[INTERVISTA] benvenuti in california

Day 2,999, 10:40 Published in Italy Slovenia by AdrianoDeMeis


Buon giorno a tutti e benvenuti in questa nuova rubrica dove ci occuperemo di intervistare vecchi giocatori che condivideranno la loro esperienza con i più giovani e ricordi con i più anziani.

Il primo player intervisato è benvenuti in california https://www.erepublik.com/it/citizen/profile/5392762



ADM: Cominciamo con una domanda classica, ovvero come hai iniziato a giocare?

bic: Ho cominciato a giocare alla fine di novembre 2011; venni invitato a giocare da un compagno di alleanza di un altro browser game. Dopo poco il tipo che mi fece entrare è stato bannato (secondo lui ingiustamente, ma ancora devo trovarlo un bannato colpevole....) per multi. Io invece sono ancora qui.

ADM: Qual'è stata la tua prima impressione?

bic: All'inizio ho faticato a capire come funzionasse il gioco, mi sembrava piuttosto noioso, poi ho cominciato ad interessarmi di economia (ancora qualcosa di economia funzionava) e politica seguendo i suggerimenti dei "vecchi" e, almeno all'inizio, il gioco aveva dei momenti divertenti.

ADM: All'epoca qual'era la situazione dell'Eitalia?

bic: Quando sono eNato ce le stavano dando (forse erano sempre serbia e slovenia, non ricordo) e lottavamo per non essere cancellati scappando nei territori dell'austria (era il primo governo prefetto), ma di li a poco, con i 2 governi di Imperatore augusto e i due di glorietta, siamo tornati ad avere parecchi territori sulla mappa e, grazie alle alleanze, riuscivamo anche a tener testa alla serbia (ricordo una fantastica battaglia in campagna in cui vincemmo con longoba che era stato in chat ad armare tutta la notte, al tempo non c'erano i CO e si davano armi in cambio di danno).

ADM: Qual'è stata la tua esperienza in campo politico e militare?

bic: In campo militare sono sempre stato nabbo, quando ho iniziato a giocare non vi erano le divisioni e quindi quelli vecchi e forti erano imbattibili (anche se il danno per una bh era molto più basso di ora); nella mia evita ho miliato nella brigata partigiana jovan e, in seguito a parecchie modifiche del gioco ed alla fine di un ciclo, entrai nell'esercito eItaliano dove sono ancora.
In campo polito ho partecipato attivamente da poco dopo la mia enascita fino a circa agosto settembre 2012; sono stato congressita diverse volte ed ero molto attivo all'interno del pce.

ADM: E in quello economico?

bic: In campo economico ho studiato principalmente da spartako rosso e daniel cheers; da loro ho imparato come funzionava l'economia di erepublik cercando di guadagnare da speculazioni e compravendite (al tempo non vi era la moneta unica di ora, si poteva speculare comprando e rivendendo le varie valute). Sotto il secondo (mi pare) governo Gloerietta divenni per la prima volta ministro dell'economia (alla fine credo di esserlo stato un 4-5 volte) e cercai di lavorare sia all'incremento delle entrate tramite speculazioni sul mercato dei beni si ad avviare una miglior comunicazione e trasparenza tra governo e congresso (mi venne detto che fui uno dei primi a postare i bilanci di metà mandato sempre disattesi anche se previsti dalla costituzione). Nei mandati successivi partecipai, sebbene con un ruolo minore, alla riforma del settore produzione di ei ed alla stesura delle allora leggi che regolavano i fondi destinati all'esercito; in seguito, probabilmente come ultimo atto della mia evita nell'amministrazione del paese, ho ricoperto anche il ruolo di responsabile della speculazione per conto dello stato (l'ente era appena nato inizialmente gestito da daniele81ht e poi portato avanti da me fino alle mie dimissioni).
Quando diventai responsabile dell'ess avevo 2 obbiettivi; uno era ovviamente quello di aumentare gli introiti dello stato l'altro, purtroppo disatteso, era quello di cercare di creare un sistema che istruisse nuovi funzionari per l'ente tra i giovani; purtroppo non sono riuscito a farli per il poco tempo che avevo a disposizione da dedicare al gioco in quel periodo.

ADM: In queste elezioni sei candidato alla carica di CP, puoi dirci come vedi la situazione attuale del paese? E quale futuro auspichi?

bic: la mia candidatura a CP è per certi versi una sorta di "protesta" verso un momento piuttosto brutto del paese. La nostra comunità è parecchio divisa in maniera molto profonda ed in un modo parecchio pericoloso. E' normale che in una comunità si abbiano diverse opinioni e modi di concepire la situazione; ma in democrazia si dovrebbe ragionare e mediare per trovare la via migliore per il paese... questo non accade... ora chi la pensa in un modo, spesso, non ha intenzione ne di confrontarsi ne di mediare le proprie posizioni e quando non fa parte della fazione vincente prende e non spara per gli obbiettivi nazionali.
Questo è un gioco dove siamo sia i politici che governano sia i soldati che sparano.... non ha senso se quando perdiamo le elezioni non spariamo per la nazione come fanno molti ora (e per sparare per la nazione non mi riferisco a sparare nelle battaglie dell'italia, ma nello sparare nelle battaglie che il governo dice di combattere).

ADM: Per concludere degnamente questa chiaccherata, quale consiglio vorresti dare a tutti i giovani giocatori che ci leggono?

bic: Ai giovani dico di pensare con la propria testa ma di ascoltare i suggerimente dei vecchi. Anche se siamo mummie da museo quando cerchiamo di dare qualche consiglio lo facciamo per aiutare i nuovi e non per non permettergli di giocare al massimo possibile.

ADM: Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità bic 🙂
in bocca al lupo per le elezioni 😉

bic: Grazie a te e crepi il lupo!


Ringrazio moltissimo ancora una volta benvenuti in california e mi auguro
anche che i miei lettori abbiano gradito questo articolo.