[GOVERNO] Resoconto di metà mandato

Day 1,585, 02:53 Published in Italy Italy by National eItaly

Care cittadine e cari cittadini,
da un paio di giorni abbiamo superato la metà del nostro mandato al governo ed è quindi tempo per i primi bilanci.

Il fatto più evidente è, sicuramente, l’invasione che abbiamo subito da parte di Macedonia e Serbia. Queste invasioni sono state fronteggiate, oltre che con ingenti spese per i mercenari, con l’appoggio dei nostri vicini alleati. Prima hanno provato ad intervenire Bosnia e Croazia, che sono state, però, bloccate dalla liberazione di un paio di regioni lasciandoci “soli” a fronteggiare i nostri nemici. A quel punto, l’unica possibilità era aspettare che confinassero con Francia e Brasile. Queste due nazioni ci stanno, infatti, aiutando moltissimo nella liberazione del paese. La Francia ha già liberato 2 (quasi 3) regioni. Il Brasile sta avendo qualche problema in più e si trova a doversi difendere dall’attacco Macedone.
Crediamo, comunque, che con l’aiuto dei nostri alleati riusciremo presto a venirne fuori.

Sul piano degli esteri abbiamo curato i contatti con Paesi ed ambasciate estere, cercando di promuovere e rafforzare l'eItalia nelle sue relazioni con amici ed alleati. Continuiamo poi a coinvolgere sempre nuovi giocatori in un aspetto del gioco a volte trascurato, ma che può invece spesso rivelarsi interessante non meno che necessario all'eItalia.
Da segnalare sono l’ampliamento della rete delle ambasciate, con l'installazione di nuove UD in Francia-Svizzera, USA-Canada e Turchia e la creazione di un servizio di accoglienza per i diplomatici stranieri, creazione di un canale apposito, comprensibile anche ai non-italofoni. Creazione di un canale di coordinamento per tutte le strutture del Ministero.
L’intento per le prossime settimane è quello di proseguire l'espansione della nostra rete diplomatica e rilanciare l'attività dei Reporters: il loro lavoro richiede standard alti e ritmi di lavoro sostenibili, ma non indifferenti; capita quindi che non sempre il servizio sia attivabile, ma lavoriamo ugualmente per coinvolgervi sempre nuove persone.

Per quello che riguarda l’economia sono da segnalare la riapertura dell’eSnai, progetto col quale speriamo di farvi divertire e coinvolgervi di più, e l’aumento della tassa di importazione che è stata portata all'80% per aumentare le entrate (per maggiori dettagli su come funziona contattate il Ministro dell’Economia PipBoy 3000). Quella sulle armi è rimasta invariata per non incidere ancora di più sul già salato costo delle q6.
E’ inoltre già stato presentato al congresso il bilancio di metà mandato.

Il Welfare continua a lavorare con i suoi diversi progetti. Allo stesso modo sono molto attivi il servizio Tutor e il cosiddetto babyboom.

Sul piano dell’informazione ci siamo voluti porre due obiettivi: quello di pubblicare tutti (o quasi tutti) gli articoli con la Gazzetta Ufficiale di Governo, in modo da averli tutti concentrati e, quindi, più facilmente raggiungibili, e quello di offrirvi un’informazione completa, che copra tutti gli ambiti di lavoro del governo e che possa essere utile sia per i più nuovi (con la pubblicazione di guide e presentazione dei servizi del Welfare) sia per i più esperti (con le spiegazioni, date appena possibile, sulle azioni eseguite in battaglia dal nostro e dagli altri paesi).

Vi informiamo, inoltre, che, a seguito delle dimissioni di Fabrizio Colonna, la carica di CdSM sarà ricoperta dal suo vice Giuseppe Stan.

Speriamo di avere il vostro sostegno per quanto fatto fino ad ora e per quello che faremo in futuro. Noi vi garantiamo che ci metteremo tutto l’impegno possibile.

Il Governo eItaliano