Fundo lig/desl

Regista-te

 

Continuar

Continuar Ao criar uma conta, estás a concordar com os Termos de Serviço e a Política de privacidade

[Babyboom] Consigli per il BabyBoom

Dia 1,923, 12:20 Publicado em Italy Itália por National eItaly


Popolo dell'eItalia Teocratica,
SILENT LEGES INTER ARMA!



Ciao a tutti,
vi parla il Ministero della Propagazione del Credo Teocratico (o/ SLIA!). Abbiamo deciso di fare questo articolo per dare alcuni consigli ai privati cittadini che vogliono fare Babyboom.

Innanzitutto cerchiamo di chiarire, per chi non lo sapesse, cos’è il “Babyboom” e cosa stiamo cercando, nel nostro piccolo, di fare questo mese.



Il “Babyboom” è tutto ciò che riguarda la pubblicità del gioco fuori da esso, con la finalità di trovare nuovi players disposti a combattere per l’eItalia. Come sapete, questo genere di cose la fanno anche gli Admins, ma su eRepublik in specifico è essenziale che si faccia Babyboom per ogni nazione. È proprio il governo di una nazione che deve organizzare una mirata campagna di Babyboom: una crescita improvvisa di players può stravolgere completamente le nostre e-sorti.

Quante volte avete sentito dire che l’eItalia è uno stato piccolo, in confronto ai colossi vicini? Che non può avere chissà quale peso? Il Babyboom, insieme a poche altre cose, è una delle poche speranze di cambiamento per la nostra situazione.



Questo mese ci siamo mossi partendo da una situazione di vuoto iniziale; abbiamo prima di tutto mirato alla creazione di alcuni “materiali” da lasciare a disposizione della popolazione. Quindi:

1) Abbiamo scritto e corretto insieme un Messaggio che potesse presentare eRepublik, che potrete trovare a questo indirizzo.

2) Abbiamo creato una Lista di Forum e abbiamo iniziato a diffondere il Messaggio. Questo compito è risultato più arduo del previsto, e sotto troverete alcuni consigli riguardo questo punto.


3) Abbiamo deciso di creare 5 video. Quando tutti e 5 i video saranno stati ultimati, uscirà un altro articolo su questa Gazzetta dove ve li presenteremo. Per la produzione dei video stiamo collaborando con i nostri colleghi del Ministero dell’Informazione: vi saranno 2 video si presentazione generale e 3 mini-guide introduttive ai tre moduli (Militare, Politico, Economico)

4) Una volta pubblicati tutti i video, organizzeremo l’ultima settimana unicamente per la diffusione. Utilizzeremo dei Social Network (dove non ci sono creeremo degli account ufficiali del Ministero) e cercheremo di creare quante più possibile “colonie” teocratiche nel web (:P)



Ora, arriviamo ai “Consigli”.

Come potrete ben capire, da soli non possiamo fare molto. Noi, in quanto apparato statale, ci siamo mossi nella totale assenza di Refers e preferenze, ma abbiamo creato il Messaggio per tutti: potete cambiarlo, potete aggiungere il vostro Refers, cercare altri forum; l’importante è che tutta la nazione si muova come un’unica grande squadra. Per fare questo sarebbe opportuno:

1) Non ripetere lo spam in forum che sono stati già spammati

2) Leggere SEMPRE il regolamento dei forum dove andate a spammare. La nostra difficoltà principale (che ci ha portato ad eliminare un centinaio di Forum) è stata questa: ogni forum è all’interno di un ‘circuito’ (Altervista, Forumfree, ForumCommunity) e non si accetta Spam da entità che sono fuori da quel circuito. Dobbiamo comunque rispettare la volontà di altre Community, non forzate mai la mano.

3) Seguire gli utenti (Attenzione!): molte persone risponderanno a questi topic. Vi chiederanno informazioni, o scherzeranno e si mostreranno scettiche. È molto importante che voi torniate nei siti dove avete spammato (o, se avete attivato l’opzione di notifica per la vostra mail, che controlliate la casella di posta) e rispondiate il più possibile a chi si dimostra interessato.

4) Mantenere un contatto con i Tutors. Portare qualcuno in gioco comporta un minimo di responsabilità: eRepublik non è uno sparatutto, è molto complesso. Potete anche fermarvi a spiegare il 2Click, ma sarebbe meglio aiutare i primi tempi coloro che siete riusciti a portare. Se si tratta di tante persone o non avete il tempo necessario, vi consigliamo di contattare Riccardo Quarta, il CapoTutor di questa nazione. Lui, a sua volta, potrà darvi più indicazioni, indicarvi la lista dei Tutors eItaliani e indirizzare i nuovi arrivati alla chat.



Per ora è tutto, ci rivediamo per i video fra qualche giorno o/


P.S.

Il Ministero del Babyboom è stato trascurato da molti governi prima di questo. Quando è presente un Ministro del Babyboom, è tanto. Auspichiamo che ogni governo dopo di questo abbia un Ministero del Babyboom e speriamo che i nostri materiali possano essere migliorati, sostituiti, che si vada avanti insomma. Serve costanza per riuscire nelle cose: mettere le basi non basta. Più collaboratori attivi ci saranno nei prossimi mesi, più si potrà fare.




Grazie per l'attenzione



Il Ministero per i Nuovi Adepti



Portale del Consiglio Teocratico - www.consiglioteocratico.tk
Portale del Governo Teocratico - www.governoteocratico.tk
 

Comentários

Vajura
Vajura Dia 1,923, 12:51

Ragazzi, c'è un problema. I links di sopra non funzionano più, perché, come sapete, c'è stato un backup del Forum Nazionale e tutti i topics degli ultimi giorni sono andati perduti. Questa sera provvederò a crearne di nuovi e risistemare il tutto. Ci scusiamo per il disagio

Yamisuke
Yamisuke Dia 1,923, 15:26

Quando ho letto il nome del ministero ho interpretato "credo" come verbo e non come sostantivo.

Riccardo Quarta in America latina è Ricardo Cuarta.

P.S.: lettoniente

ricky4a
ricky4a Dia 1,923, 16:42

LOOOOOOOOOOOOOOL

eUruguayo2
eUruguayo2 Dia 1,924, 10:51

Nop, e Ricardo Cuarta, no accent. as i write ia the pronuntation.

ricky4a
ricky4a Dia 1,923, 16:43

SLIA! votato o/

contattatemi e rompetemi le pelotas, tanto ormai ci sono abituato :sisi:

ragazzo17enne2
ragazzo17enne2 Dia 1,923, 23:29

Io su fb ho 2 milioni di fan..

Dante D
Dante D Dia 1,924, 05:39

eh si, io ne ho 38

ragazzo17enne2
ragazzo17enne2 Dia 1,924, 05:42

Dante, come ti pare. Sono un social editor, ci lavoro

Geoland
Geoland Dia 1,924, 08:42

che aspetti a fare un pò di pubblicità con il mio refer link?

ragazzo17enne2
ragazzo17enne2 Dia 1,924, 08:55

Vajura
Vajura Dia 1,925, 02:29

lol

IlSignoreDeiTonni
IlSignoreDeiTonni Dia 1,925, 03:54

ragazzo mio ccosa fai perchè non te movi... datte na mossa e spamma col tuo referrer!!

 
Publicar comentário

O que é isso?

Estás a ler um artigo escrito por um cidadão do eRepublik, um imersivo jogo de estratégia baseado nos países do mundo real. Cria uma personagem e ajuda o teu país a alcançar a glória, enquanto te tornas num herói de guerra, num editor reconhecido ou num guru das finanças.