[GUIDA] Le MU eItaliane

Day 1,616, 13:16 Published in Italy Italy by National eItaly

Buongiorno a tutti,

Oggi vi vogliamo presentare una guida aggiornata sulle MU (o Military Units) italiane.
Inizialmente spiegheremo a grandi linee che cos'è una Military Unit e poi seguirà una presentazione delle MU eitaliane (le prime 5 sono disposte in ordine di rank; per quelle che sono fuori dai primi 5 posti è stato scelto l’ordine alfabetico). Per le MU che sono interessate ad un reclutamento su base internazionale, è presente una versione in inglese delle presentazioni stesse.

Ringrazio personalmente Stedee che ci ha concesso di ripubblicare questa guida scritta da lui e tutte le MU che ci hanno fornito i loro dati!

Le Military Unit(MU), sono dei gruppi di giocatori che accettano di dipendere da un leader e dai suoi sottoposti, combattendo sui campi di battaglia specificati dai suddetti, ne traggono conseguentemente dei benefici, da quello sentimentale, cioè far parte di un gruppo, a quello materiale, il premio per aver conseguito il “Daily Order”.

Creazione di una MU
Tutti possono creare la propria MU, basta che soddisfino i seguenti requisiti:

-Spendere 40 gold
-Avere almeno il rank di Commander
-Avere almeno il livello 20 di esperienza

Entrare in una MU
Ovviamente creare una MU è semplice, ben altra cosa creare un gruppo affiatato, quindi meglio entrare in MU già esistente.



Per entrare in una qualsiasi unità militare serve:

-Non appartenere già ad un'altra MU
-Avere la stessa cittadinanza del paese in cui la MU è stata creata

Nota: Nel caso cambiaste cittadinanza dopo essere entrati in una MU, resterete al suo interno in ogni caso, a meno che non vi congediate premendo l'apposito pulsante.

Recruit Order
Una volta entrati in una MU non sarete subito membri a tutti gli effetti, bensì reclute, dovrete prima completare una missione impostata dal leader dell'unità, ovvero:

-Raggiungere un certo grado militare, impostato del leader
-Sconfiggere 25 nemici



Daily Order
Una volta diventati membri a tutti gli effetti riceverete giornalmente un Daily Order, impostato dal leader o dal capitano del vostro reggimento, sarà disponibile (a seconda della presenza degli ufficiali), dalle ore 9 del mattino alle 9 del giorno dopo. Completando quest'ordine riceverete in premio 5 parti tutte diverse per assemblare un bazooka ed una barretta energetica.




Organizzazione di una Military Unit

Ogni MU è divisa in sottogruppi detti reggimenti, dalla capienza di 50 membri, ogni volta che un reggimento raggiunge il numero di 30 membri ne viene creato automaticamente un altro. Si possono invitare altri giocatori nel proprio reggimento semplicemente cliccando su “Invite a friend” in fondo alla pagina del proprio reggimento, purché non si siano ancora raggiunti i 50 membri.

Catena di comando

Ogni MU ha un Commander, due Second Commander, ed un Captain per ogni reggimento.

Commander
Il leader e creatore della MU, può impostare i requisiti d'accesso, il Daily Order e cacciare i membri dalla MU. In caso lasci la MU o non si connetta per più di 7 giorni il Second Commander con il rank più elevato prenderà il suo posto, in caso non ci sia un Second Commander sarà il membro con il rank più alto a diventare Commander.

Second Commander
I Second Commander sono nominati dal Commander e possono cacciare i membri della MU che siano al suo interno da più di 2 giorni.

Captain
I Capitani, uno per ogni reggimento, sono eleggibili dai membri stessi ogni 15 del mese, possono impostare il Daily Order per il proprio reggimento, soppiantando quello del Commander. Possono anche cacciare i membri della MU che siano al suo interno da più di 2 giorni.

Quello che non si vede di una Military Unit
Dietro al Daily Order ed ai Commander e Captain c'è più di quanto non sembri, infatti, le MU sono spesso organizzate con chat, forum e blog dove organizzare le campagne militari e creare affiatamento tra i membri.
Molte anche chiedono ai propri membri di lavorare in aziende di appartenenza della MU, in modo da poter equipaggiare tutti i propri membri con armi e panini, senza lasciare che siano costretti ad armarsi da soli.




Esercito eItaliano

L’Esercito eItaliano è l’esercito regolare dello Stato eItaliano, come tale posto agli ordini del CP (Country President) eItaliano e finanziato con soldi pubblici.
Siamo la prima organizzazione militare dell'eItalia che da sempre combatte per gli interessi del paese. Siamo una grande community fatta di giocatori che si aiutano, si appassionano e che si divertono insieme. Nuovi iscritti e giocatori con grande esperienza, uniti sullo stesso fronte, abbiamo combattuto epiche battaglie e tante ancora ci attendono, sotto un’unica bandiera quella dell’ Esercito eItaliano, quella dell’eItalia.


Chat: #reclute-war
Comandante: Caleroide
Requisiti d'accesso: nessuno
A chi scrivere per chiedere d'entrare: Basta compilare il Form: http://tinyurl.com/78gshyd
Aperta a stranieri? Sì.
Obbligo di lavorare in aziende della MU: NO
Quantità e periodicità degli armamenti: L’equipaggiamento viene dato in base alla inf Q5 (danno fatto in battaglia usando un arma Q5) con possibilità di personalizzazione per le inf Q5 inferiori a 1000; esso consta sia di armi che di cibo, mentre per i non lavoratori EI di solo cibo. È possibile equipaggiarsi due volte al giorno in uno dei due turni previsti, pomeridiano e serale.


The eitalian army is the proper army of the eitalian state, for this reason we get orders from the eitalian Cp (Country President) and the EA is funded by pubblic money.
We are the first eitalian military organization who from the beginning fights to the interests of own country.
We are great community of a lot of players who help each other, are appasionate and who enjoy together. New players and old ones with lot of experiences, close in the same front, we have fought epic battles and so many battles we have to be fought under one flag, that is the Eitalian army, that is the eitaly.


Chat: #reclute-war
Commander: Caleroide
Entry requirements: No one
Recruiting officer? you have to compile the form : http://tinyurl.com/78gshyd
Admit foreigners? Yes
Required to work in MU's companies? No
Quantity and frequency of equipment: the equipment is provided according to the inf Q5 ( damage done in a battle using Q5 weapon) with possibility to personalize for the inf Q5 under the 1000; this consists of weapons and food, while for the player who doesn’t work for the EA just in food. Is possible to make the equipment two times a day, in the afternoon or in the evening.




Tanks 4 Life

Tanks4life è un gruppo organizzato di combattenti che mira a risollevare le sorti del paese. Il ruolo che cerca di avere nel panorama militare EItaliano è di convogliare principalmente i soldati stranieri e quelli italiani con meno tempo per la chat. Tali soldati sono aiutati a crescere, armati e portati fieramente sul campo di battaglia.

Sito web: http://www.tanks4life.blogspot.com
Forum: http://www.tanks4life.blogspot.it/p/forum.html#/
Chat: #tanks4life
Comandante: Fanaxidiel
Requisiti d'accesso: nessuno se non il non essere arruolati in un'altra forza militare
A chi scrivere per chiedere d'entrare: http://www.tanks4life.blogspot.it/p/recruitment.html
Aperta a stranieri? Sì. La MU è bilingue in tutto, e il chan pubblico è in lingua inglese. Alcuni stranieri sono già nella MU.
Obbligo di lavorare in aziende della MU: NO
Quantità e periodicità degli armamenti: http://www.tanks4life.blogspot.it/p/employees-hiring.html


Finally Tanks4life is reality! We are opening the official recruitment for international players! Come and join! All you need to do is having Italian Citizenship for a while, just to enter the Military Unit and become member. After that you will be part of our unit and you will fight for us.

Website: http://www.tanks4life.blogspot.com
Forum: http://www.tanks4life.blogspot.it/p/forum.html#/
Chat: #tanks4life
Commander: Fanaxidiel
Entry requirements: nothing
Recruiting officer: http://www.tanks4life.blogspot.it/p/recruitment.html
Admit foreigners? Yes. The MU is bilingual in everything and the public chan is in English. Some foreigners are already in the MU.
Required to work in MU's companies? NO
Quantity and frequency of equipment: http://www.tanks4life.blogspot.it/p/employees-hiring.html




Brigata Partigiana Jovan

La Brigata partigiana Jovan è stata una delle prime MU eitaliane. E' intimamente legata al PCE, Partito comunista eitaliano in quanto i membri fondatori erano tutti di questo partito (tra cui il devolutore dei gold necessari per la costituzione: Jovan Minolfovick da cui il nome della brigata partigiana).
La brigata partigiana Jovan E' assolutamente indipendente dal PCE e ha gestione propria sebbene utilizzi le conoscenze e gli uomini che hanno fatto grande il sistema delle cooperative. La brigata combatte solo a favore dell'Italia seguendo le priorità della nazione e dei suoi alleati. Annovera tra le sue fila numerosi nuovi players in quanto altro non è che ulteriore strumento di coinvolgimento dei giovani caposaldo tra l'altro della filosofia PCE.


Forum: http://pce.forumfree.it/
Chat: http://tinyurl.com/6udlm6u (#brigatapartigiana su rizon)
Comandante: Daniel Cheers
Requisiti d'accesso: Lealtà allo stato Italiano e voglia di divertirsi
A chi scrivere per chiedere d'entrare: MaXiMiLLuS
Aperta a stranieri? NO. Da valutare gli intenti caso per caso, aperta a tutti i players con cs italiana.
Obbligo di lavorare in aziende della MU: No
Quantità e periodicità degli armamenti: Chi vuole, aderendo al progetto coop (costo unico 3 Gold) mandando mp a Gladiak diventa a tutti gli effetti socio percependo uno stipendio in cc comprensivo non solo della paga più alta in circolazione ma anche della quota parte di utili prodotti!
Parallelamente allo stipendio (distribuito con cadenza settimanale) è attivo un mercatino di brigata che vende a prezzi bassi armi e panini. Dopo tante discussioni abbiamo pensato che questo sia il modo migliore per permettere a chiunque di personalizzare i propri equipaggiamenti a seconda delle esigenze
Esempio: un tank sopra i 5k strength può ottenere facilmente rifornimetni via chat durante le prio eden e quindi potrebbe aver interesse a spendere i propri guadagni coop in aziende o in gold per il training, viceversa un piccolo player potrebbe aver bisogno più di panini che di armi. Il precedente è solo un esempio: chiaramente le possibilità di gestione sono molteplici.




Elite

L'elite eItaliana è una MU paramilitare croata da luglio 2011. Composta maggiormente da tank italiani, sebbene con qualche innesto straniero.

Chat: #elite su irc.rizon.net (è la chat pubblica dell'elite)
Comandante: Dhuble
Requisiti d'accesso: 4000 damage con q6 per singolo colpo
A chi scrivere per chiedere d'entrare: mappina o il Capo Elite in carica ( attualmente Dhuble)
Aperta a stranieri?
Obbligo di lavorare in aziende della MU:
Quantità e periodicità degli armamenti: full fights 2-3 volte al giorno e un turno notturno per i Night's Watch. Armiamo solo con q6


The eItalian Elite is a paramilitary croatian MU. It has mostly italian tanks, with some foreign tank as well

Chat: #elite on irc.rizon.net (public chat)
Commander: Dhuble
Entry requirements: maxhit 4000 with q6
Recruiting officer: mappina or Commander in charge (now Dhuble)
Admit foreigners? Yes
Required to work in MU's companies? Yes
Quantity and frequency of equipment: 2-3 times a day (full equipment) and one more for Night's Watch (for players awake during the night). Equipment with only q6 tanks.




Audax

AudaX è qulcosa di più di una semplice Unità Militare, Audax, semplicemente, è.
Siamo qui per divertirci, siamo qui per divertirci combattendo, siamo qui per crescere, siamo qui per difendere la nostra terra, le nostre origini, la nostra storia, siamo qui per passione, siamo qui per rimanere, siamo qui per creare Tank.
AudaX, non una semplice Unità Militare, un gruppo di amici, una famiglia, entri per scelta, rimani perchè ti piace, e perchè cresci, giorno dopo giorno, sempre più forte.
Dove puoi trover AudaX? Oltre agli indirizzi sopra indicati cerca in TOP 5, siamo pochi, ma ci trovi quasi ogni giorno.


Sito web: http://brigataaudax.jimdo.com/
Forum: http://audax.forumfree.it/
Chat: #audax (irc.rizon.net)




Brigata Folgore

La Brigata Folgore nasce il 19 Aprile 2011 (giorno 1246 di erepublik) ed è una delle prime MU in game della storia eItaliana.
Nasce con l'obbiettivo di riunire sotto un'unica armata dei soldati, per combattere per la difesa e la crescita dell'eItalia. La Brigata Folgore è stata concepita come Unità militare amica, ma indipendente dall'Esercito eItaliano, con comando indipendente e armamenti propri. Possiede delle aziende che provvederanno a rifornire quotidianamente i propri membri.

Facebook: https://www.facebook.com/groups/228098553935926/
Forum: http://efolgore.altervista.org/forum/
Chat: IRC #brigata-folgore
Comandante: Iena Revenge
Requisiti d'accesso: strenght minima 1000 ma abbiamo un programma di accademia per chi non può ancora accedere
A chi scrivere per chiedere d'entrare: Dello4, Iena Revenge
Aperta a stranieri?
Obbligo di lavorare in aziende della MU: Limitatamente alle disponibilità delle aziende
Quantità e periodicità degli armamenti: Giornalieri Q5 / Q6 in base alla produzione e minori per l'accademia.


The Brigata Folgore MU was born April 19, 2011 (day 1246 of eRepublik).
Was founded with the goal of bringing together under a single army, soldiers, to fight for the defense and growth of eItaly. Brigata Folgore was designed as an italian friendly MU, independent and not under the direct control of the italian Army, with independent control and own armaments. Owns companies that will provide every day to supply its members.
We still follow the government priorities for the freedom of eitaly!


Facebook: https://www.facebook.com/groups/228098553935926/
Forum: http://efolgore.altervista.org/forum/
Chat: IRC #brigata-folgore
Commander: Iena Revenge
Entry requirements: 1000 strenght, for those who do not fulfill the requirements there is an academy
Recruiting officer: Dello4, Iena Revenge
Admit foreigners? Yes
Required to work in MU's companies? only if there are free places in companies
Quantity and frequency of equipment: Q5 or Q6 daily based on production, minor equipment for the academy.




Chaos Rebels Army

Chaos Rebels Army [ChRA] è una Military Unit italiana nata per ospitare soprattutto i nuovi giocatori che si avvicinano ad eRepublik fornendo ad essi gli strumenti per crescere più velocemente e contribuire in maniera più incisiva nelle battaglie italiane e degli alleati. La ChRA, inoltre, è stata tra le prime MU ad armare i suoi membri con sole armi Q6 e panini Q5 a cadenza settimanale (il Lunedì) ed in base al lavoro svolto dai propri soldati all’interno delle aziende Chaos.

Sito web: nessuno (per ora).
Forum: nessuno (per ora).
Chat: #ChRA
Comandante: BlackStormChR
Requisiti d'accesso: nessuno, l’ingresso è libero.
A chi scrivere per chiedere d'entrare: BlackStormChR
Aperta a stranieri? Sì. Ne abbiamo avuti e li ospitiamo sempre volentieri.
Obbligo di lavorare in aziende della MU: Si, se si vogliono ottenere dei benefici.
Quantità e periodicità degli armamenti: Si distribuiscono gli armamenti il Lunedì, in base alle quantità prodotte durante la settimana ed al pacchetto lavoro scelto.




Falange Spartana

Chat: irc mibbit
Comandante: CapitanoNemo
Requisiti d'accesso: al momento nessuno
A chi scrivere per chiedere d'entrare: CapitanoNemo
Aperta a stranieri?
Obbligo di lavorare in aziende della MU: NO
Quantità e periodicità degli armamenti: Se si lavora nelle aziende MU si riceve giornalmente la meta` dei prodotti


Chat: irc mibbit
Commander: CapitanoNemo
Entry requirements: nothing
Recruiting officer: CapitanoNemo
Admit foreigners?
Required to work in MU's companies? NO
Quantity and frequency of equipment: MU's workers get 50% of their production




Legio Decima Caesariana

La Legio Decima Caesariana (o LDC) è la Military Unit ufficiale del partito Aquila et Gladius. Recentemente creata, si propone di essere un tassello della potenza militare del nostro Paese, seguendo sempre le priorità di EDEN e dell'Italia. Si propone di raggiungere tutti i nostri tesserati che non abbiano già fatto una scelta militare ben precisa, in modo da "completare" l'esperienza di gioco, tentando anche di coinvolgere più giocatori possibili per il bene del nostro Paese.

Forum: http://aeg.forumfree.it/
Chat: #aquilaetgladius
Comandante: Stedee
Requisiti d'accesso: Tesseramento al partito Aquila et Gladius
A chi scrivere per chiedere l'accesso: Stedee
Aperta a stranieri: Sì, purché abbiano CS italiana.
Obbligo di lavorare in aziende della MU: Sì.
Quantità e periodicità degli armamenti: 5 armi q6 giornaliere, più armamento ai soldati che si presentano in chat.




SWAT

La SWAT è stata creata da finanziamento privato per dare un contributo alla nostra nazione. Noi combattiamo prioritariamente per l’eItalia, coordinandoci tramite il Coordinamento governativo. Nella SWAT intendiamo il gioco come divertimento, per questo abbiamo diviso i Reggimenti in base alla partecipazione che ognuno può dare al gioco e alla causa nazionale, senza pretendere partecipazione in chat. L'importante è combattere

Sito web: http://eswat.altervista.org/index.html
Forum: http://eswat.altervista.org/forum/index.php
Chat: #eSWAT su Rizon
Comandante: Eddie Manetta
Requisiti d'accesso: Rank MAYOR strenght 750 - Accettiamo anche giocatori più piccoli ma volenterosi di giocare e crescere
A chi scrivere per chiedere d'entrare: Scrivere a Vugol,Eddie Manetta o ai capitani di reggimento
Aperta a stranieri? No
Obbligo di lavorare in aziende della MU: Opzionale
Quantità e periodicità degli armamenti: Nessuno


Il Ministero dell’Informazione e i tutor