INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL PARTITO SOCIAL DEMOCRATICO!

Day 2,451, 15:09 Published in Italy Chile by Andrea Bressan

07/08/2014

Buon giorno a tutti! Come avevo promesso nel primo articolo da me fatto abbiamo qui con noi Carlo00 presidente del Partito Social Democratico. http://www.erepublik.com/it/party/partito-social-democratico-4748/1

Ora cominciamo con l'intervista!

Prima domanda:
Perchè ti era venuta in mente l'idea di fondare il P.S.D.?

"Innanzitutto buongiorno a tutti e grazie per questa intervista, chiedo scusa, ma è la mia prima intervista e sono anche un po' emozionato. Dunque l'idea era quella di fondare un partito alternativo al P.C.E. ma che si collocasse dentro lo schieramento del CENTRO-SINISTRA mi è venuta proprio mentre militavo nel P.C.E. il motivo era che sentivo molti giovani player esprimersi dubbiosamente sull'entrare nel P.C.E. perché non erano comunisti. Volevo cioè dare un'identità politica riconosciuta anche a questi, con un partito che (come tipico di noi sinistrorsi) rifiuta il decadimento degli ideali e che vuole perciò esprimere con forza le sue idee e collocarsi in una zona determinata nello schieramento politico e italiano. A costo di perdere qualche membro e chiamarci con un nome non ideologico e con un orientamento centrista o non espresso. Perciò ho fondato il P.S.D."

Seconda domanda:
Cosa propone di fare il P.S.D. in questa eItalia in crisi?

"Il P.S.D. come partito per adesso è troppo piccolo ed inesperto per avere una visione globale del game rispetto ad altri partiti, ma la nostra politica è chiara e tratta la liberazione dell'eItalia e una democratizzazione dello stato, insomma per i congressisti il lavoro è nel forum (menomale che c'è) altrimenti sarebbero quasi inutili. Migliorare quindi la democrazia e la partecipazione, motivo di abbandono di molti player. Per questo stiamo anche lavorando ad un progetto che presenteremo al più presto e riguarda i referendum propositivi per gli ecittadini. Io personalmente ci ho già lavorato durante il mio mandato da congressista, ma è meglio approfondirlo e poi saremo pronti a presentarlo.
In breve poi posso dire che siamo favorevoli ad una MU unica ed all'ingrandimento del BB con aiuti statali maggiori."

Terza domanda:
Cosa avviene dentro al partito?

"Dentro al P.S.D.?? che dovrebbe accadere dentro ad un partito? Si parla, si discute, si vota e si prendono decisioni tutti insieme, abbiamo uno statuto abbastanza ben fatto penso che viene aggiornato. La democrazia interna è molto forte e questo per me è motivo di vanto, saremo nabbi, ma almeno nabbi democratici ahahahahah (e fatevela una risata!)"

Quarta domanda:
Spiegaci un po dei rifornimenti settimanali ed dei premi d'ingresso che da a disposizione il partito.

"Molto semplicemente il P.S.D. prende molto sul serio l'aiuto ai giovani player e intende aiutarli non solo economicamente con rifornimenti due volte a settimana di armi e panini q5 fino a q7, ma anche aiutando i player a considerare la community come una casa e una famiglia."

Quinta domanda:
Perché avete scelto di non sostenere il candidato Caleroide (che ha poi vinto le elezioni) e avete puntato su Carlo Magno il Migliore?

"Molto semplicemente perché non crediamo che un candidato, seppur molto valido, esperto e capace come Caleroide (al quale va il nostro augurio di buon lavoro), possa essendo un candidato unico riuscire nell'intento di migliorare le situazioni (saremo più che felici di dire che abbiamo sbagliato), ma come ho appena detto abbiamo tutti o quasi ricette diverse per migliorare la situazione in cui ci troviamo e metterle tutte assieme non aiuterebbe l'eItalia, si rischia solo di aumentare le difficoltà di comunicazioni sia a livello nazionale sia internazionale con i nostri alleati. Carlo Magno il Migliore infine avrebbe ricoperto bene quel ruolo, era chiaramente una candidatura contro questo governo di unità e devo dire che siamo restati favorevolmente stupiti del suo risultato."

Ringraziamenti da Carlo00: "Grazie mille per l'intervista e un saluto a chi l'ha letta spero di non essere stato troppo noioso e/o lungo buon game"

Ringrazio Carlo00 per avere accettato di fare l'intervista e un grazie anche a voi lettori! Mi raccomando non dimenticarvi di votare l'articolo! 😉


Andrea Bressan