Fundo lig/desl

Regista-te

 

Continuar

Continuar Ao criar uma conta, estás a concordar com os Termos de Serviço e a Política de privacidade
Reenviar e-mail   |  Não recebeste o e-mail? confirmation@erepublik.com

Resend the confirmation email to this address

Reenviar e-mail Não recebeste o e-mail? confirmation@erepublik.com

[GUIDA] F.A.Q.

Dia 1,918, 07:50 por National eItaly
F.A.Q. - Frequently Asked Question

Questa volta invece di una guida ai primi passi in eRepublik abbiamo provato a far qualcosa di diverso, una serie di domande che vengono spesso poste nel canale #tutor dai nuovi arrivati in questo gioco, con alcune risposte sintetiche e, dove è possibile, alcuni link a guide più complete che possano dare una risposta esaustiva alle domande.

1. Mi sono appena iscritto al gioco, cosa devo fare?

Le prime operazioni da fare in questo gioco sono Lavorare, Allenarsi, Combattere.

Lavorare: Nel mercato del lavoro è possibile essere assunti da un datore di lavoro, informatevi presso la vostra MU (Unità Militare) se mettono a disposizione dei posti di lavoro in cambio di rifornimenti giornalieri, solitamente è cosi per tutte le MU, altrimenti scegliete quello ovviamente che offre maggior remunerazione. E’ inoltre consigliato lavorare anche come manager nelle proprie aziende (all’inizio avrete solo quelle di materie prime per cibo e cibo) in modo da autoprodurre materie prime e cibo che vi servirà per recuperare l’energia spesa.

Allenarsi: Per aumentare la vostra forza e quindi per poter avere maggior influenza in battaglia dovete allenarvi ogni giorno, inizialmente vi converrà usare solo la palestra (train) gratuita.

Combattere: Innanzi tutto se non fate ancora parte di una MU provvedete ad entrarvi, in quanto completando gli ordini giornalieri sulle battaglie o DO (Daily Order) riceverete una ricompensa consistente in una barretta energetica e nei 5 pezzi per assemblare un bazooka. Qui trovate la guida di come aderire ad una MU e l’elenco delle MU italiane.
Ogni volta che combattete aumentate il vostro grado militare (chiamato anche rank), all’inizio cercate almeno di completare l’ordine del giorno.

2. Mi dice che non ho più energia. Come fare?

Per ricaricare l’energia è sufficiente premere sul bottone Recupera Energia, sotto la barra dell’energia presente nella barra laterale sinistra.

Una volta cliccato il gioco consumerà in automatico i panini che avete in magazzino e recupererà energia. Se non avete più panini vi verrà proposto di utilizzare le barrette energetiche che vi daranno un fisso di 100 energia, meglio però consumare panini e conservare le barrette, i panini si possono infatti comprare e produrre mentre le barrette si ottengono solo completando determinate operazioni.

A volte vi viene proposto di usare le barrette anche se avete dei panini, questo perchè si ha la possibilità di recuperare solo 10 energia ogni 6 minuti per un massimo di 500, quindi in questo caso dovete solo aspettare e far passare un po’ di tempo per poter sfruttare i panini che avete. Le barrette è meglio tenerle per quelle battaglie in cui sapete già che dovrete sparare più dei 50 fight di solito disponibili.

Assolutamente non spendete i gold per recuperare energia con i kit di pronto soccorso (health kit), il costo di 0,5 gold per 10 energia è assolutamente sproporzionato, piuttosto aspettate 6 minuti ed usate i panini.


3. Come faccio a registrarmi in chat?

Registrazione
La registrazione ti permetterà di accedere ai canali riservati e di essere riconoscibile col tuo nick
- scegli anzitutto il nick che ti piace di più (se non è quello che già hai) scrivendo: /nick [tuonick]
- inserisci poi la stringa di registrazione, cioè: /ns register [tuapassword] [tuamail]
- ti sarà spedito un codice di conferma nella mail (attenzione perchè potrebbe finire nella casella spam!).
- copia il codice di conferma e attivazione in chat e hai finito la tua registrazione

Identificazione
Una volta che la registrazione è completata ogni volta che si rientra in IRC basta ricordarsi di entrare con il nickname registrato ed identificarsi usando il comando: /ns identify [tuapassword]
A questo punto è possibile accedere ai canali che preferisci digitando ad esempio: /join #erepublik-it (canale ufficiale eItaliano) e /join #tutor (canale di servizio ai nuovi).

Ecco comunque una guida più completa sull’argomento: registrazione alla chat

4. Che cos’è una Unità Militare?

Un’Unità Militare è un gruppo di giocatori che, gestito da un Comandante, riceve equipaggiamenti ed ordini militari sulle battaglie a cui partecipare. In cambio segue questi ordini e solitamente lavora gratuitamente o quasi per il reparto produzione della propria Unità Militare, in maniera tale da produrre gli equipaggiamenti necessari al sostentamento dell’Unità stessa. Potete trovare qui ulteriori informazioni.

5. Come funzionano le battaglie e le campagne?

Per entrare in una battaglia, semplicemente clicca sul pulsante Combatti presente nella tua homepage. Se sei in un’Unità Militare (vedi la domanda precedente), avrai un link diretto alla battaglia nella quale devi combattare secondo gli ordini della tua Unità, in un box colorato di verde (con la dicitura: Ordini del Giorno, o Daily Orders). Sarai automaticamente inviato sul campo di battaglia. Semplicemente clicca sul pulsante rosso Combatti, e perdendo qualche punto salute sconfiggerai il nemico e infliggerai danni utili alla fazione per cui stai combattendo. Ogni minuto, la fazione che ha inflitto più danni (in eRepublik si è soliti dire chi ha messo più influence) dalla sua guadagna dei punti; la fazione che arriva per prima a 1800 punti vince la battaglia e garantisce alcuni punti per la conquista finale della regione. Le battaglie sono divise per divisione (queste sono differenziate sulla base del livello dei giocatori). Le diverse divisioni garantiscono differenti punti totali per la conquista della campagna: la D1 garantisce 1 punto, la D2 2, la D3 3, la D4 5. La fazione che sommando tutti i punti delle varie battaglie giunge per prima ad 83 vince la campagna e conquista la regione.
Per maggiori informazioni e screen leggete questa guida.

6. Come posso guadagnare ITL e Gold?

Puoi guadagnare ITL principalmente in due modi: lavorando, o vendendo i prodotti delle tue aziende. Per quel che riguarda il primo metodo, ti rimando alla domanda uno: in sostanza, come nella realtà, un datore di lavoro ti ricompensa con del denaro se lavori per lui.
L’altro metodo è la vendita di prodotti, siano esse materie prime o prodotti finiti, creati nelle tue fabbriche tramite l’autoproduzione o il lavoro di altri giocatori, da te stipendiati. Inizialmente il consiglio è di non dare lavoro ad altri ma di concentrarsi sull’autoproduzione, fin quando non si hanno aziende di qualità alta il margine di profitto con uno stipendio è irrisorio se non addirittura solamente in perdita.

Il metodo più comune per guadagnare Gold è tramite le medaglie. Ogni medaglia ti dà un premio di 5 Gold (ad eccezione delle medaglie Eroe Di Battaglia, chiamate anche Battle Hero, il cui importo varia a seconda della divisione). Ogni mese si ottengono le due medaglie più semplici: quella di Gran Lavoratore, chiamata anche Hard Worker (concessa ogni 30 giorni di lavoro) e quella di Super Soldato, chiamate anche Super Soldier (concessa ogni volta che la propria forza aumenta di 250 punti). Solitamente, dunque, si ottengono 10 Gold al mese. Per le altre medaglie consultate questa guida in cui sono tutte elencate e spiegate.

7. Come posso utilizzare il Gold nel modo migliore?

Il modo migliore per usare i Gold, almeno nella fase iniziale del gioco, è quello di usarli per raggiungere l’autosufficienza almeno nella produzione di cibo (contando di ricevere le armi dalla propria MU). Pertanto, è opportuno creare abbastanza aziende di materie prime di cibo per mantenere due o tre aziende di cibo Q1 (una prima azienda di cibo Q1 è data automaticamente dal gioco, assieme a tre aziende Q1 di materie prime di cibo). A quel punto, conviene piuttosto tentare di upgradare le palestre (chiamate anche Training Grounds), partendo da quello gratis sino a quello da 0.19 Gold. Consiglio di lavorare sulle palestre più costose in una seconda fase di gioco, quando i Gold saranno meno problematici.

8. Com’è la vita politica su eRepublik?

Su eRepublik la vita politica si articola attraverso i partiti. Puoi trovare qui una guida. Sostanzialmente, ci sono tre cariche politiche. Il Presidente di Partito, eletto ogni 15 del mese, gestisce il proprio partito e la lista per le Congressuali. Il Congressista, eletto ogni 25 del mese, fa parte del Congresso (composto da un numero variabile di membri a seconda del numero di regioni che il Paese possiede), può votare alcune proposte di legge (solitamente legate alla tassazione, al salario minimo ed alleanze con altre nazioni) e sfiduciare il Presidente. Il Presidente del Paese, massima carica della Nazione, è eletto ogni 5 del mese e coi suoi collaboratori gestisce l’intera macchina statale, oltre ad avere la possibilità di votare ogni legge e poterne proporre alcune che i congressisti non possono.

La parte politica del gioco non si esaurisce nel gioco stesso, ma continua sul forum del congresso per la discussione di tutte le leggi prima di esser proposte e votate, e in chat in cui solitamente si contattano i capi degli altri partiti in fase di proposta candidatura per i nuovi presidenti della nazione. Il forum ufficiale italiano si trova a questo indirizzo.

9. Ho il gioco in inglese. Posso mettere la lingua italiana?

Per mettere il gioco in italiano è necessario effettuare prima di tutto il logout. Nella schermata di login, in alto a destra, è possibile vedere una bandierina con la lingua attuale. Cliccando su di essa comparirà la lista con tutte le lingue disponibili: selezionate la bandierina italiana ed effettuate nuovamente il login per avere il gioco tradotto in lingua italiana.

10. La situazione italiana è un po’ disastrosa, come mai?

Il nostro Paese è purtroppo al confine dei Balcani, dove si trovano le nazioni più potenti del gioco a livello di numeri. Questo significa che perennemente dobbiamo affrontare ondate nemiche da Est, specialmente da parte della Serbia o della Macedonia (FYROM). Queste nazioni sono nostre nemiche e ci sopraffanno con facilità. A questa nostra peculiare difficoltà (aggravata dalla presenza a Nord Est della Slovenia, Nazione più forte di noi sebbene meno pericolosa di Serbia e FYROM) si aggiunge la non facile situazione di EDEN, la nostra alleanza, che su molti fronti è in difficoltà contro le alleanze nemiche. In questa guida c’è un elenco delle alleanze in eRepublik.





Il Ministero della Propaganda et Informatione Teocratica
superpimpo - Ministro alla Propaganda
Castell militarista - Ministro alla VideoPropaganda Teocratica
Stedee - Ministro alla Informatione
wrennina - viceMinistro alla Informatione
Pasquic - viceMinistro alla Informatione



Portale del Consiglio Teocratico - www.consiglioteocratico.tk
Portale del Governo Teocratico - www.governoteocratico.tk
 

Comentários

Yamisuke
Yamisuke Dia 1,918, 07:56

o:Do

Mister Y Dia 1,918, 07:58

Comentário apagado

Mister Y
Mister Y Dia 1,918, 07:58

Ottimo articolo, lo linkerò hai noobs più scalmanati.

Nicola-A1
Nicola-A1 Dia 1,918, 08:23

wrennina :*

Stedee Dia 1,919, 13:56

Comentário apagado

Stedee
Stedee Dia 1,919, 14:03

Le abbiamo dato una mano, eh > _ >

Mister Y
Mister Y Dia 1,918, 08:30

Già un'idea per la prossima guida: come si guadagnano le BH nella prima divisione. Ti basta tradurre, di base è un articolo esaltante:

http://www.erepublik.com/en/article/battle-hero-guide1-2214783/1/20

Castell militarista
Castell militarista Dia 1,918, 09:19

Utilissima *__*

Io ne avrei tuttora bisogno

pasquale mister
pasquale mister Dia 1,918, 09:50

ottima spiegazione, però per la prossima volta curerei un poco di più l'aspetto " strategico del gioco", ok spiegare come muovere i primi passi, però anche dei consigli su cosa è meglio espandere per prima, o dove puntare a seconda dell' aspetto del gioco su cui si vuole puntare ( Guerra, politico, economia etc ) comunque bell' articolo - votato

Secuea
Secuea Dia 1,918, 10:07

Be qui puoi fare tutto assieme, oltre alle battle rimane poc'altro..

timbuctu
timbuctu Dia 1,918, 12:03

v

icona
icona Dia 1,918, 13:56

Votato

Riccardo Quarta
Riccardo Quarta Dia 1,918, 16:07

finalmente pubblicata, votato \o/

Delussac
Delussac Dia 1,919, 23:17

Ragazzi, ho cercato di mettermi nei panni di uno appena entrato: la guida è molto utile ma secondo me diventerebbe ancora più efficace con un buon accompagnamento grafico delle spiegazioni.
Se il neofita, che valuta se proseguire o no, è un pigro (o come capita spesso viaggia tra un gioco e l'altro) più intuitivo è l'approccio e più cresce la possibilità che si fermi su erep!
Così com'è, la guida, è invece già perfetta per una fase immediatamente successiva: se un player ha già deciso di rimanere nel gioco trova tutto ciò che gli serve!

votato

Riccardo Quarta
Riccardo Quarta Dia 1,919, 01:24

La guida era stata pensata per dare una risposta "completa e quanto più sintetica" a domande che spesso non possono essere accompagnate da immagini, perchè fatte in chat.. però apprezziamo il suggerimento e daremo subito una sistemata a questo articolo grazie per la segnalazione!

Black Lethal
Black Lethal Dia 1,919, 02:37

ottimo

Vajura
Vajura Dia 1,919, 05:38

V+ ottima + quote delussac

mattone
mattone Dia 1,919, 08:41

Ottima guida

DEVILPIERO
DEVILPIERO Dia 1,919, 12:55

o7

Michael Hammers
Michael Hammers Dia 1,920, 00:46

Grazie

pidun
pidun Dia 1,979, 06:24

grazie

SliX
SliX Dia 2,010, 14:42

guida riassuntiva ottima complimenti..ma che ne dite di fare un video su youtube per dare maggiore chiarezza ???

 
Publicar comentário

O que é isso?

Estás a ler um artigo escrito por um cidadão do eRepublik, um imersivo jogo de estratégia baseado nos países do mundo real. Cria uma personagem e ajuda o teu país a alcançar a glória, enquanto te tornas num herói de guerra, num editor reconhecido ou num guru das finanças.