[ESTERI] Situazione internazionale

Day 1,596, 03:48 Published in Italy Italy by National eItaly
Europa

Si segnalano poche battaglie di assestamento in Scandinavia, dove la Russia è intervenuta a difesa della Norvegia, creando un cuscinetto contro la Svezia (ONE) per permettere alla nazione EDEN di avere un Congresso questo mese.



Nelle isole britanniche intanto, gli inglesi cercano di approfittare della guerra nel Mediterraneo e della nuova neutralità irlandese per rimettere insieme i pezzi del loro Stato, cacciando Francia e Canada. Gli UK per ora perdono nelle RW, ma sembrano trovare nuove speranze nel bonus che gli accorda il NE alla Francia.



Il Mediterraneo occidentale è teatro della ritirata FYROM: una volta prestato il suo aiuto decisivo alla liberazione della Spagna, FYROM sta venendo scacciata dalla penisola iberica, mentre ancora sembra mantenere le proprie posizioni nel nostro Stivale. Speriamo di ributtarli presto a mare.



All'Est, Ungheria e Polonia aggrediscono contemporaneamente la Romania, pilastro storico della nostra alleanza, per accorrere in soccorso della Bulgaria, da poco uscita da EDEN. La Bulgaria stessa intanto deve fronteggiare l'assalto frontale turco, avendo già respinto una prima offensiva greca, poi spostatasi contro FYROM.



Sud America

Battaglie di assestamento, dove Colombia e Argentina, nostre alleate, mantengono le proprie posizioni di predominio.



Oceania

Scambio di battaglie tra Filippine e Indonesia, che vedono un leggero predominio indonesiano, per ora.