[National Eitaly] Resoconto Resource War 2016

Day 3,144, 14:02 Published in Italy Italy by National eItaly



Resoconto Resource war 2016 :
Nuove Risorse - Nuove Alleanze - Nuovi Accordi





Nuova distribuzione delle Risorse (Resource War):

Si è optato per seguire una via saggia e moderata, così come consigliato anche dagli Onorevoli Congressisti in Forum: si sono presi buoni bonus su tutti i settori (azzardando un pò di più sul cibo, comunque abbastanza comune) ma senza volare troppo alti per rendere meno appetibili i nostri territori.
L'evento è stato durissimo, la concorrenza ardua a causa del meccanismo perverso deciso dagli admin: fare determinati domination point al minuto opportuno, conquistando o perdendo bonus per pochi secondi di differenza, è stato snervante.
Si ringraziano pubblicamente tutti i valorosi soldati che hanno partecipato e sacrificato se stessi, le loro barrette, i loro soldi e le loro energie negli innumerevoli strike agli orari più assurdi per la causa comune.
Andiamo ora ad analizzare la nuova situazione bonus italiana.


Calabria (75% Food): Grain 25% Cattle 20% Fruits 15% Fish 10%
Campania (45% Aerei): Wolfraim 20% Aerei Titanium 15% Aerei Magnesium 10% Aerei fish 10%
Sicilia(45% Armi): Aluminium 15% armi Oil 20% armi Iron 10% armi
Basilicata(45% Case): Sand 10% house Wood 15% house Clay 20% House

risultato finale bonus nazionale: 70% cibo 45% per armi - house - nuova azienda

A questi vanno aggiunti:
Abruzzo: Wood 15% Case
Puglia: Sand 10% case
Veneto: Fish 10% cibo Fruit 15% cibo
Friuli: sand 10% case wood 15% case

La Puglia ricade nell'accordo con la Serbia che ci ha chiesto anche Sardegna; insieme a Molise e Lazio si mantiene un sottile corridoio protettivo ed il collaudato modello del fortino-Sud (dove abbiamo i bonus).
Veneto e Friuli rientrano nell'accordo con la slovenia.
Si noti come si tratti di poche regioni e di bonus comuni (ulteriori considerazioni sui nap più avanti nell'articolo).





Alleanze:
Geopoliticamente siamo finalmente riusciti a firmare accordi importanti: gli mpp Adriatica (cito solo i maggiori Cile Croazia Tailandia e Venezuela) insieme a quelli Syndicate (Turchia Argentina Grecia e presto Brasile) ci mettono per la prima volta da anni in una posizione interessante.
Il fronte SloSerbo-Rumeno purtroppo non dorme e sta attirando a se paesi come Bulgaria , Spagna (che sta subendo attacchi multipli per questo cambio di fronte e x aver scelto bonus troppo alti) e forse Fyrom.
Nel complesso però se gli schieramenti saranno questi, si pensa che Asteria avrà perso comunque un pò di vantaggio (perchè brasile e argentina son forti, per non parlare della Grecia); più in generale con 4 alleanze principali in campo le cose potrebbero essere decisamente più movimentate rispetto al gioco delle coppie Asteria-Pacifica vs Adriatica-Syndicate.
Gli schieramenti però non sono netti, le amicizie storiche pesano ma grazie al rimescolamento delle risorse gli equilibri necessariamente cambieranno.
Stiamo facendo il possibile per posizionare l'Italia al meglio nello scacchiere internazionale e la continuità di Governo aiuta nel dare all'Italia visione strategica, prestigio e forza in un contesto di coalizione che potrà darci grandi soddisfazioni contro nemici vecchi e nuovi.







Accordi:
Finalmente con le nuove manovre in atto con la Serbia vedrà la luce il nuovo accordo del mese scorso: 4 regioni alla Serbia (con qualche bonus x loro), un mini-corridoio difensivo che protegge il nostro sud (dove abbiam piazzato e protetto i nostri vitali bonus), e per il resto tante regioni libere. Ci ritroveremo con 13 regioni (20 - 3 slovene - 4 serbe) , bonus medio-alti e buoni alleati, una situazione invidiabile rispetto al passato; un valido e stabile punto di partenza per permettere lo sviluppo economico-militare dei nostri cittadini-soldato per affrontare le sfide che ci attendono e che vogliamo affrontare.






CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO QUESTO ARTICOLO.
Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati. Se gradite il nostro lavoro, sostenete altri articoli Statali (potete accedere agli altri giornali Statali cliccando sulle immagini sopra presenti).