[ESTERI] Situazione internazionale

Day 1,582, 02:56 Published in Italy Italy by National eItaly

In questi giorni dall’estero arrivano diverse novità.


Innanzitutto, c’è da sottolineare l’entrata effettiva dell’eAlbania in EDEN.

All’inizio di questa settimana è stato ufficialmente reso noto che il periodo di prova degli amici albanesi è terminato con successo e che si è votato per accoglierli nella nostra alleanza.
La votazione è stata proposta dai rappresentanti della Romania e il consenso è stato raggiunto all’unanimità.

Purtroppo, si sono verificati anche eventi spiacevoli.

Sembrano essersi riaccesi gli attriti tra eCipro ed eIsraele. La questione era già stata sollevata qualche settimana fa, quando i due paesi (eIsraele- EDEN, eCipro-TERRA) erano giunti ad un attacco diretto uno nei confronti dell’altro.

La situazione si era poi placata grazie ai colloqui fra i due paesi, bollando l’accaduto come malinteso derivato da problemi nella comunicazione tra i due governi.

Stanotte il MoFA ucraino ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui chiede spiegazioni a eCipro sulle numerose volte in cui lo stato TERRA ha combattuto contro eIsraele, temendo per la stabilità dei rapporti tra EDEN e TERRA.


Dall’altra parte dell’oceano, è scoppiata la guerra tra eArgentina ed eCile.
Ciò è la diretta conseguenza della cacciata dell’eCile da TERRA, cacciata dovuta al fatto che, su dichiarazione dello stesso governo ecileno, lo status di membro di TERRA è stato sfruttato dall’eCile esclusivamente per perseguire scopi personali, senza nessun interesse verso l’alleanza.

Infine, la questione più spinosa è la tensione tra eBulgaria ed eTurchia.
In seguito al summit EDEN tenutosi domenica, è stato sospeso il periodo di prova dell'eTurchia. In definitiva, gli eTurchi non hanno ricevuto il nulla osta per entrare in EDEN.

Ciò è principalmente dovuto al fatto che le due potenze si sono dimostrate incompatibili tra di loro, non riuscendo ad accantonare i rancori esistenti in favore di una cooperazione e non perdendo l'occasione di lanciarsi continue accuse.

LINK : COMUNICAZIONE UFFICIALE eBULGARIA-eTURCHIA http://miburl.com/pqrhKk
LINK: COMUNICAZIONE UFFICIALE ESPULSIONE CILE http://miburl.com/d2vcoy