[AetG] - Tutti i pensieri del presidente

Day 2,526, 09:21 Published in Italy Italy by Tommaso Crociera

Camerati e simpatizzanti di Aquila et Gladius ,
Oggi il Presidente del Partito Tom J Parker è venuto a farci visita in redazione e ci ha gentilmente concesso un'intervista con la quale ci ha indicato la strada da seguire nel complicato mondo eItaliano


1)Ciao Tom,ci potresti parlare di chi sei in real? E di cosa fai nella vita??
Beh, sono un normale 23enne tarantino come tanti. A tempo perso studio Economia e Amministrazione Aziendale qui nella mia città. 😛 Nella vita reale sono un po' come nel gioco: non mi piace molto essere al centro dell'attenzione. Adoro i luoghi tranquilli e poco affollati. Single (per scelta altrui ovviamente 😃 ); ho una passione per la guida e, se avessi il serbatoio perennemente pieno, viaggerei sempre in auto; spero un giorno di fare della mia passione il mio mestiere.

2)Questa è la quinta volta che vieni eletto Presidente di Aequila et Gladius,lo ritieni un partito diverso senza due membri carismatici come Stedee ed Italo Nostalgico??
Sono già al quinto mandato come PP di AetG, per me ovviamente è un grande onore. Era il lontano 2009 quando mi sono iscritto per la prima volta ad AetG, ma solo nel 2012 mi sono iscritto anche al nostro Forum. Mi sono affacciato per la prima volta alla presidenza del Partito sotto la guida di Stedee, che mi ha sempre seguito e consigliato al meglio delle sue possibilità, con grande pazienza. Oggi il Partito è ora senza dubbio diverso. Stedee non è più con noi, ma non c'è dubbio che sia stato una delle colonne portanti di AetG; ha affrontato mille difficoltà per condurlo fin qui, attraverso un periodo di particolare complessità, in cui siamo arrivati anche a prendere in considerazione la possibilità di concludere questo nostro grande progetto. Ma noi siamo ancora qui, anche grazie a persone come lui e come Italo Nostalgico, che hanno deciso di unirsi a noi mettendo a disposizione tutta la sua voglia di fare. Italo in particolare, si è subito distinto per la sua capacità e volontà di portare avanti qualsiasi tipo di attività del Partito senza mai tirarsi indietro, supportando e alleggerendo il carico di lavoro per i pochi utenti attivi rimasti. Anche lui ha meritato pienamente di salire alla carica di Party President di AetG. E' rimasto con noi meno di un anno, ma in questo periodo ha lasciato un segno tangibile del suo passaggio, diventando un esempio dello spirito di collaborazione che ogni nostro tesserato dovrebbe avere. Le nostre strade si sono da poco divise, ma non speriamo vivamente che ottengano quanto di meglio ci sia per loro, e sperando che un giorno torneranno in questa nostra grande che li accoglierà sempre a braccia aperte.
Detto ciò, ovviamente la vita continua, dobbiamo guardare avanti al futuro del nostro Partito. Ci aspetteranno sfide sempre più impegnative in scenari politici sempre meno chiari; sono sicuro che sapremo affrontarle nel migliore dei modi.


3)Su quali punti cardine verterà il tuo programma presidenziale?
Fino a poco tempo fa il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di tornare in Top5; l'obiettivo è stato raggiunto già da qualche mese, ma siamo comunque ai limiti della classifica, per cui sarà nostra priorità consolidare la nostra posizione tra i 5 maggiori partiti eItaliani. Come da sempre la tradizione del nostro Partito vuole, non faremo spam selvaggio verso i nuovi arrivati. Proprio qualche giorno fa veniva pubblicato un articolo di Innocenti (http://www.erepublik.com/en/article/il-mio...-d-2456850/1/20) che faceva il punto sul mare di messaggi che intasano la casella postale di un nuovo player. I giovani sono una risorsa fondamentale per noi, ma preferiamo che siano gli stessi a sceglierci, una volta ambientatisi e apprese le basi del gioco. E' bello vedere che i players ci danno ancora fiducia, proponendosi spontaneamente di entrare a far parte del nostro Partito. Con tutta probabilità continueremo su questa strada.

Un secondo obiettivo sarà quello di migliorare e possibilmente potenziare l'erogazione di servizi verso i nostri tesserati e soprattutto verso la collettività: come accade ormai da tempo immemorabile, AetG si impegna anche a sostenere la crescita dei giovani eItaliani con iniziative quali la Giornata dell'Aquila, durante la quale distribuiamo viveri ai giovanissimi che decidono di farne richiesta, indipendentemente dalla propria appartenenza politica.

4)Aquila et Gladius si è dichiarato favorevole all'impechment nei confronti di Dibex,ritieni che le motivazioni proposte da Felipe Ruggeri siano valide??

Dal mio punto di vista, se siamo arrivati a votare un impeachment, il problema non è la gestione del singolo problema in sè, ma è l'insieme di tanti comportamenti ritenuti sbagliati dalla collettività che hanno generato un malcontento tale da ritenere giuste e necessarie le dimissioni di questo Governo. Penso che, indipendentemente da chi abbia effettivamente ragione sui singoli aspetti, sussistendo un malcontento così diffuso, l'impeachment sia una conseguenza inevitabile.

5) Come valuti la presa di posizione del governo riguardo l'esproprio della MU affidata ad Audax?Ritieni che la spaccatura creatasi tra il Governo e i cosiddetti terroristi guidati da Millyi e BlacKStorm sia insanabile??

La questione è delicatissima: da una parte esiste un legittimo diritto di Audax di indirizzare il danno dove meglio crede, essendo a tutti gli effetti una MU privata (non dipendente quindi dalla volontà del CP), dall'altro esiste il diritto del CP di affidare a chi meglio ritenga opportuno le ORG di proprietà statale, stabilendo le condizioni per il loro utilizzo. Penso che ormai quegli equilibri precari tra questi due interessi sia venuto meno, generando questa specie di disputa a distanza tra le due parti in causa. Per come la vedo io, la questione poteva essere risolta ricorrendo semplicemente a toni più pacati; non si arriva certo dall'oggi al domani a situazioni di questo tipo, perciò credo che la responsabilità sia da attribuire ad entrambi in parti uguali. Se comunque il problema principale è l'assegnazione della ORG, occorre essere realista, dunque devo essere a favore del CP, in quanto tecnicamente durante il suo mandato è il proprietario di tale ORG e può liberamente decidere a chi assegnarla. Personalmente condivido comunque le motivazioni di Audax.

6)Saluta la community e fai un'appello ai giovani senza partito invitandoli ad iscriversi ad AetG

Certo! Un saluto a tutti i players italiani! Nel bene e nel male la nostra community è unica, cerchiamo sempre di valorizzarla. Ora mi rivolgo a voi giovani che non avete ancora una chiara idea di quale realtà politica scegliere. Aquila et Gladius ha sempre bisogno di gente nuova e con tanta voglia di fare, colgo perciò l'occasione di invitarvi a valutare anche la possibilità di unirvi a noi. Condivido con voi un pensiero rivolto a uno dei nostri nuovi tesserati giusto un paio di giorni fa: tutti gli odierni esperti di politica sono stati giovani inesperti in passato. Qui da noi ci si forma solo con l'esperienza sul campo e, se serve, siamo sempre pronti a elargire consigli per chiarire i dubbi su come procedere. I giovani hanno sempre la precedenza: ci impegniamo a seguirvi passo passo perché voi siete la classe politica di domani. Venite a trovarci, vi aspettiamo! 😉

Un caloroso saluto a tutti gli eitaliani,sperando che abbiate ritenuto interessante l'intervista

Redazione Luce