[ESTERI] Resoconto dell'attività del ministero

Day 1,578, 10:15 Published in Italy Italy by National eItaly

Cari cittadini,
oggi è la volta del resoconto del Ministero degli Affari Esteri.

Questa settimana ci sono diversi sviluppi sul piano della nostra diplomazia. Innanzitutto sono diventate operative due nuove Unità Diplomatiche; la prima si occuperà di Francia e Svizzera e sarà coordinata da Principe Alessandro e Falix92, la seconda,invece, è la prima oltre oceano e si occuperà di USA e Canada (responsabili Irov e Longoba). Ringraziamo vivamente i suddetti giocatori che si sono messi a disposizione dell’Italia per aiutare ad incrementare i rapporti con i nostri alleati e a snellire il lavoro del Ministero.
Contemporaneamente, stiamo lavorando per stabilire un’ambasciata anche in Turchia, una delle maggiori potenze EDEN. Il ruolo di ambasciatore in Turchia sarà ricoperto da LETSTWISTAGAIN che gode già di buoni agganci all’interno del paese e potrà quindi consentirci una più rapida integrazione con le istituzioni locali.

Si è deciso di dare una rinfrescata anche ai canali della chat dedicati agli Esteri. Viene infatti inaugurato il canale #Farnesina, all’interno del quale si coordineranno tutte le attività del Ministero.

Abbiamo ritenuto opportuno dare vita anche ad un nuovo canale per l’accoglienza dei diplomatici stranieri. Questo canale, a differenza del suo predecessore #esteri, che ricopriva un ruolo più ampio, sarà un canale prevalentemente internazionale dove un incaricato italiano interagirà direttamente con tutti gli ambasciatori che dovessero avere bisogno di chiarimenti o dovessero avanzare richieste

Il Ministero cerca continuamente volontari che abbiano il desiderio di collaborare per migliorare la nostra politica estera.
Gli unici requisiti sono una buona conoscenza dell’inglese e un po’ di tempo da dedicare quotidianamente alla lettura dei giornali.

Infine, sul fronte dell’informazione dall’estero, procede la collaborazione con i Reporters ( http://www.erepublik.com/en/article/-esteri-reporters--1976489/1/20 ), grazie ai quali è possibile approfondire i temi internazionali di maggior rilievo.
In questi giorni il lavoro ha subito un rallentamento a causa dei impegni in RL dei nostri giornalisti, che pur se eccellenti, si ritrovano in numero davvero esiguo.

Pertanto, invitiamo tutti i giocatori che fossero interessati a scrivere articoli per i Reporters a contattare Stedee (capo reporters), Feliks o Tomas Franceschin (MoFA e rispettivo vice).
Vi aspettiamo numerosi!