[Interno] Analisi Elezioni Congressuali Novembre 2014

Day 2,563, 08:15 Published in Italy Italy by Ministero degli Interni


Buonasera cittadini,

le Elezioni Congressuali si sono concluse da poco, così il Ministero scrive questo articolo per informarvi dei risultati ed analizzare le elezioni.

L'affluenza al voto negli ultimi mesi.

Analizziamo l'affluenza al voto registrata negli ultimi mesi.

È impossibile non notare come rispetto agli ultimi quattro mesi ci sia stata un'affluenza maggiore; fatto molto probabilmente dovuto al periodo autunnale, e quindi al ritorno all'attività dopo l'estate.

I voti totali per questo mese sono stati 396: ben 40 in più rispetto alle scorse elezioni, 11 votanti in più rispetto alle elezioni di Settembre e 57 votanti in più in rapporto a quelle di Agosto, molto probabilmente viziate dal periodo estivo.

I risultati delle elezioni.

Adesso andiamo ad analizzare i risultati di queste elezioni.


Il totale dei voti per ogni partito.

Primo classificato Lux et Ratio che ottine 108 voti, il 27,27% del totale; in seconda posizione troviamo il Partito Comunista eItaliano che totalizza 90 voti, ovvero il 22,73% delle preferenze.
Al terzo posto troviamo Rinascita eItaliana che prende il 82 voti (il 20,71%); scendendo troviamo Fratelli d'eItalia, che totalizza 75 voti, il 18,94%.
Fanalino di coda il new entry Partito Social-Democratico, che ottiene 41 voti, il 10,35%.

Questo mese riscontriamo con soddisfazione che non ci sono stati candidati tagliati fuori dal Bug ed il Congresso sarà costituito interamente da 20 membri.
Ecco come sarà composto il Congresso questo mese.

La composizione del Congresso.

Per oggi è tutto, il Ministero ne approfitta per fare gli auguri di buon mandato a tutti i CM eletti.