[EI] Intervista con Prince Draconis

Day 2,257, 12:24 Published in Italy Italy by Legio Italica


Salve soldati
Oggi il settore informazione EI vi propone una splendida intervista al soldato


Puoi raccontarci i tuoi inizi in eRepublik e il tuo approccio alla comunità eitaliana?

Tutto iniziò cosi: nel mezzo del cammin del mio studio quotidiano, decisi che fosse l'ora di fare una pausa da quello studio disperato. Scelsi dunque di trascorrerla navigando su Internet. Mentre mi trovavo in un blog di anime e manga, notai alla destra dello schermo un piccolo banner con la scritta eRepublik. Il nome era assai invitante tanto che mi iscrissi subito (Quando mai l'ho fatto! 😛). Sorprendentemente mi ambientai subito all'interno del gioco e per quanto riguardo le sue mansioni, avvicinando subito anche alla community italiana iscrivendomi a vari forum e chat. Intanto, mi arrivarono i primi inviti a joinare un partito: FDEI e PCE primi su tutti. La mia scelta iniziale fu quella di far parte degli amici Comunisti, ma la mia permanenza all'interno del partito durò pochissimo (Un giorno? Forse due?). Difatti in quei giorni cercavo di conoscere sempre più ogni singolo partito leggendo i vari regolamenti/locandine/statuti per essere sicuro di fare la scelta migliore. A colpirmi fu il partito Bastardi Senza Gloria in cui entrai lasciando il PCE, in cui mi ero comunque trovato bene in quelle 24 ore. Lo stesso percorso lo feci per quanto riguarda l'unità militare, entrando in AUDAX (A chi non ispira un nome del genere?), per poi dirottare sull'Esercito eItaliano.
Ti trovi bene nell'unità militare EI?

Mi trovo alquanto bene all'interno dell'esercito eItaliano. Sin dai primi giorni riuscii ad ambientarmi subito grazie anche all'aiuto di molto persone, tra cui ricordo Kimilla e Kimi89na. Posso dire che all'interno dello "staff" dell'EI sono presenti players molto gentili, magnanimi, sempre disponibili a darti una mano per qualsiasi evenienza.
Come mai hai scelto l'EI rispetto alle altre unità militari?

Come ho scritto sopra prima di entrare nell'EI facevo parte di AUDAX. Perchè decisi di cambiare idea ed entrare nell'esercito eitaliano? Il motivo principale (e anche unico) riguarda ciò che l'EI è in grado di offrire ad un giovane player come me. Credo che supplies, equipaggiamenti quotidiani, rimborsi per i trasferimenti siano alquanti utili per un nuovo giocatore. L'EI è dunque secondo me la unità militare che si fa maggiormente fautrice dello sviluppo dei giovani player, o meglio è quello che garantisce e pone le condizioni più adatto allo sviluppo, alla crescita. Con ciò non voglio di certo dichiarare la superiorità dell'EI sulle altre MU italiane, ma per quanto riguarda un giovane giocatore credo che esso sia la scelta migliore.
Qual è stata la tua prima battaglia? Ti ricordi?

Sinceramente non ricordo di preciso la prima battle a cui partecipai, ma in ogni caso credo fosse una battaglia di resistenza italiana contro Serbia o Slovenia. Tra l'altro mi ricordo che in quella stessa battaglia arrivai vicino alla BH con solo 40mila di danno!
Sei rimasto soddisfatto dell'equipaggiamento EI?

Direi di essere più che soddisfatto per quanto riguarda l'equipaggiamento, è uno dei migliori. Tra l'altro l'ultima modifica fatta credo sia un ulteriore passo avanti, anche perchè premia i players più presenti e attivi in guerra, suddividendo le categorie di players oltre che per divisione, anche per numero di kills. E' una sorta di sistema "meritocratico", e ciò credo rappresenti un punto a favore per tutto l'EI.
C'è qualche ufficiale o membro EI che ti ha dato ottimi consigli agli inizi della tua avventura militare?

Innanzitutto, Kimilla è stata forse colei che mi ha aiutato di più, grazie alla quale mi sono orientato subito con il sistema EI. Ma vi sono molte altre persone tra cui Kimi89na, Aelagon e Avv.Gonzo (Senza di lui sarei ancora qui a overkillare ad ogni battaglia).
Quali mezzi di comunicazione usi di più per interagire con i membri EI (canali militari chat Rizon, forum, bacheca/commenti o messaggi in eRepublik) e con quali ti trovi a tuo agio?

Partiamo dal fatto che l'esistenza di tutti questi mezzi di comunicazione crea un pò di confusione soprattutto ai nuovi membri. Tra tutti posso dire di frequentare molto Rizon, chat in cui sono spesso collegato, e la bacheca in game, che credo sia un sistema rapido e sbrigativo per effettuare ordini, porre domande, dubbi e questioni.
Sei stagista alla difesa nel governo, come ti trovi alla tua prima esperienza governativa?

Sono molto felice di essere stato scelto come stagista. Sin dai miei primi giorni ho guardato con interesse ai vari ruoli governativi, che in futuro mi piacerebbe assumere, sperando che questo ruolo che possiedo ora mi serva a rendermi conto di cosa voglia dire far parte di un governo. Trovo davvero interessante il "lavorare" in un governo, diversamente da quanto reputo il congresso, che mi appare più un'arena di guerrieri che passano il tempo a combattere e a accoltellarsi a vicenda. Comunque, spero di riuscire a immagazzinare il maggior numero di informazioni durante quest'esperienza. Fin'ora mi sono trovato molto bene sotto la direzione di GabryFure, che tra l'altro m'ha appena affidato una mansione.
Quanto tempo passi in eRepublik?

Nei primi tempi devo ammettere che questo gioco mi prese molto, spesso stavo anche 5 ore al giorno attaccato a questo computer, ma devo ammettere che ciò era anche condizionato dal periodo natalizio. Fortunatamente con il ricominciare della scuola e delle altre varie attività che frequento, non supero un'ora e mezza/due di gioco.
Hai progetti e idee innovative da sottoporre all'EI per migliorarlo?

Credo che l'EI si caratterizzi per un'organizzazione perfetta e completa. Pochi giorni fa però lessi da qualche parte (Non mi ricordo dove 😐) che vi sono (quasi)sempre le stesse persone ai vertici per via del mancato ricambio generazionale. Riguardo ciò vorrei dare un consiglio/proposta: a mio parere affianco dei responsabili dei vari settori, ma anche degli ufficiali dovrebbe essere posti una serie di collaboratori scelti tra i giovani membri dell'EI più attivi. Magari in questo modo si riesce ad ottenere quel tanto desiderato ricambio generazionale. Ciao a tutti, PDraconis 😃








Hai qualche problema? Passa in chat



Per arruolarsi nell'EI



Per lavorare nelle aziende dell'Esercito eItaliano: