🙂

Non ne vale la pena inno.

6) Sei stato 2 volte CP e diverse volte Ministro. Ci puoi raccontare qualche aneddoto di queste esperienze?

Bhe ce ne sono diversi. Quando sono al governo volano insulti e si litiga. Ma in tutti i governi è cosi. Si cerca di fare bene e io finisco per ubriacarmi perchè ho sempre un casino di feste non pianificate quando faccio il CP. Però onore alle mie squadre. unpò di fidati e qualche poltrona venduta per voti come per tutti.

7) Dei due mandati di quale sei più soddisfatto? Qual è il Ministro/Collaboratore migliore che hai avuto?

Quello in cui mi sono divertito di piu è l'ultimo. Abbiamo speso un fracco di soldi però abbiamo combattuto insieme e ci siamo diveriti. Non saprei. Ognuno ha il suo focus.

8 ) Puoi raccontarmi cosa significa secondo te essere un Elite? Qual'è la tua opinione sull'idea di un "esercito unico"?

Elite è un famiglia. Abbiamo i pargoli, i giovani, i nonni, i morti e pure gli zombie. Il nome dice tutto noi siamo l'elite. er mejo.
Se la gente è divisa in MU vuol dire che è meglio cosi. Elite è l'unica MU che era un estensione dell'esercito. Avere MU diverse vuol dire meno costo per lo stato. Con le nuove leggi sulla tassazione non è sostenibile una MU unica.


9) Cosa pensi della scelta dei recenti governi di aderire ad Aurora? Pensi ancora che la neutralità rimanga la nostra condizione migliore?

No la neutralità era una scelta conveniente quando ero CP. In quel momento eravamo in una botte di ferro 3 regioni e nessuno che ce le voleva togliere. L'eItalia vista la posizione geografica non potrà mai essere neutrale. Vorrebbe dire essere perennemente occupati.

10) Perchè hai deciso di tornare in LGeI? Quali sono le differenze oggi tra LGeI e BSG (che ospita ciò che resta di IESO)?

Sono tornato in LGeI perchè LGeI è il partito dove mi hanno formato. Sono andato via e ho fondato IESO insieme ad altri 5/6 player perchè al tempo siamo riusciti a guadagnare una fetta di elettorato indeciso che non voleva votare i soliti sospetti. Sono tornato in LGeI perchè BSG era qualcosa che non mi convinceva completamente. LGeI è ancora com'era anni fa, è una garanzia. Può non piacere, ma è una costante.

Grazie mille per l'intervista 😉

E' tutto, alla prossima intervista 😛

Innocenti



Interviste precedenti:
Nonno Claudio
R4
Colinar
C14uz
Jack Dalfy
Tomas Franceschin
Cmax15
Damon Mortis

Un ringraziamento speciale ad Andrea1908 per testata e divisore :3