[Ermes CP] Programma e Squadra

Day 2,753, 12:01 Published in Italy Albania by Ermes Massignani

Ciao a tutti!! 🙂
Vorrei innanzi tutto ringraziare tutta la squadra disponibilità. Sono orgoglioso di poter contare su una squadra che io ritengo fantastica e molto simpatica(nell’accezione greca del termine)! Ho scelto con attenzione massima ognuno di loro, nessuno è qui per far numero e vi posso assicurare che se uno di essi non mi avesse detto SI, lasciando il posto vacante, avrei ritirato la candidatura. Ecco il motivo per il quale purtroppo ho posticipato di 2 giorni la discussione sul programma 😛
Inoltre ho rifiutato proposte di appoggi in cambio di poltrone(avendo dovuto eliminare qualcuno che stimo dunque) e ho scartato ogni eventuale ipotesi di ammucchiata.
Il motto a cui ci atteniamo sarà "tutti siamo fondamentali per la riuscita del progetto" per quello che vorrebbe essere un mandato riformista e non di monotona amministrazione a cui siamo abituati ormai da troppo tempo.

Interni: SBURRROCRATIZZAZIONE E FLESSIBILITA'(non troppo flessibbbile) STATALE
Almeno per questo mandato, vorrei concepire il ministero degli interni come una sorta di ministero per la semplificazione normativa. Credo sia fondamentale sburocratizzare un po' il sistema statale e rendere più fluida la manovra del congresso. Sappiamo tutti come ci siano alcune norme che rendono impossibile qualsiasi miglioramento per quanto riguarda alcuni settori. Il quorum costitutivo per la modifica della costituzione esagerato, il bilancio previsionale(imprevedibile ed inutile da redigere e soprattutto grottesca la situazione per cui un MoE possa essere “impicciato” se non lo fa tempo record appena si insedia), il SIS dovrebbe essere direttamente parte del ministero. Oltre a queste cose, ritengo importante un collegamento tra Interni e Cm per evitare che vengano votate leggi a random, proporrò qualche sondaggio a livello nazionale per analizzare alcuni dati di interesse nazionale e magari uno o due sportelli(articoli) attraverso i quali si accetteranno domande o proposte(nei commenti) direttamente dalla popolazione 🙂

Economia: UELFAR
Promuoveremo un censimento delle org per capire CHI le usa, per che motivo e i loro bilanci. Vorrei che tutte le ORG di amministrazione statale avessero un rendiconto redatto dai loro gestori e che l'insieme di essi venisse pubblicato ogni 2 o 4 settimane. Non trovo inammissibile che il popolo per il 99% non sappia quante org abbiamo, ma soprattutto chi le amministra esattamente e quanto fruttano; addirittura certi dati neanche un congressista può averli! Come possiamo sperare che le giovani promesse possano formulare proposte e prendere il posto dei "vecchi" se non hanno a disposizione informazioni e dati? LA COSA PUBBLICA deve essere PUBBLICA sennò si chiama oligarchia ed il governo deve offrire questo servizio d’informazione ai cittadini proprio per favorire la partecipazione e lo sviluppo della nazione.
Vorrei ridurre di 2 punti la work tax per aiutare tutti i cittadini e-italiani e in particolar modo i giovani players.
Si può pensare ad un ricalcolo delle import per attirare venditori stranieri in modo tale che vendano da noi versandoci però dei soldi in tasse. Ovvio quindi che non si parla di import troppo basse altrimenti andiamo a penalizzare i venditori italiani. Quest'ultima cosa andrà pubblicizzata e spammata anche attraverso gli ambasciatori etc...dobbiamo attirare gli stranieri per fare cassa. Qualche nabbo mette sempre merci che finisce per vendere sottocosto per via dell'import e intanto noi si incassa! Anzi aggiungo: prima di riformulare le import vorrei che il governo tramite le org comprasse TUTTE le offerte straniere(fino al 10plo del valore di mercato) accidentalmente sul nostro mercato poichè il 99% della somma spesa tornerebbe al governo come tassa e in più avremmo pure la merce da rivendere o con la quale fare magazzino.
Un punto davvero complesso che vorrei affrontare è la redistribuzione delle org. Questo è un tabù allucinante, ma magari con l'aiuto di tutti si riesce a capire come gestirlo.
L'EI ha palesemente(a malincuore, lo dico da ex EI) perso molta importanza, non solo militare, ma cosa assai più importante, a livello e-sociale! Il suo hq è uno dei più inattivi, nonostante gli sforzi di pochi players rimasti, e l’EI ne ha perso in efficienza oltre il fatto che il suo famoso tutoraggio è praticamente minimo; pensare che lo scopo primario dell'EI è proprio l'accoglienza ed il sostegno dei neo-iscritti. In realtà molti non sono seguiti per carenza di personale, per forza di cose non sono resi partecipi e per loro lavorare per le aziende EI non è conveniente. Data questa triste ma palese realtà(è ora che lo si ammetta), credo sia necessario, doveroso e ragionevole redistribuire, che non vuol dire togliere, le risorse(statali fornite ad EI) a livello sociale...vi spiego in dettaglio:
sono dell'idea di destinare i capitali e le org(non tutte, alcune saranno destinate ad altri progetti...) all'ESF(sarebbe bello: gestori di nomina governativa, regolamenti di competenza congressuale) in modo tale che l'ente speculi per il governo il quale deciderà poi come utilizzare i proventi(nei limiti del regolamento stabilito dal congresso).
Ci dovrà essere una percentuale minima fissa(tipo 50😵 dei guadagni di diritto dell'EI ed il resto che potrà essere distribuito in base alle priorità del governo: come mpp, scorte, approvvigionamenti per guerre, finanziamenti alle Mu filonazionali in percentuale al loro apporto(danno, kills, soldati attivi o altri canoni, da discutere insieme).
Altro obbiettivo è la ristrutturazione dell'ESS che secondo me è un ente poco sfruttato e con grandi margini di miglioramento. Andrebbe diversificato il suo servizio pubblico a mio avviso; bene i prestiti ma non bastano e risolvono poco. Io lo vedrei meglio come "Banca del Merito": un ente più flessibile in grado di PRESTARE SOLDI PUBBLICI, ma anche di finanziare con rientri parziali giovani promettenti attraverso donazioni private anonime. La si potrebbe considerare una costola dell'ENPS e magari si potrebbe pure formare un unico organigramma.

ESTERI: Parachiùl Mode On
La Farnesina dovrà essere un formicaio impazzito ma organizzato e divulgare il verbo del governo all'estero..."parachiùl mode on" con tutti i paesi alleati, amici e pure neutrali. Simpatia e cordialità a manetta, dobbiamo renderci simpatici ed attraenti! E' imminente la formazione di una nuova alleanza e, se non lo fosse, dobbiamo essere noi a spingere perchè ciò accada! Un po' di egocentrismo e ottimismo dobbiamo mostrarlo altrimenti arriveremo sempre dopo e saremo gregari. Ovvio che, in base ai feedbacks delle altre nazioni, poi faremo i nostri conti e piani diplomatici.
Vorrei sondare la fattibilità di eventuali trattati economici con un Paese di commercianti e fatto su misura per le produzioni delle Mu(quindi armi)...stabile, protetto da tank e amicizie, bonus armi alle stelle e tasse basse, mercato interno fiorente e ministero dell'economia con i contropippoli che dà impulsi attivi al mercato interno comprando tonnellate di raw a prezzo buono e pure armi! Magari potremmo contrattare un sovvenzionamento mensile in cambio di portare da loro le produzioni di armi delle nostre mu. Aiuterebbe pure i rapporti diplomatici con tale Nazione.

DIFESA: A MORTEH LI *****
Tranquilli nella difesa a 4 non ci sarà Ranocchia…(sono interista)
Per ovvie ragioni di segretezza non possiamo divulgare piani militari, ma c’è una strategia molto ambiziosa ed entusiasmante che abbiamo pensato per questo mandato. Ovviamente dipenderà anche dalle situazioni internazionali, ma ci metteremo subito all’opera per sondare gli eventuali presupposti...chiaramente il congresso sarà informato quanto prima nella sezione segreta.
Sarebbe bello tornare ai vecchi strike, a coinvolgere più gente possibile in modo ottimale e pianificato.

INFORMAZIONE: Corso anti-ANAL fabetizzazione
Ho già anticipato qualcosa presentando gli altri ministeri...fondamentalmente il Ministero dell'informazione dovrà scrivere con costanza perchè la la cittadinanza capisca che lavoriamo e che ci muoviamo attivamente su più fronti. E’ da evitare che il popolo brancoli nell'ignoranza o nel flame tendenzioso e mistificatore.

FUN: PANEM ET CIRCENSES
In collaborazione con l'informazione, il reparto FUN dovrà intrattenere la community e portare attivismo e dinamicità evitando periodi di fiacca o di allontanamento al gioco 🙂 C'è bisogno che il popolo rimanga attiva e partecipe, pronto a farsi valere in guerra!


SQUADRA:
CP Ermes
vCP L'Irlandese Volante
vCP Sara Tommasi

MoFA Lucas
vMoFA L'Irlandese Volante
vMoFA Corollino
vMoFA Ste'

MoI Tea
vMoI Zanch
vMoI Lucy
vMoI Nabbocenti

MoE Legio
vMoE Quello che picchia
vMoE Lorenzo

Moinf Sara Tommasi
vMoinf Dirk
vMoinf Buddy
vMoinf Peppa

MoD L'Irlandese Volante
vMoD Quello con l'avatar figo
vMoD Tom Cruise
vMoD L'altro Andrea

Csdm Gthreepwood

Coordinamento Fot Wren & Corvo

FUN Best, strappa, criceto2, Kraken, April.

Votate Ermes Massignani domani perchè...