[Guida] La Guerriglia, guida per nabbi

Day 3,074, 14:52 Published in Italy Italy by National eItaly




Salve eitaliani,

Nelle ultime 24 ore, visto l’evento organizzato in questo articolo, si sono moltiplicate in maniera esponenziale le richieste di cosa sia una guerriglia e come funzioni, ed è per questo motivo che oggi vi proponiamo questa guida.



La guerriglia è una modalità opzionale che offre Plato nel modulo militare per infliggere un quantitativo considerevole di danno superiore rispetto a quello che si farebbe normalmente con le Q7.




Esempio di colpo con Q7



Esempio di danno con Guerriglia



Ogni guerriglia è divisa in 20 turni da 10 secondi l’uno: risulterà vincitore chi resterà in vita o chi avrà vita maggiore alla fine dei turni. Ogni guerriglia ha un costo di ingresso pari a 100 hp ma tutti gli hp rimasti a fine incontro verranno restituiti.






Prima di iniziare una guerriglia è importantissimo scegliere l’equipaggiamento e le armi che si vogliono utilizzare. Per farlo basterà aprire il banner nel riquadro in basso a destra e vi si aprirà l’inventario.





Miglior assetto da guerriglia possibile


Ogni arma ha specifiche precise di danno all’avversario e hanno anche una distanza ideale di tiro: la balestra è a colpo ravvicinato, il fucile d’assalto medio raggio e il fucile di precisione per le lunghe distanze. Allontanandosi o avvicinandosi dalle distanze ideali varia la % di successo del colpo.
Elmo, armatura e scarpe serviranno per aumentare lo scudo iniziare (vita extra) ma diminuiranno il movimento. Le granate invece sono una fonte di danno difensiva, per un round si causerà danno all’avversario aumentando la propria difesa.
Ovviamente tutte queste armi e armature non sono gratis ma hanno un costo in ITL (per gli equipaggiamenti base) o Gold (per gli equipaggiamenti TOP). Vincendo le guerriglie sarà possibile ricevere come premio nuovi equipaggiamenti.

Dopo aver sistemato armi e protezioni è il momento di buttarsi nella mischia, sparate 5 colpi nella battaglia desiderata e poi premete il tasto guerriglia!!

NOTA BENE: per poter sfruttare le guerriglie in una battaglia, bisogna che le due parti non abbiano accumulato punti determinazione maggiori o uguali a 1400 altrimenti si disattivano in automatico.

Dopo aver cliccato sul tasto Guerriglia, verrà cercato l’avversario in modo automatico e dopo il conto alla rovescia finalmente sarete sul campo di battaglia!






Questa sopra è la schermata che vi si presenterà

In alto a sinistra troverete la cronologia della battaglia divisa turno per turno dove resteranno visibili le ultime azioni intraprese durante il match dai due giocatori.
In alto al centro troverete il conto alla rovescia del turno corrente (avete 10 secondi per scegliere che mossa fare ogni turno).
In basso a sinistra ci sarà la vostra barra della vita e dello scudo. La vita partirà da 100 e lo scudo varierà a seconda dell’equipaggiamento scelto.
In basso al centro e in basso a destra troverete i tasti più importanti delle guerriglie:




Basso al centro



Il tasto Fuoco servirà per sparare, le frecce serviranno per fare del movimento avanti o indietro per modificare la distanza e il tasto schiva per aumentare la nostra difesa del round in corso ma non causerà danno (se abbiamo le granate attive farà anche danno).
Sopra al tasto “Fuoco” troverete la precisione dell’arma in uso rispetto alla distanza dal bersaglio, un valore ottimale di precisione deve essere fra l’80 e il 90%.
A fianco della precisione troverete riportata la vostra attuale distanza dall’avversario.




Basso a destra



A destra del riquadro combattimento, troverete segnata l’arma impugnata, quanti colpi vi restano e il tasto che permette il cambio dell’arma.

Sopra il disegno dell’arma troverete riportata la potenza di ogni singolo colpo (in questo caso 8 danni) mentre in basso sarà riportata la distanza di tiro ideale per l’arma in uso (in questo caso 550metri)

L'arma più utilizzata è questa perché è quella con maggior numero di colpi, un ottimo danno, un range di distanza ottimale molto vasto e permette con pochi passi avanti o indietro di raggiungere le distanze ideali delle altre armi.

Un discorso a parte va fatto per le granate che sono uno strumento fondamentale. Esse vi permettono di infliggere 10 danni al vostro nemico aumentando la probabilità che l’avversario sbagli il suo colpo! In pratica un doppio vantaggio! L’unico problema è che se ne possono equipaggiare massimo 3.



Esempio di colpo con granata


Come si vede dallo screen, al turno 12 ho colpito il mio avversario con una granata mentre lui ha sbagliato il colpo! Nel 90% del guerriglie le granate fanno la differenza fra vincere e perdere.

ATTENZIONE: Ricordatevi che se il vostro avversario si sposta nel turno in cui usate la granata, subirà soltanto 3 danni invece che 10. Valutate bene quando utilizzarle.



Terminato la sfida sarete portati alla schermata riassuntiva e poi tornerete alla consueta schermata di battaglia!





Prima di fare una nuova guerriglia ricordatevi di aprire l’inventario e di aggiungere le armi/armature consumate durante l’ultimo match.


In alcuni casi noterete che i player che andete a sfidare hanno un bonus di danno pari a 0, 1 o 2 che si somma al danno base delle armi. Bene questo bonus è dato dalla proporzione di Vittorie/Sconfitte dello stesso:

Se Vittorie/Sconfitte è 2 il bonu è pari a +2



Un ringraziamento speciale va ad Andrea1908 che ci ha concesso l’utilizzo del lavoro da lui fatto anni fa.


Con questo per ora è tutto. Spero vi possa essere utile e se avete dubbi o domande, non fatevi problemi a scriverci qui sotto.

Grazie e a presto!





CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).