[FARNESINA] L'Albania e le recenti mosse

Day 2,434, 15:53 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office

Salve a tutti,
cominciamo con le interviste e gli approfondimenti sfornati dalla farnesina.
Il primo paese di cui parleremo è l’Albania (canale IRC: #eshqiperia).
Recentemente l’Albania, che deve convivere con la presenza serba nei propri territori, era riuscita a stabilirsi saldamente in Biellorussia. Purtroppo, all’inzio di questo mese, è stata cacciata ed è rimasta senza territori.


Nell’ultimo periodo, con l’attacco combinato ai serbi, l’Albania ne ha approfittato per ritornare sulla mappa.


A questo punto doveva decidere se unirsi all’offensiva anti serba o cercare di salvaguardare i propri territori. Ha scelto, così, di fare un AS agli Emirati Arabi Uniti con l’appoggio della Turchia. Questa libererà ad uno ad uno tutti i territori così che l’Albania abbia la possibilità di prenderli e rimanere nella mappa.




Il nostro ambasciatore in Albania, questo mese, era Federico_Fato.
Ecco la risposta che ha ricevuto dal MoFA albanese WafreyBG:

“Ciao Federico,
Sono felice che tu mi abbia contattato, sei il primo ambasciatore che mi contatta, e sono davvero felice di vedere che sei un ambasciatore così attivo e così attento al tuo lavoro.
Economicamente abbiamo iniziato un AS e abbiamo attaccato gli Emirati Arabi, vincendo la battaglia, e ora siamo in contatto con la Turchia perché vogliono ridarci le regioni degli Emirati Arabi, e noi inizieremo un NE contro di loro per cancellarli, giusto prima delle elezioni congressuali.
Militarmente la situazione è buona, abbiamo la potente MU Enigma, che combatte ogni volta per no e produce miliardi di danno quando ne abbiamo bisogno.”




Recentemente è anche uscito un’articolo del MoFA albanese dove venivano spiegate le ultime vicende accadute riguardanti l’Albania. Sempre Federico ha prontamente tradotto l’articolo che ora vi riporto:

Innazitutto vorrei ringraziare tutti i combattenti Albanesi, i quali ieri ci hanno dimostrato che l’Albania ha un grande spirito sul campo di battaglia, come risulta dall’occupazione dei territori degli Emirati Arabi, e ora è tempo di riposarsi per un po’ nei loro soleggiati territori, nell’attesa delle loro RW con l’aiuto dei nostri amici Turchi, e dopo potremo conquisare altre regioni degli Emirati Arabi, e dopo stasera sono sicura che non avremo problemi nel farlo.
Ieri abbiamo vinto la prima battaglia, ma non abbiamo ancora vinto la guerra, il chè significa che ora tutti gli Albanesi devono essere coesi ed uniti sotto un’unico ideale, quello della prosperità dell’Albania, e spero che ognuno ignorerà i propri problemi con gli altri giocatori Albanesi perché, come ho già detto, dobbiamo essere uniti sotto un unico ideale, e spero che inizieremo a pensare soltanto al bene della Nazione.
Voglio informare tutti voi che NikoIa Tesla ha deciso di passare l’incarico a me, e ora sono il nuovo MoFA dell’Albania, perché lui non poteva essere più molto attivo a causa del lavoro nella vita reale, e dopo una breve discussione con lui, ha deciso di passare l’incarico a me, avvisando prima il nostro Presidente, che ha accettato la nostra decisione, e quindi voglio ringraziarlo e voglio dirgli che non voglio delderlo, e gli sono veramente grato per avermi dato questa occasione.



Come MoFA vi presento le ultime novità dall’eMondo che riguardano l’Albania:
>>LINK
La Grecia ci ha proposto un NE, e all’inizio ho pensato che avrebbero accettato la legge, ma alla fine il NE non è passato ed ho pensato che forse i Serbi volevano che la Grecia iniziasse un NE contro di noi perché pensavano che a nostra volta avremmo iniziato un NE contro di loro.



>>LINK
La Polonia ha provato a scagliare un AS alla Romania, perché vogliono le Gold Mani rumene. Penso che la Polonia vincerà poiché la Romania ha altre battaglie contro la Bulgaria e il Cile, e non possono pretendere troppo aiuto da Asteria perché la Serbia ha a sua volta grossi problemi da affrontare.



>>LINK
Serbia ha approvato la proposta di NE contro la Croazia, e ora i Serbi saranno costretti a fronteggiare la guerra su 2 fronti.



>>LINK
I nostri congressisti hanno proposto la Serbia per il NE, ma non abbiamo accettato perché dobbiamo concentrarci per prima cosa sugli Emirati Arabi, e noi siamo sempre pronti a distruggere le “donzelle” serbe, ma ora il tempo in Serbia è piovoso, e per questo noi preferiamo il buono e soleggiato tempo degli Emirati Arabi.



Per oggi è tutto grazie dell'attenzione o7
Da oggi usciranno ogni due giorni (in media) gli articolo con gli approfondimenti e le interviste fatte dai nostri ambasciatori e dal team degli esteri.